Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il meteo di FotoContest... — Il forum di Fotocontest
Vi faccio capire il perchè di questa strana estate ..vedete la depressione sull'Inghilterra ? è tutta colpa sua  impedisce all'anticiclone delle Azzorre di spostarsi verso Est, e continua mandare impulsi caldo umidi dall'Atlantico, ed è li da tempo...
Le fluttuazioni  verso Nord o verso Sud di quella depressione ci regalano momenti migliori (se va a N,) e peggiori (se va a S.)
Sul perchè poi ci sia quella grossa  goccia fredda  sull'Inghilterrà ...beh questo non lo sa nessuno, fatto sta  che quando si formano quelle gocce fredde ben dai confini ben delineati durano parecchio.
Detto ciò ...fino al 15 si zoppica poi ...vedremo ma,......
..tanto per capire quanto parlano , insistono ed insistono a dire che anche il Polo Sud  sia in crisi come il Nord( che poi  è andato più che bene quest'anno, non s'è aperto neanche il mitico passaggio a NW , dopo anni che lo faceva)...guardate voi, è anni  che è costantemente sopra media. Pensassero a disinquinare , che è ciò che veramente ci fa male e non ai cambiamenti climatici che tanto fa quello che vuole come ha sempre fatto. 1195 MILAKILOMETRIQUADRATI DI GHIACCIO  in +..l'Italia è 300milaKLMQ..quasi 4 Italie..poca roba....
10 anni fa
utente cancellato
Hum, quindi non vedremo passeggiare i pinguini per le nostre vie!Â
Però che le temperature siano state più basse in estate non fa pensare ad un inverno quantomeno "vero" (se non ricordo male l'anno scorso ha piovuto tanto, ma non ha fatto freddo-freddo) ?
Hum, quindi non vedremo passeggiare i pinguini per le nostre vie!Â
Però che le temperature siano state più basse in estate non fa pensare ad un inverno quantomeno "vero" (se non ricordo male l'anno scorso ha piovuto tanto, ma non ha fatto freddo-freddo) ?
...non credo, anche se spero, sai che belle foto...non c'è nessun  nesso fra una stagione e l'altra, a parte che solo da noi ha fatto un'state "ottima".al sud ad es. ha fatto molto caldo .
Vedremo cosa arriverÃ
Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una mano
10 anni fa
utente cancellato
falco ha scritto:
Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una mano
Falco, sto andando a Torino per il Natale, quindi vedo la neve? Ho la reflex
utente cancellato ha scritto:
 Arriva Domenica  resta li e  divertiti.....Buon NataleÂ
utente cancellato ha scritto:
Dal 18 si entra nell'inverno (era ora),ma   si vede un freddo sterile ,non nevica nonostante  "Il Meteo" dica  di si: ..più ad Est ed in Emilia  si vedrà un poco di neve ,ma  più facile  oltre i 500m Vi terrò aggiornati in caso cambi qualcosa,ma mi sembra  di no
Fine Gennaio ed inizio Febbraio più freddo  anche di 4° sotto media..per il 30  forse un poco di neve al nord (attendibilità 25%)..vi terrò aggiornati
Fine Gennaio ed inizio Febbraio più freddo  anche di 4° sotto media..per il 30  forse un poco di neve al nord (attendibilità 25%)..vi terrò aggiornati
i giorni della merla rispetteranno la tradizione quindiÂ
Si  farà un pò più freddo della media  ma essendo che non ci saranno nuvole  il sole  di giorno scalderà  e poi l'aria secca lo farà sentir meno  il freddo.
Al centro sud  più nuvole  pioggia e neve ..
Il meteo di FotoContest...
falco
Riapro sul forum nero la paginetta delle mie prev. e spiegazioni meteo.... ..Chiedete e vi sarà dettopost modificato dal moderatore
falco
 il lago di como è salito di 20cm, in mezza giornata, e salirà ancora, forse esonda ....http://www.meteolecco.it/satpics/plotlario.php
falco
Questa pazza estate...,Vi faccio capire il perchè di questa strana estate ..vedete la depressione sull'Inghilterra ? è tutta colpa sua  impedisce all'anticiclone delle Azzorre di spostarsi verso Est, e continua mandare impulsi caldo umidi dall'Atlantico, ed è li da tempo...
Le fluttuazioni  verso Nord o verso Sud di quella depressione ci regalano momenti migliori (se va a N,) e peggiori (se va a S.)
Sul perchè poi ci sia quella grossa  goccia fredda  sull'Inghilterrà ...beh questo non lo sa nessuno, fatto sta  che quando si formano quelle gocce fredde ben dai confini ben delineati durano parecchio.
Detto ciò ...fino al 15 si zoppica poi ...vedremo ma,......
falco
...come si vede bene dal sat. il continuo afflusso di aria umida dall'Atlantico...falco
..da 13 al 19- T. in calo anche di 5°sotto media...molto fresco  specie al mattino...la burrasca del 13 che farà crollare le T.
utente cancellato
Falco Falcuccio, mi è capitato già un paio di volte di leggere "inverno glaciale" o " inverno apocalittico", riferito all'inverno che si approssima.Ma che vo' dì!! Â
Degomera681
Ma che vo' dì!! Â
Secondo me vuol dire che si sta abbassando il numero di copie di quotidiani venduti, e forse anche l'audience televisiva.
Migliu
si sta abbassando pure il numero di caldaie installate ...falco
Ma che vo' dì!! Â
Secondo me vuol dire che si sta abbassando il numero di copie di quotidiani venduti, e forse anche l'audience televisiva.
falco
Logico io spero sia così,ma dopo una FAVOLOSA ESTATE, non credo mi faccia 2 regali  il tempo
falco
..tanto per capire quanto parlano , insistono ed insistono a dire che anche il Polo Sud  sia in crisi come il Nord( che poi  è andato più che bene quest'anno, non s'è aperto neanche il mitico passaggio a NW , dopo anni che lo faceva)...guardate voi, è anni  che è costantemente sopra media. Pensassero a disinquinare , che è ciò che veramente ci fa male e non ai cambiamenti climatici che tanto fa quello che vuole come ha sempre fatto. 1195 MILAKILOMETRIQUADRATI DI GHIACCIO  in +..l'Italia è 300milaKLMQ..quasi 4 Italie..poca roba....utente cancellato
Hum, quindi non vedremo passeggiare i pinguini per le nostre vie!ÂPerò che le temperature siano state più basse in estate non fa pensare ad un inverno quantomeno "vero" (se non ricordo male l'anno scorso ha piovuto tanto, ma non ha fatto freddo-freddo) ?
falco
Vedremo cosa arriverÃ
falco
Al  centro nord  potrebbe nevicare tutta Domenica  e poi congelare il tutto, il tempo ha visto il contest  "paesaggi invernali (fatti anche in estate ) e ci da una manoutente cancellato
falco
falco
 non arriva più o pochissima roba , come supponevo il centro bella B va sullo Ionio ,,,neve sul lato Adriatico  da  noi  vento freddoÂpaolo116
falco
Il freddo sarà meno potente del previsto, massimo 5° di sotto media dal 2 risaliremo anche di 7° sopra media...che inverno avremo??? speriamo beneÂfalco
Dal 18 si entra nell'inverno (era ora),ma   si vede un freddo sterile ,non nevica nonostante  "Il Meteo" dica  di si: ..più ad Est ed in Emilia  si vedrà un poco di neve ,ma  più facile  oltre i 500m Vi terrò aggiornati in caso cambi qualcosa,ma mi sembra  di nofalco
Come detto , da noi non nevica, anche "il Meteo" adesso lo dice; Tanta,ma tanta-- bellissima neve  sulle Alpi specie le Lombardefalco
Fine Gennaio ed inizio Febbraio più freddo  anche di 4° sotto media..per il 30  forse un poco di neve al nord (attendibilità 25%)..vi terrò aggiornatiDonyB
falco
Si  farà un pò più freddo della media  ma essendo che non ci saranno nuvole  il sole  di giorno scalderà  e poi l'aria secca lo farà sentir meno  il freddo.Al centro sud  più nuvole  pioggia e neve ..