Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il meteo di FotoContest... — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il meteo di FotoContest...

falco

Riapro sul forum nero la paginetta delle mie prev. e spiegazioni meteo.... ..Chiedete e vi sarà detto :D :D :D
post modificato dal moderatore
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...grazie dei baci ,ma , purtroppo siamo in estate" ed i 30°/32° sono nella norma, buona che resti così, un po di instabilità settimana prossima ,ma nulla di ........ anzi potrebbe dar fastidio facendo aumentare l'umidità , che poi, anche quella è, purtroppo, di prassi in PP. :P
11 anni fa  

Degomera681

Falcoooo!! Ma che succede? 20 gradi di minima sull'isola di Java?:! :! :! :! :! E piove da una settimana!!!!

Il monsone indiano ha il GPS rotto?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Degomera681 ha scritto:
Falcoooo!! Ma che succede? 20 gradi di minima sull'isola di Java?:! :! :! :! :! E piove da una settimana!!!!

Il monsone indiano ha il GPS rotto?
:( :( ,non c'è molto da fare pioverà ancora , qualche raggio di sole la notte:D :D :D scusa la battuta ,ma appena sorge il sole giù acqua..leT. sono in media 22°/25° costanti e umidità da schifo...prendi l'aspirina:P :P :P
11 anni fa  

falco

Settimana perturbata con temporali ( non di forte intensità) nelle ore pomeridiane;.. T. in perfetta media ,ma in fila indiana:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  

kaira

temporali non di forte intensità??????????????????????? e quello che ho beccato ieri uscendo dal lavoro che solo per raggiungere il parcheggio ero bagnata fino alle mutande e quasi ferita in faccia da delle gocce gelide che sembravano frustate??????che poi in macchina il tergicristallo ha minacciato il suicidio perchè proprio non ce la faceva a tenere il ritmo????????????? :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :!
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
temporali non di forte intensità??????????????????????? e quello che ho beccato ieri uscendo dal lavoro che solo per raggiungere il parcheggio ero bagnata fino alle mutande e quasi ferita in faccia da delle gocce gelide che sembravano frustate??????che poi in macchina il tergicristallo ha minacciato il suicidio perchè proprio non ce la faceva a tenere il ritmo????????????? :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :! :!
:D :D :D povero tergicristallo :D :D :D fino a che non c'è grandine, vento oltre i 60kmh, è normale,poi diventa pesante...a pioggia è durata poco,in lombardia(chi più chi meno) non ha superato i 6mm totali, un temporale serio arriva anche ai30mm/40mm in mezz'ora:.) :.) :.)
11 anni fa  

mipiacefoto

Pioggia???!!! Perchè qui no???
11 anni fa  

falco

mipiacefoto ha scritto:
Pioggia???!!! Perchè qui no???
...sfiga.... :D :D :D :D
11 anni fa  

kaira

sei sicuro sicuro sicuro falco? guarda che in mezzora sull'ospedale e vie limitrofe di acqua ce n'era a cascate .. con la macchina sollevavo muri d'acqua ma dalla carreggiata non dalle pozzanghere.... cmq solo li , giusto per bagnarmi oltre limite, su casa mi a, che ci speravo per non dover bagnareil giardino, NIENTE :D
11 anni fa  

falco

kaira ha scritto:
sei sicuro sicuro sicuro falco? guarda che in mezzora sull'ospedale e vie limitrofe di acqua ce n'era a cascate .. con la macchina sollevavo muri d'acqua ma dalla carreggiata non dalle pozzanghere.... cmq solo li , giusto per bagnarmi oltre limite, su casa mi a, che ci speravo per non dover bagnareil giardino, NIENTE :D
...sfiga anche per te..:D :D :D :D :D
11 anni fa  

falco

Ieri temporale serio su Milano 24mm. tot. di pioggia con un'intensità di 160mm/h (..se avesse piovuto un'ora con quell'intensità l'accumulo sarebbe stato appunto di 160mm...Milano diventava Venezia) ,ma è durato solo 5min.. vento max a 18/22 km/h....T. crollata in un'ora dai 30° ai 21°...un po di grandine a condire il tutto.....onestamente non mi aspettavo che i temporali(seri) sfociassero così a Sud,li confinavo fra Como Varese ecc. ecc....vabbè, adesso si calma tutto.
Estate , per ora , in perfetta media :P :P :P :P :P :P
11 anni fa  

Degomera681

Falco, pelandrùn, mica ti paghiamo per sapere il tempo di ieri, sai?

:.)
11 anni fa  

mipiacefoto

Giusto Degomera.... Falco dimmi che pioverà così tanto che per uscire mi servirà la barca....
11 anni fa  

falco

:J :J :J :J :J restituirò il maltolto e lavorerò meglio:J :J :J :J :J

Wilmka....non piove:( :( :(
11 anni fa  

kaira

ahahah dego è sempre dego....
si ok il temporale di ieri era identico a quello dell'altro giorno, la differenza è che stavolta ero al coperto ad aspettare che passasse e come l'altra volta su casa mia neanche una goccia per sbaglio.... :(
11 anni fa  

Pitbast

Degomera681 ha scritto:
Falco, pelandrùn, mica ti paghiamo per sapere il tempo di ieri, sai?

:.)

:D :D :D :D :D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

mipiacefoto

Wilmka ... mi sa di russo!!! Tipo vodka che ero mi berrei per fantasticare di essere in Russia
11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

11 anni fa  

falco

Guadagnamoci lo stipendio.......

Vi ho detto che durante il temporale su Milano la T. è scesa di 10° in un'ora circa...coma mai?..da dove è arrivato il freddo , visto che non è stata un'irruzione di aria fredda,ma solo un leggero calo della pressione (in realtà sono calati solo i Geopotenziali ,ma è più semplice per tutti se parliamo di calo della pressione..) ...
Dovete sapere che quando avviene un'evaporazione rapida c'è un brusco abbassamento della T.,non vi tedio con discorsi troppo pesanti,ma per farvi capire vi faccio l'esempio dell'alcool-..se vi mettete un poco di alcool sulla pelle e soffiate sentirete subito più freddo,è appunto l'evaporazione rapidissima a fare quell'effetto...
Orbene , chiarito ciò, dovete sapere che il 50% della pioggia che scende dalle nuvole ,IN ESTATE, non raggiunge il suolo ,ma , viste le T. alte evapora prima; è appunto questa repentina evaporazione delle gocce di pioggia a far abbassare le T.
Avete mai fatto attenzione ad un temporale in lontananza? avete visto delle strisce grige(virghe)che scendono dalla nube? se ci farete attenzione sappiate che quella è pioggia e di regola non tocca il suolo......:.) :.) :.) :.)

Virghe..

11 anni fa  

kaira

wow .. gran bella lezione :) (in effetti le nonne passano l'alccol sulla fronte dei bambini per far scendere la febbre :) ) e bella foto anche :D
11 anni fa  

Pitbast

oh caspita, ne ho imparata una anche oggi!!
grazie falcuccio!!
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

Degomera681

Già, lezione interessante, la pagnotta l'hai portata a casa. Però preparati, perchè mercoledì ti chiederò le previsioni per domenica 21 vicino allo stretto tra Java e Sumatra, isole Krakatau.
11 anni fa  

falco

Degomera681 ha scritto:
Già, lezione interessante, la pagnotta l'hai portata a casa. Però preparati, perchè mercoledì ti chiederò le previsioni per domenica 21 vicino allo stretto tra Java e Sumatra, isole Krakatau.
...ok...:P

p. s.la foto non è mia:J :J :J
11 anni fa