Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Più concorsi concettuali e voto dell'admin — Il forum di Fotocontest

Archivio

Più concorsi concettuali e voto dell'admin

utente cancellato

perchè nn si fanno più concorsi di concetto, invece che tanti concorsi di rappresentazione oggettiva di una cosa? penso che il primo tipo di tema dia più spazio all'intepretazione ed alla cretività di un fotografo.. e cosi nn si valuta solo chi fotografa l'oggetto piu fogenico oppure ancora chi la elabora in post meglio, ma si possa valutare anche chi lo interpreta meglio...
che ne pensate?
inoltre, visto spesso votazione che travisano dal tema, perchè nn dare libertà all'admin ti eliminare tali foto nn a tema ed anche di poter dare un voto tecnico sulle prime 15 o 20 o 30 foto classificate, o altre che nn rientrano in queste che però ritenute meritevoli, con valore aggiuntivo ai voti ottenuti dalle preferenze degli utenti?
che ne pensate, per me potrebbe essere una idea carina, anche se forse un po brigosa :-)
saluti a tutti

ciao
post modificato dal moderatore
12 anni fa 

admin

Sui concorsi concettuali sono d'accordo, li preferisco anche io. Quanto alla questione dell'eliminazione foto in tema o non a tema dovremmo risolvere con l'avvio della nuova piattaforma, con una soluzione che scontenterà qualcuno ma è l'unica possibile.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

grazie della risposta, cmq per me se messo ai voti, un giudizio/voto dell'admin che sia oggettivo e tecnico e che valuti le foto nel suo complesso, nn dovrebbe essere una cosa negativa... :-)
12 anni fa  

admin

utente cancellato ha scritto:
grazie della risposta, cmq per me se messo ai voti, un giudizio/voto dell'admin che sia oggettivo e tecnico e che valuti le foto nel suo complesso, nn dovrebbe essere una cosa negativa... :-)

qui c'è un errore di principio: l'admin di un sito non è per forza qualcuno che deve conoscere la fotografia o capirne di tecnica o di questioni da dizionario (spesso molte polemiche si scatenano sul senso di una traccia e lla sua interpretazione). Io, ovvio, amo la fotografia altrimenti non ero qui, ma prima di tutto devo "organizzare" questo posto per permettergli di camminare sulle sue gambe.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

capisco, beh immagino, cmq si l'idea mi era venuta vedendo le polemiche e discussioni che nascevano spesso da questi motivi, cmq grazie ancora della risposta, saluti, ciao :-)
12 anni fa  

AlexAntonini

penso anche io che qualche concorso concettuale farebbe bene a questo sito e ai suoi utenti,spesso rimango deluso dal tema dei concorsi,e anche dal modo di gestire i contest.secondo la mia modesta opinione c'è troppo uso del pc e poca macchina fotografica,si è persa un pò la filosofia di quando mi sono iscritto!
12 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

paolo-spagg

Completamente d'accordo con Alex
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

AlexAntonini

caro Paolo per noi che usiamo la macchina fotografica è interessante avere sensazioni vere al momento dello scatto....non davanti ad un pc.lo sfocato,la grana,il bianco mangiato sono cose belle da vedere quando si scatta non trasformando un qualcosa con PS,ecco perchè penso che siano state allagargati troppo i confini.
aspettiamo che venga proposto qualche concorso che non si basi su fiori,cani,scarpe....
12 anni fa  

utente cancellato

AlexAntonini ha scritto:
caro Paolo per noi che usiamo la macchina fotografica è interessante avere sensazioni vere al momento dello scatto....non davanti ad un pc.lo sfocato,la grana,il bianco mangiato sono cose belle da vedere quando si scatta non trasformando un qualcosa con PS,ecco perchè penso che siano state allagargati troppo i confini.
aspettiamo che venga proposto qualche concorso che non si basi su fiori,cani,scarpe....

come non quotarti :.)
12 anni fa  

AlexAntonini

ho visto i nuovi concorsi delle prossime settimane.
il senso d' infanzia mi piace,però non capisco gli altri.
penso che questo sito sia diventato il posto più noioso e meno democratico dove condivedere le proprie foto.
mi piacerebbe a questo punto votare anche in fase di proposta i contest,non mi sembra giusto lasciare la scelta di tutto ad una sola persona,si fanno discussioni a volte pure interessanti su delle idee e proposte,e poi di punto in bianco vengono imposti concorsi fritti e rifritti e la cosa brutta,tutti basati su oggetti...e mai consorsi fatti per sensibilizzare uno che guarda una foto.
la fame,la povertà,in questi giorni si preparano alla manifestazione per l' acqua come bene fondamentale,e noi andiamo a fare le foto per twins.....boh.....
12 anni fa  

paolo-spagg

Sono d'accordo, ancora una volta, con Alex anche secondo me sarebbe utile che vengano proposti i temi e siano poi gli iscritti a fotocontest a discutere e decidere quali ritengano più interessanti.
Altro punto in cui concordo con Alex riguarda i temi "sociali", sono certamente difficili da affrontare ma certamente aiuterebbero a crescere sotto ogni punto di vista.
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

AlexAntonini ha scritto:
ho visto i nuovi concorsi delle prossime settimane.
il senso d' infanzia mi piace,però non capisco gli altri.
penso che questo sito sia diventato il posto più noioso e meno democratico dove condivedere le proprie foto.
mi piacerebbe a questo punto votare anche in fase di proposta i contest,non mi sembra giusto lasciare la scelta di tutto ad una sola persona,si fanno discussioni a volte pure interessanti su delle idee e proposte,e poi di punto in bianco vengono imposti concorsi fritti e rifritti e la cosa brutta,tutti basati su oggetti...e mai consorsi fatti per sensibilizzare uno che guarda una foto.
la fame,la povertà,in questi giorni si preparano alla manifestazione per l' acqua come bene fondamentale,e noi andiamo a fare le foto per twins.....boh.....

ieri sera c'è stata la giornata della terra, per un ora sono state spente le luci nelle città piu grandi, anche questi temi per me non dovrebbero essere male ...
concordo per il tema sull'acqua, che un tema sempre molto attuale e sempre proposto in giro per varie fiere e circoli e altro, e almeno che si usi la fotografia per mandare dei messaggi anche e non solo come giochino "clicco e stampo" o "foto ricordo" ...
i temi sociali non sono facili, ma pienamente d'accordo, con il proporli ...
noto anche io rispetto a 3-4 anni fa che c'è una discreta fase calante della qualità e della sostanza dei temi/foto inviate
12 anni fa  

AlexAntonini

la cosa che mi dispiace è che siamo in pochi a pensarla così.
basterebbe veramente poco per rendere più interessante questo sito,non dico che dobbiamo diventare tutti come oliviero toscani,ma almeno provare ad usare un minimo di tecnica, un pò di originalità o creatività....per essere stimolati ad alimentare questa passione per chi sente di averla.
12 anni fa  

bluvelvet

Per quanto poco possa servire, anch'io sarei per una scelta più "opportuna" dei contest.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo