Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

CARS ! — Il forum di Fotocontest

Archivio

CARS !

utente cancellato

colori, linee e forme generate da automobili. solo automobili, no moto, no autobus, no camion... solo ed esclusivamente automobili "normali", o da competizione, o da esposizione
12 anni fa 

admin

Le vostre segnalazioni saranno "pesate" sulla base di un algoritmo di autoapprendimento, di cui penso di mantenere segrete le variabili che ne determinano l'accrescimento. Tutto qui. Semplice no? :-,
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

admin ha scritto:
Le vostre segnalazioni saranno "pesate" sulla base di un algoritmo di autoapprendimento, di cui penso di mantenere segrete le variabili che ne determinano l'accrescimento. Tutto qui. Semplice no? :-,
..prego??????????:-, :-, :-, :-, :-, .....:D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

loredana54

Mirko, qualunque sia il metodo utilizzato, per correttezza e trasparenza sarebbe giusto sapere, almeno a fine contest, chi effettua le segnalazioni sulle immagini eventualmente squalificate, e non, in modo da poter segnalare ed eventualmente squalificare anche chi ne abusa.... (e un po' anche per poter rispondere per le rime a certi equini che stanno spopolando.....)
Se è giusto eliminare chi sbaglia in una direzione, è giusto farlo anche con chi sbaglia nell'altra, che generalmente sono coperti da una metodologia abbastanza barbara, anche se sempre in voga nel belpaese, denominata "Anonimato"! :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

admin ha scritto:

hai comprato HAL9001????
12 anni fa  

utente cancellato

mi auguro che l'algoritmo faccia calcoli tramite "regole definibili" e non su "tendenze"
12 anni fa  

admin

loredana54 ha scritto:
Mirko, qualunque sia il metodo utilizzato, per correttezza e trasparenza sarebbe giusto sapere, almeno a fine contest, chi effettua le segnalazioni sulle immagini eventualmente squalificate, e non, in modo da poter segnalare ed eventualmente squalificare anche chi ne abusa.... (e un po' anche per poter rispondere per le rime a certi equini che stanno spopolando.....)
Se è giusto eliminare chi sbaglia in una direzione, è giusto farlo anche con chi sbaglia nell'altra, che generalmente sono coperti da una metodologia abbastanza barbara, anche se sempre in voga nel belpaese, denominata "Anonimato"! :.)

Abusi? 0x1000 fa sempre 0
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

loredana54

abuso = Uso indebito di segnalazioni per:
A) procurare a sé o ad altri un indebito vantaggio
B) semplicemente per ignoranza
C) per puro senso di onnipotenza
D) Perchè i termini della lingua italiana vengono consultati su Wikipedia e non sul Devoto-Oli
E) perchè fondamentalmente fa incazzare chi le riceve, se l'immagine è perfettamente a tema ma il segnalatore non capisce una cippa (molto frequente), con il conseguente desiderio di notificargli una risposta adeguata che possa soddisfare la sete di vendetta e mettere a tacere l'inconsulto desiderio di soppressione fisica del becero segnalatore. :D

volendo si potrebbe continuare anche aggiungendo altre lettere dell'alfabeto, terminate le quali è possibile combinarle con i numeri in modo da ottenere innumerevoli possibilità

credo di essere stato sufficientemente chiaro.....:.)

PS Mirko è inutile dirmi che 0x1000 fa 0, è il mio mestiere fare i conti.... ma se aggiungi che utilizzerai un algoritmo segreto (scelta lecita) , per me 0 x 1000 potrebbe anche finire per fare 1000 :D
12 anni fa  

bluvelvet

loredana54 ha scritto:
admin ha scritto:

Abusi? 0x1000 fa sempre 0

Significa che non si potrà abusare del nuovo sistema di segnalazione???
buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... non vale!!!! :P :P :P :P :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

butterfly69

....quindi, secondo voi, l'immagine di auto intera, in questo contest...è o no a tema????:! :-, :?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

ma perchè, un'auto intera non genera colori, linee e forme? 8:
12 anni fa  

butterfly69

admin ha scritto:
Rischiamo di ridurre il contest ad un catalogo di autovetture. Io prenderei spunto da questa idea per riformulare in più generico e "vintage" contest dedicato alla meccanica. Acciaio, linee, forme, ingranaggi, forza, movimento, vapori, energie, ruote.

primo commento di Mirko a questa discussione.....

