Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il meteo di FotoContest... — Il forum di Fotocontest
...grazie dei baci ,ma , purtroppo siamo in estate" ed i 30°/32° sono nella norma, buona che resti così, un po di instabilità settimana prossima ,ma nulla di ........ anzi potrebbe dar fastidio facendo aumentare l'umidità , che poi, anche quella è, purtroppo, di prassi in PP.
Falcoooo!! Ma che succede? 20 gradi di minima sull'isola di Java? E piove da una settimana!!!!
Il monsone indiano ha il GPS rotto?
,non c'è molto da fare pioverà ancora , qualche raggio di sole la notte scusa la battuta ,ma appena sorge il sole giù acqua..leT. sono in media 22°/25° costanti e umidità da schifo...prendi l'aspirina
temporali non di forte intensità ??????????????????????? e quello che ho beccato ieri uscendo dal lavoro che solo per raggiungere il parcheggio ero bagnata fino alle mutande e quasi ferita in faccia da delle gocce gelide che sembravano frustate??????che poi in macchina il tergicristallo ha minacciato il suicidio perchè proprio non ce la faceva a tenere il ritmo?????????????
temporali non di forte intensità ??????????????????????? e quello che ho beccato ieri uscendo dal lavoro che solo per raggiungere il parcheggio ero bagnata fino alle mutande e quasi ferita in faccia da delle gocce gelide che sembravano frustate??????che poi in macchina il tergicristallo ha minacciato il suicidio perchè proprio non ce la faceva a tenere il ritmo?????????????
povero tergicristallo fino a che non c'è grandine, vento oltre i 60kmh, è normale,poi diventa pesante...a pioggia è durata poco,in lombardia(chi più chi meno) non ha superato i 6mm totali, un temporale serio arriva anche ai30mm/40mm in mezz'ora
sei sicuro sicuro sicuro falco? guarda che in mezzora sull'ospedale e vie limitrofe di acqua ce n'era a cascate .. con la macchina sollevavo muri d'acqua ma dalla carreggiata non dalle pozzanghere.... cmq solo li , giusto per bagnarmi oltre limite, su casa mi a, che ci speravo per non dover bagnareil giardino, NIENTE
sei sicuro sicuro sicuro falco? guarda che in mezzora sull'ospedale e vie limitrofe di acqua ce n'era a cascate .. con la macchina sollevavo muri d'acqua ma dalla carreggiata non dalle pozzanghere.... cmq solo li , giusto per bagnarmi oltre limite, su casa mi a, che ci speravo per non dover bagnareil giardino, NIENTE
Ieri temporale serio su Milano 24mm. tot. di pioggia con un'intensità di 160mm/h (..se avesse piovuto un'ora con quell'intensità l'accumulo sarebbe stato appunto di 160mm...Milano diventava Venezia) ,ma è durato solo 5min.. vento max a 18/22 km/h....T. crollata in un'ora dai 30° ai 21°...un po di grandine a condire il tutto.....onestamente non mi aspettavo che i temporali(seri) sfociassero così a Sud,li confinavo fra Como Varese ecc. ecc....vabbè, adesso si calma tutto.
Estate , per ora , in perfetta media
ahahah dego è sempre dego....
si ok il temporale di ieri era identico a quello dell'altro giorno, la differenza è che stavolta ero al coperto ad aspettare che passasse e come l'altra volta su casa mia neanche una goccia per sbaglio....
Vi ho detto che durante il temporale su Milano la T. è scesa di 10° in un'ora circa...coma mai?..da dove è arrivato il freddo , visto che non è stata un'irruzione di aria fredda,ma solo un leggero calo della pressione (in realtà sono calati solo i Geopotenziali ,ma è più semplice per tutti se parliamo di calo della pressione..) ...
Dovete sapere che quando avviene un'evaporazione rapida c'è un brusco abbassamento della T.,non vi tedio con discorsi troppo pesanti,ma per farvi capire vi faccio l'esempio dell'alcool-..se vi mettete un poco di alcool sulla pelle e soffiate sentirete subito più freddo,è appunto l'evaporazione rapidissima a fare quell'effetto...
Orbene , chiarito ciò, dovete sapere che il 50% della pioggia che scende dalle nuvole ,IN ESTATE, non raggiunge il suolo ,ma , viste le T. alte evapora prima; è appunto questa repentina evaporazione delle gocce di pioggia a far abbassare le T.
Avete mai fatto attenzione ad un temporale in lontananza? avete visto delle strisce grige(virghe)che scendono dalla nube? se ci farete attenzione sappiate che quella è pioggia e di regola non tocca il suolo......
Già , lezione interessante, la pagnotta l'hai portata a casa. Però preparati, perchè mercoledì ti chiederò le previsioni per domenica 21 vicino allo stretto tra Java e Sumatra, isole Krakatau.
Già , lezione interessante, la pagnotta l'hai portata a casa. Però preparati, perchè mercoledì ti chiederò le previsioni per domenica 21 vicino allo stretto tra Java e Sumatra, isole Krakatau.
Il meteo di FotoContest...
falco
Riapro sul forum nero la paginetta delle mie prev. e spiegazioni meteo.... ..Chiedete e vi sarà dettopost modificato dal moderatore
falco
...grazie dei baci ,ma , purtroppo siamo in estate" ed i 30°/32° sono nella norma, buona che resti così, un po di instabilità settimana prossima ,ma nulla di ........ anzi potrebbe dar fastidio facendo aumentare l'umidità , che poi, anche quella è, purtroppo, di prassi in PP.Degomera681
Falcoooo!! Ma che succede? 20 gradi di minima sull'isola di Java? E piove da una settimana!!!!Il monsone indiano ha il GPS rotto?
falco
Il monsone indiano ha il GPS rotto?
falco
Settimana perturbata con temporali ( non di forte intensità ) nelle ore pomeridiane;.. T. in perfetta media ,ma in fila indianakaira
temporali non di forte intensità ??????????????????????? e quello che ho beccato ieri uscendo dal lavoro che solo per raggiungere il parcheggio ero bagnata fino alle mutande e quasi ferita in faccia da delle gocce gelide che sembravano frustate??????che poi in macchina il tergicristallo ha minacciato il suicidio perchè proprio non ce la faceva a tenere il ritmo?????????????falco
mipiacefoto
Pioggia???!!! Perchè qui no???falco
kaira
sei sicuro sicuro sicuro falco? guarda che in mezzora sull'ospedale e vie limitrofe di acqua ce n'era a cascate .. con la macchina sollevavo muri d'acqua ma dalla carreggiata non dalle pozzanghere.... cmq solo li , giusto per bagnarmi oltre limite, su casa mi a, che ci speravo per non dover bagnareil giardino, NIENTEfalco
falco
Ieri temporale serio su Milano 24mm. tot. di pioggia con un'intensità di 160mm/h (..se avesse piovuto un'ora con quell'intensità l'accumulo sarebbe stato appunto di 160mm...Milano diventava Venezia) ,ma è durato solo 5min.. vento max a 18/22 km/h....T. crollata in un'ora dai 30° ai 21°...un po di grandine a condire il tutto.....onestamente non mi aspettavo che i temporali(seri) sfociassero così a Sud,li confinavo fra Como Varese ecc. ecc....vabbè, adesso si calma tutto.Estate , per ora , in perfetta media
Degomera681
Falco, pelandrùn, mica ti paghiamo per sapere il tempo di ieri, sai?mipiacefoto
Giusto Degomera.... Falco dimmi che pioverà così tanto che per uscire mi servirà la barca....falco
restituirò il maltolto e lavorerò meglioWilmka....non piove
kaira
ahahah dego è sempre dego....si ok il temporale di ieri era identico a quello dell'altro giorno, la differenza è che stavolta ero al coperto ad aspettare che passasse e come l'altra volta su casa mia neanche una goccia per sbaglio....
Pitbast
mipiacefoto
Wilmka ... mi sa di russo!!! Tipo vodka che ero mi berrei per fantasticare di essere in Russiafalco
falco
falco
falco
falco
falco
falco
falco
falco
Guadagnamoci lo stipendio.......Vi ho detto che durante il temporale su Milano la T. è scesa di 10° in un'ora circa...coma mai?..da dove è arrivato il freddo , visto che non è stata un'irruzione di aria fredda,ma solo un leggero calo della pressione (in realtà sono calati solo i Geopotenziali ,ma è più semplice per tutti se parliamo di calo della pressione..) ...
Dovete sapere che quando avviene un'evaporazione rapida c'è un brusco abbassamento della T.,non vi tedio con discorsi troppo pesanti,ma per farvi capire vi faccio l'esempio dell'alcool-..se vi mettete un poco di alcool sulla pelle e soffiate sentirete subito più freddo,è appunto l'evaporazione rapidissima a fare quell'effetto...
Orbene , chiarito ciò, dovete sapere che il 50% della pioggia che scende dalle nuvole ,IN ESTATE, non raggiunge il suolo ,ma , viste le T. alte evapora prima; è appunto questa repentina evaporazione delle gocce di pioggia a far abbassare le T.
Avete mai fatto attenzione ad un temporale in lontananza? avete visto delle strisce grige(virghe)che scendono dalla nube? se ci farete attenzione sappiate che quella è pioggia e di regola non tocca il suolo......
Virghe..
kaira
wow .. gran bella lezione (in effetti le nonne passano l'alccol sulla fronte dei bambini per far scendere la febbre ) e bella foto anchePitbast
oh caspita, ne ho imparata una anche oggi!!grazie falcuccio!!
Degomera681
Già , lezione interessante, la pagnotta l'hai portata a casa. Però preparati, perchè mercoledì ti chiederò le previsioni per domenica 21 vicino allo stretto tra Java e Sumatra, isole Krakatau.falco
p. s.la foto non è mia