Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Lampione, elemento di disturbo — Il forum di Fotocontest

Archivio

Il Lampione, elemento di disturbo

tuccio15

Foto a soggetto libero, dove si trova in primo piano il Lampione.
Il Lampione si può trovare in qualsiasi punto della foto, purchè sia di disturbo.
NON VENGONO ACCETTATE FOTO CON FARETTI, FARI, LAMPADARI ETCETC :D
12 anni fa 
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza

utente cancellato

Beh , ma cos'è , giochiamo a chi fa la foto più brutta ? Cioè se nella mia inquadratura rientra un lampione , se è congeniale alla costruzione dell'immagine , ci sta di diritto ....ma se è elemento di disturbo o cambio punto di ripresa o non faccio la foto .....o apriamo una sezione "riciclo materiale altrimenti da cestinare " ????
Va bene che è un gioco , ma se cominciamo a fare i contest col materiale da scarto ..... che pur fa capolino anche nei contest "normali" , ma senza l'avallo della ufficialità ! :-, :-, :-, :-, :.) :.)
12 anni fa  

tuccio15

Scusami ma dove trovi che il lampione abbruttisce la foto?
Poi posso dirti io le foto le faccio e basta, a prescindere dei CONTEST, come penso tutti i fotografi, mettendoli in archivio, al momento opportuno se ne vale la pena la tiro fuori,
Oppure la produco per il principio.
E' giusto la critica, ma vale altrettanto il mio pensiero. tutto a questo mondo e soggettivo di piacere o meno.
grazie.
:D
12 anni fa  

utente cancellato

Scusami Tuccio , ma prima ancora che fan di fotografia sono un fanatico della LINGUA ITALIANA ! Dunque se TU mi scrivi Il Lampione si può trovare in qualsiasi punto della foto, purchè sia di disturbo. se non interpreto male un elemento che sia NECESSARIAMENTE ("purché";) di disturbo , se arreca DISTURBO , è automatico che abbrutisca la foto ....o no? "provocare disturbo" è una definizione negativa , e pertanto apporta negatività ....o no? e io , che sono fotografo dilettante , se mi esce una foto abbrutita da un elemento PALESE di disturbo , la butto ! forse sbaglio ? forse dovrei passare alla mentalità professionale , per la quale si devono tenere anche gli scarti , che non si sa mai ?
Fotografi , caro Tuccio , è parola impegnativa : scusami se faccio un po' il cialtrone , e buffoneggio tra le righe , ma è il mio stile .... nella sostanza intendo dire che un buon fotografo è in grado ancor prima dello scatto , di valutare se sta facendo una buona foto o no ....e poi adesso , col digitale , che ti permette di goderti lo scatto in preview .....per quanto mi riguarda , se la foto è uscita in modo diverso da come mi aspettavo , premo il tastino "cestina" ...e via ! Se proprio non son sicuro , rimando l'operazione al vaglio monitor sul pc.....ma poi non sfugge ! Un tempo mi tenevo anche le porcherie ( o almeno io le consideravo tali!) , oggi non ne sono più obbligato ...che sollievo! Ad maiora ! :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

tuccio15

Scusami ma un po di Italiano nel mio lessico scarso lo tengo.
La Il lampione non sempre abbruttisce la foto, asseconda della sua posizione nella scena, inportante che sia sempre in primo piano.
l :D :P
12 anni fa  

Degomera681

Chiariamo una cosa, di disturbo alla foto o all'inquadratura, e quindi mi sento di dire che il lupone non ha tutti i torti, o di disturbo nella scena, nel racconto, nella storia dentro la fotografia, cosa che diventerebbe molto interessante?
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

tuccio15

Soggettiva :D
12 anni fa  

bluvelvet

Sono pronto per il contest.... ho una serie di lampioni in mezzo ai co****ni ( ho fatto la rima!!! :D :D ) che nemmeno a farlo apposta si riuscirebbe a piazzarli così!!! :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Degomera681

Mah, a forza di "soggettivo", "libera interpretazione", "il tema è solo una traccia", "bisogna esprimere le proprie emozioni", ad un certo punto sarà meglio gettare la maschera e scrivere in home page "Concorsi fotografici gratuiti A tema libero". :.)
12 anni fa  

utente cancellato

quindi mi sento di dire che il lupone non ha tutti i torti,

....secondo la mia modesta opinione , non ne ho manco mezzo , relativamente a questo caso eh ........:-, :-, :-, 8: 8: 8: :P :P :P :.)
12 anni fa  

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
quindi mi sento di dire che il lupone non ha tutti i torti,

....secondo la mia modesta opinione , non ne ho manco mezzo , relativamente a questo caso eh ........:-, :-, :-, 8: 8: 8: :P :P :P :.)

Eufemismo, dal greco Euphemeo (suona bene) figura retorica consistente nell'uso di una parola o, più frequentemente, una perifrasi, per esprimere un concetto che altrimenti potrebbe risultare troppo crudo, eccessivamente evidenziato o particolarmente polemico...:D :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Cioè devo dedurne che darmi pienamente ragione costituisce concetto troppo crudo, eccessivamente evidenziato o particolarmente polemico.. ? Mai nessuno mi ha fatto un complimento così gradito .......:P :P :P :P :P :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

tuccio15

Che polemica per fare una foto.
Ma fatela e basta questa benedetta foto accettando le condizioni, oppure fate come succede a me quei contest che non mi piacciono o non trovando nulla declino.
E poi è solo una proposta, non è detto che venga occolto.
Grazie di tutto un salutone. :D
12 anni fa