Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il meteo di FotoContest... — Il forum di Fotocontest
Risposta...
le piogge estive sono al 98% di carattere temporalesco, sono quindi alimentate da correnti ascensionali più o meno forti ; queste correnti fanno si che le prime gocce di pioggia,poco pesanti(in inverno cadrebbero al suolo per mancanza di correnti ascensionali), siano riportate nella nube dove collidono con le altre e diventano più grosse e pesanti tanto da non esser più respinte verso l'alto.....
Nei temporali più forti le correnti riportano le gocce di pioggia talmente in alto (anche sino ai 10.000 metri) dove incontrano T. sotto lo 0° gelando,ed ...ecco la grandine
beh dai comunque qualcuno suda....e l'evaporazione del sudore collida con il sudore di quelli che hanno sudato prima e raddoppiano....ed io che avevo detto!?!?
beh dai comunque qualcuno suda....e l'evaporazione del sudore collida con il sudore di quelli che hanno sudato prima e raddoppiano....ed io che avevo detto!?!?
Una depressione ad W dell'Inghilterra darà il via ad una risalita di aria Africana che porterà dal 24 le T. sopra media di 4°/5° al N. e anche 7°/9° al CentroSud il tutto durerà circa 4 giorni al N. ,mentre al S. anche sino al 03/08
Il meteo di FotoContest...
falco
Riapro sul forum nero la paginetta delle mie prev. e spiegazioni meteo.... ..Chiedete e vi sarà dettopost modificato dal moderatore
butterfly69
ehi Falco, che bella lezione, ma poi interroghi????falco
butterfly69
metto le cuffie!falco
butterfly69
sempre la nr.1!!!!falco
butterfly69
facile.....sudiamo di più...quindi più evaporazione....più si caricano le nuvole più gonfiano le gocce....NO?????
falco
NO?????
butterfly69
meno male non mi bocci in tronco!!! Vuol dire che un barlume di verità ....c'è!hahahahahfalco
falco
Risposta...le piogge estive sono al 98% di carattere temporalesco, sono quindi alimentate da correnti ascensionali più o meno forti ; queste correnti fanno si che le prime gocce di pioggia,poco pesanti(in inverno cadrebbero al suolo per mancanza di correnti ascensionali), siano riportate nella nube dove collidono con le altre e diventano più grosse e pesanti tanto da non esser più respinte verso l'alto.....
Nei temporali più forti le correnti riportano le gocce di pioggia talmente in alto (anche sino ai 10.000 metri) dove incontrano T. sotto lo 0° gelando,ed ...ecco la grandine
utente cancellato
...ma quante ne sai!?butterfly69
beh dai comunque qualcuno suda....e l'evaporazione del sudore collida con il sudore di quelli che hanno sudato prima e raddoppiano....ed io che avevo detto!?!?falco
falco
falco
Un poco di instabilità sino al 21(qualche temporale ) poi.....:T. nella mediafalco
Dego , non ti va neanche tanto male anzi T. intorno ai 20°/25°... Come al solito clicca sull'immagine per far partire l'animazione...:-)Degomera681
Puntualissimo come al solito... Grazie, Falco.falco
falco
Temperature oceani e mari...Anomalie temperature oceani e mari.. Siamo appena appena sotto media di circa 1° :-)
falco
Una depressione ad W dell'Inghilterra darà il via ad una risalita di aria Africana che porterà dal 24 le T. sopra media di 4°/5° al N. e anche 7°/9° al CentroSud il tutto durerà circa 4 giorni al N. ,mentre al S. anche sino al 03/08mipiacefoto
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo e nooooooooooooooooooooooooooooooo|falco
butterfly69
Falco non scherzare......sii chiaro!Che vuol dire che è anche peggiorata???? Allunga il periodo...o aumentano le temperature????falco
LuigiSegatori
Oggi a Roma già siamo schiattati..... non oso pensare che succederà da domani......Pitbast
E suvvia, le estati ci son pur sempre state , e siam pur sempre qui! !!falco
Pit... + un bacione
Pitbast
mipiacefoto
Mah ... te lo saprò dire se sarò ancora qui....