...beh...tante belle auto intere...uguale catalogo :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Bah, sinceramente leggendo "colori, forme e linee generate dalle automobili" e considerando che la prima cosa che è stata esclusa come non a tema sono le scie (dei fanali), a me, come altre linee e forme generate mi vengono in mente solo le impronte degli pneumatici sulla sabbia o neve.

Quindi, o sono tutte fuori tema le foto inserite, oppure no....altrimenti bastava descrivere il contest con: dettagli delle automobili :-,
12 anni fa  

Degomera681

Boh, io non ho mai parlato di fuoritema, solo di mancanza di fantasia ed interpretazione media. Certo che le macchine complete sono in tema, ma sono noiose. A dirla tutta, per me è in tema anche una foto che mostra la forma generata dalla carrozzeria di una o più macchine nello spazio dove la macchina non c'è.

Per quanto riguarda il sistema automatico di esclusione, bene l'algoritmo auto apprendente, ma ho sempre qualche perplessità sul puro dato statistico... comunque vedremo.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

admin

Potreste farmi capire chi ha escluso cosa? E chi ha deciso cosa è in tema e cosa no? Grazie.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Bah, sinceramente leggendo "colori, forme e linee generate dalle automobili" e considerando che la prima cosa che è stata esclusa come non a tema sono le scie (dei fanali), a me, come altre linee e forme generate mi vengono in mente solo le impronte degli pneumatici sulla sabbia o neve.

Quindi, o sono tutte fuori tema le foto inserite, oppure no....altrimenti bastava descrivere il contest con: dettagli delle automobili :-,

Le impronte degli pneumatici ci possono stare, ma credo che come linee e forme ci possano stare anche tante altre parti dell'auto... basta solo un pò di fantasia e la giusta opportunità!

Concordo con Dego... macchine complete senz'altro a tema ma di una noia assoluta.
12 anni fa  

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:

Le impronte degli pneumatici ci possono stare, ma credo che come linee e forme ci possano stare anche tante altre parti dell'auto... basta solo un pò di fantasia e la giusta opportunità!

Concordo con Dego... macchine complete senz'altro a tema ma di una noia assoluta.

Si, infatti, come i cartelli vari del contest "divieti" 8:

era proprio per dire che stando alla descrizione, le auto complete non venivano escluse.

@ Mirko:all'inizio della discussione, quando è stato proposto il tema, qualcuno aveva chiesto se le scie fossero a tema, e gli è stato risposto di no
12 anni fa  

LuigiSegatori

bluvelvet ha scritto:

Si, infatti, come i cartelli vari del contest "divieti" 8:

era proprio per dire che stando alla descrizione, le auto complete non venivano escluse.

@ Mirko:all'inizio della discussione, quando è stato proposto il tema, qualcuno aveva chiesto se le scie fossero a tema, e gli è stato risposto di no

E quello è stato l'errore....8:
12 anni fa  

d

Si, ma si sa che qui, in finale, passa generalmente la noia.
Vedere Prospettive!!!!
E' evidente, per altro, che i 10/15 utenti che qui stanno a discutere (o a perdere tempo e spazio) su auto intere o auto a pezzi, scie e tracce, sono una minoranza trascurabilissima e trascurata.
E buona giornata.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

aracne9

d ha scritto:
Vedere Prospettive!!!!
E' evidente, per altro, che i 10/15 utenti che qui stanno a discutere (o a perdere tempo e spazio) su auto intere o auto a pezzi, scie e tracce, sono una minoranza trascurabilissima e trascurata.
E buona giornata.
con questo non vuol dire che gli altri non leggano la discussione :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

bluvelvet

d ha scritto:
Vedere Prospettive!!!!
E buona giornata.
aracne9 ha scritto:

Ottimista eh!!! :D :D :D
12 anni fa  

aracne9

d ha scritto:
Vedere Prospettive!!!!
E buona giornata.
aracne9 ha scritto:
bluvelvet ha scritto:

Ottimista eh!!! :D :D :D
quasi sempre :P :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

bluvelvet

Ecco brava... quasi... e visto che c'è chi non legge nemmeno la traccia del tema, non si fa mancare di mandarci un bel camion!!!
W l'ottimismo!! :.)
12 anni fa  

utente cancellato

se, dato un titolo e una traccia del tema in descrizione, a fine contest il risultato sarà "deludente", c'è un errore nel titolo/descrizione oppure "l'interfaccia" non è efficace (a meno che l'autore del camion non l'abbia fatto di proposito, se non ha capito/letto che non andava bene...

la capacità di chi "programma" si misura con il suo saper prevedere "gli inghippi";)
12 anni fa  

falco

bluvelvet ha scritto:
Ecco brava... quasi... e visto che c'è chi non legge nemmeno la traccia del tema, non si fa mancare di mandarci un bel camion!!!
W l'ottimismo!! :.)
..gli ho scritto..:-,
12 anni fa  

d

Io sono una gran sostenitrice della semplicità di linguaggio (lavoro in un ente pubblico e devo dire che spesso soffro, talvolta rido...).
E se devo essere sincera, caro Shot, ho proprio l'impressione che sia tu, spesso, ad usare un linguaggio inefficace... Con tutto il rispetto. :D
Secondo me, chi ha postato il camion voleva solo provocare. E Falco è proprio un falco, non ne fa passare una!!!!
12 anni fa  

utente cancellato

per l'ennesima volta si "va" sul personale, invece di trattare il tema. è deprimente :,)
12 anni fa  

d

Ma va'... non te la prendere... è che si tende sempre a dar la colpa a qualcun altro.
Ciao.
Ps: Io sono, generalmente, molto attenta a rispettare il tema. Possibilmente in modo originale, ma certamente seguendolo. E infatti qui ho postato linee, ma a quanto pare sarà meglio che mi "banalizzi", se non voglio star fuori un'altra volta...
:u
12 anni fa  

falco

d ha scritto:
Vedere Prospettive!!!!
E buona giornata.
..una minoranza dove , per giunta non siamo tutti d'accordo ( e mi sembra anche giusto),ma l'importante non credo sia la discussione (quando si partecipa ad un concorso esterno non c'è discussione) ,ma la traccia del tema.. Colori, linee e forme generate dalle automobili.
(sono escluse altre forme di mezzo di trasporto come soggetto del contest)... quindi tutto quello che è un'auto, parti di, od è generato da ...per me va bene...un po noioso ,ma.... non banalizzerò , poi se mi votano bene altrimenti ....chissene...
12 anni fa  

utente cancellato

d ha scritto:
Ma va'... non te la prendere... è che si tende sempre a dar la colpa a qualcun altro.
Ciao.
Ps: Io sono, generalmente, molto attenta a rispettare il tema. Possibilmente in modo originale, ma certamente seguendolo. E infatti qui ho postato linee, ma a quanto pare sarà meglio che mi "banalizzi", se non voglio star fuori un'altra volta...
:u

personalmente credo sia un errore "adattarsi alla massa", e più importante portare avanti le proprie idee; poi occorrerà valutarne "il costo" e trarne le conclusioni
12 anni fa  

paolo-spagg

Io ho portato avanti le mie idee in Prospettive lineari risultato: una foto 12 punti ed una zero, purtroppo quando mi adeguo al vento che tira prendo molti ma molti più punti più punti:( :D :( :D :( :D
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio