Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Non so se riuscirò ....provo a mostrare la foto che mi è stata squalificata in quanto votata come NON A TEMA , come testualmente detto da Admin-Mirko , dall'80% dei votanti ....ma io chiedo : l'80% di quanti ? in quanti hanno deciso l' ELIMINAZIONE di questa foto e invece il restare in gara di foto MOLTO più "fuori-tema" di questa ....sempre che il fuori-tema sia stato applicato al fatto che la foto non è perfettamente "monocroma" ma ha elementi cromatici in difformità , anche se marginali rispetto alla totalità dell'immagine , e comunque , ripeto , sempre più marginali rispetto a tante che sono ancora lì . Sarà già la quarta o quinta volta che parlo di questo , ma ne parlerò altre cento se non mi arriva una risposta ESAURIENTE e soprattutto NON EQUIVOCA
12 anni fa
utente cancellato
Io non l'ho segnalata. Sinceramente non la trovo molto monocromatica per via del giallo piuttosto frastagliato. Ma in relazione ad altre foto che invece sono rimaste nel contest, in effetti trovo disparità di giudizio (e più monocromia nella tua! ). Ma per questo credo solo Mirko possa darti risposta.
Come avevo detto nella discussione dedicata, anche sulla mia nutrivo dubbi in quanto le segnalazioni erano talmente poche (mi dava N/D) da non avere un parametro valido, ma l'avevo messa quando ancora non si era accesa la discussione in merito. Alchè l'ho ripostata (ed eravamo nel vivo della discussione), ma sempre a N/D è rimasta. A quel punto l'ho lasciata per vedere come se la cavava e discuterne poi a contest chiuso senza dover andare per ipotesi... (e pertanto mi interrompo quì )
Forse è un pò sul limite del.... baratro, ma nel gruppo in cui ho votato ce ne sono alcune che son ben oltre questo limite, incredibilmente sospese sul baratro, come fossero tanti beep beep... mi spiace Carlo che tu debba far la parte di Willy!!
Probabilmente tante sono rimaste, perchè è stato dato il messaggio che in ogni caso le segnalazioni per "non conformità " al tema sarebbero state ignorate, quindi si è smesso di segnalare.
Io stesso, ad un certo punto ho smesso...mi sembrava inutile, data la premessa.
So che tu vuoi risposte da qualcun'altro, ma se proprio vuoi sapere anche la mia, ti dico che probabilmente l'avrei segnalata, in considerazione del fatto che vedo colori che spaziano dal giallo, al verde, fino al marrone...e l'albero, a mio modo di vedere, la fa da protagonista, in quanto elemento che spicca su un fondo molto omogeneo. Per giunta messo sulla linea dei terzi, ad avvalorare l'ipotesi che l'immagine sia calibrata su quello, piuttosto che sulla componente gialla.
Detto questo...hai perfettamente ragione nel lamentarti, se la tua foto è stata eliminata, quando altre ben più fuori tema sono rimaste.
Nella mia concezione di monocromo, questa foto non ci sta. Però concordo sul fatto che ne sono rimaste molte altre che non ci stanno, e questo è piuttosto antipatico, in effetti.
Anche nella mia concezione di monocromatico questa foto è, se non fuori tema, ai limiti.
Ripeto però "secondo me", io non l'avrei e non l'ho segnalata ma non l'avrei votata
12 anni fa
utente cancellato
Beh , innanzitutto grazie a aleburac ! poi chiariamo che anche secondo il mio criterio di monocromatico la foto non ci stava , ma siccome ho visto le foto che arrivavano e nessuno che dicesse "A" in proposito , ho deciso di mettere questa , che mi piace e volevo metterla in gara , visto che di "forzate" ve n'erano diverse e molto più di questa .
Comunque il problema che sollevo io è di metodo ! Se da una parte si afferma che è il voto a stabilire se una foto è accettata o meno , in tutte le sue componenti , dall'altra non si può affidare la SQUALIFICA AUTOMATICA a 4-5 persone che ne segnalano una su venti e quella viene penalizzata . Definirei questo metodo "da Equitalia""
Comunque , inter nos , l'ho sostituita con una che è arrivata a quota 100......e ancora "butta" ...
Sulla disparità di trattamento, hai perfettamente ragione, ma credo che su questo contest in particolare, abbia pesato la valanga di segnalazioni, che ha spinto Mirko a mollare un po' la presa...ma le tue domande, sul principio in generale sono lecitissime.
Beato te che sguazzi sui 100...la mia annaspa ancora sui 19. Decisamente non ho ancora capito come "prendere il vento" in questi contest...eheheh!
Foto squalificata
utente cancellato
Non so se riuscirò ....provo a mostrare la foto che mi è stata squalificata in quanto votata come NON A TEMA , come testualmente detto da Admin-Mirko , dall'80% dei votanti ....ma io chiedo : l'80% di quanti ? in quanti hanno deciso l' ELIMINAZIONE di questa foto e invece il restare in gara di foto MOLTO più "fuori-tema" di questa ....sempre che il fuori-tema sia stato applicato al fatto che la foto non è perfettamente "monocroma" ma ha elementi cromatici in difformità , anche se marginali rispetto alla totalità dell'immagine , e comunque , ripeto , sempre più marginali rispetto a tante che sono ancora lì . Sarà già la quarta o quinta volta che parlo di questo , ma ne parlerò altre cento se non mi arriva una risposta ESAURIENTE e soprattutto NON EQUIVOCAutente cancellato
Io non l'ho segnalata. Sinceramente non la trovo molto monocromatica per via del giallo piuttosto frastagliato. Ma in relazione ad altre foto che invece sono rimaste nel contest, in effetti trovo disparità di giudizio (e più monocromia nella tua! ). Ma per questo credo solo Mirko possa darti risposta.Come avevo detto nella discussione dedicata, anche sulla mia nutrivo dubbi in quanto le segnalazioni erano talmente poche (mi dava N/D) da non avere un parametro valido, ma l'avevo messa quando ancora non si era accesa la discussione in merito. Alchè l'ho ripostata (ed eravamo nel vivo della discussione), ma sempre a N/D è rimasta. A quel punto l'ho lasciata per vedere come se la cavava e discuterne poi a contest chiuso senza dover andare per ipotesi... (e pertanto mi interrompo quì )
bluvelvet
Forse è un pò sul limite del.... baratro, ma nel gruppo in cui ho votato ce ne sono alcune che son ben oltre questo limite, incredibilmente sospese sul baratro, come fossero tanti beep beep... mi spiace Carlo che tu debba far la parte di Willy!!Alexpand
Probabilmente tante sono rimaste, perchè è stato dato il messaggio che in ogni caso le segnalazioni per "non conformità " al tema sarebbero state ignorate, quindi si è smesso di segnalare.Io stesso, ad un certo punto ho smesso...mi sembrava inutile, data la premessa.
So che tu vuoi risposte da qualcun'altro, ma se proprio vuoi sapere anche la mia, ti dico che probabilmente l'avrei segnalata, in considerazione del fatto che vedo colori che spaziano dal giallo, al verde, fino al marrone...e l'albero, a mio modo di vedere, la fa da protagonista, in quanto elemento che spicca su un fondo molto omogeneo. Per giunta messo sulla linea dei terzi, ad avvalorare l'ipotesi che l'immagine sia calibrata su quello, piuttosto che sulla componente gialla.
Detto questo...hai perfettamente ragione nel lamentarti, se la tua foto è stata eliminata, quando altre ben più fuori tema sono rimaste.
aleburac
Non mi sembra fuori tema...ne ho viste di peggio(la mia). Ti rimane comunque la soddisfazione di un bellissimo scatto. ciaoDegomera681
Nella mia concezione di monocromo, questa foto non ci sta. Però concordo sul fatto che ne sono rimaste molte altre che non ci stanno, e questo è piuttosto antipatico, in effetti.paolo-spagg
Anche nella mia concezione di monocromatico questa foto è, se non fuori tema, ai limiti.Ripeto però "secondo me", io non l'avrei e non l'ho segnalata ma non l'avrei votata
utente cancellato
Beh , innanzitutto grazie a aleburac ! poi chiariamo che anche secondo il mio criterio di monocromatico la foto non ci stava , ma siccome ho visto le foto che arrivavano e nessuno che dicesse "A" in proposito , ho deciso di mettere questa , che mi piace e volevo metterla in gara , visto che di "forzate" ve n'erano diverse e molto più di questa .Comunque il problema che sollevo io è di metodo ! Se da una parte si afferma che è il voto a stabilire se una foto è accettata o meno , in tutte le sue componenti , dall'altra non si può affidare la SQUALIFICA AUTOMATICA a 4-5 persone che ne segnalano una su venti e quella viene penalizzata . Definirei questo metodo "da Equitalia""
Comunque , inter nos , l'ho sostituita con una che è arrivata a quota 100......e ancora "butta" ...
Alexpand
Sulla disparità di trattamento, hai perfettamente ragione, ma credo che su questo contest in particolare, abbia pesato la valanga di segnalazioni, che ha spinto Mirko a mollare un po' la presa...ma le tue domande, sul principio in generale sono lecitissime.Beato te che sguazzi sui 100...la mia annaspa ancora sui 19. Decisamente non ho ancora capito come "prendere il vento" in questi contest...eheheh!