Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La copertina di un disco — Il forum di Fotocontest

Archivio

La copertina di un disco

leobulero

tema semi libero in formato quadrato , square format.
12 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

d

Per me è carino, tifo per il formato quadrato.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

D'accordo sia sul tema che sul formato
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

sarei d'accordo se l'immagine riconducesse ad una vera copertina di un disco, non nel senso di copiare l'immagine di un disco esistente ma di ricrearne comunque un titolo.
(ho scritto qualcosa di comprensibile????) :P :P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

Vabbé, esclusi i Beatles che attraversano AbbeyRoad :-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Degomera681

Mi piace, e ancora di più mi piacerebbe un contest in cui si reinventa la copertina di un disco. Una cosa tipo "la copertina di The Wall io l'avrei fatta così".

O qualunque altro disco, ovviamente, a scelta dell'autore.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

leobulero

Dovevo specificare meglio, la copertina va creata ex novo, inventandosi il nome del gruppo , il titolo scrivendo una breve descrizione della musica che suonano e volendo anche l'accoglienza di pubblico e critica.
Vietato assolutissimamente rifare copertine famose.

Esempio:
Gruppo: Robbaddatturka
Titolo: Ti amo come il cacio sui maccheroni
La copertina .....incognita (ci devo pensare, pensateci)
Reviews: Grande ritorno per il rock demenzioale made in italy con i Robbaddatturka, chitarre fragorosamente sghembe e macinanti, unite a liriche stralunate che non ci fanno di certo rimpiangere i migliori Skiantos, il tutto accompagnato da una ritmica dove la va la va in chiave zulu' alla terza poliritmicamente perfetta. Insomma un grande ensemble di foggina memoria che non vorreste avere come vicino di appartamento...
Passante intervistato per strada: Da quando li ascolto mi libero piu' facilmente, fanno veramente c....
e via dicendo...
12 anni fa  

leobulero

Ora... la copertina di the wall chi non l'avrebbe rcambiata?, e' un calo di qualita' non scusabile per il grafico dei PF
considerando le stupende di Ummagumma, Atom, Dark e via dicendo:D :D :D
12 anni fa  

loredana54

Ok la foto, passi anche inventarsi un nome e tutto quello che vuoi ma pure la critica.... mica sono Ezio Guaitamacchi.... non esagerei.....:D :D :D

e poi scusa, per come l'hai messa equivale a:
piglia una foto dal tuo HD, falla quadrata, inventagli su un bel nome e un titolo accattivante... tanto tutto va bene.... et voilà, le jeux sont fait... mah
tradotto
Tema libero con foto quadrata... :.)
12 anni fa  

leobulero

si praticamente si, deve solo sembrare una copertina di un disco non e' cosi libero come tema... la musica deve trasudare dai bordi..

comunque sono l'ex beppeb (ho cambiato profilo, l"attitudine rimane) prima che arrivi qualcuno a far del nonnismo:D :D :D
12 anni fa  

loredana54

ok beppeb, ma il mah.... rimane :D
12 anni fa  

leobulero

No, si pronuncia Aigor! :D
12 anni fa  

aeglos

bah.....secondo me non si può fare....insomma......oltre a fare la foto, x i testi, viene fatto poi un doppio lavoro con un programma di testo.......o ho capito male e questo verrà scritto nella descrizione della foto? E la foto sarà solo una foto?Oh mamma sorry mi sn persa anche io!:J
12 anni fa  

admin

Il mondo della musica è talmente vasto che qualunque foto che abbiamo sul nostro HD potrebbe essere riadattato per un disco famoso. No?
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso