Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un aiutino?? Modifiche foto.... — Il forum di Fotocontest

Archivio

Un aiutino?? Modifiche foto....

AntonyPhotography

Salve a tutti ...avevo voglia di partecipare ad un contest..ma...ho letto che non si possono usare alcune modifiche digitali.
Volevo capire se si poteva usare la tecnica che lo sfondo della foto (es. un fiore) si poteva sfocare digitalmente...?? :D
12 anni fa 

bluvelvet

Solo in alcuni contest non è ammessa nessuna tipologia di post produzione (all'infuori di piccole modifiche su luminosità-contrasto e taglio) ma è specificato bene nella descrizione del contest stesso.
Per tutti gli altri sono ammesse modifiche più pesanti con la sola esclusione dei fotomontaggi.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

AntonyPhotography

Quindi vale a dire che l'effetto che ho detto io si può fare ??? :P
12 anni fa  

admin

Come ti ha detto bluvelvet, puoi modificare come vuoi una tua fotografia, purchè l'effetto finale sia fotografico. Occhio che qui sono molto attenti alla postproduzione e le foto postprodotte (male) vengono penalizzate abbastanza dal voto :)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

AntonyPhotography

Ok. Grazie a tutti e due :) cercherò di modificare bene ...ma modificare solo lo sfondo per far rilevare sulla foto il soggetto :)
12 anni fa