Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
io non mi preoccuperei così tanto di foto poco attinenti, alla fine prendono zero o pochissimi voti.
Comunque non si parla mai di foto specifiche a contest aperti, al massimo si fa la segnalazione per fuori tema.
..io più che altro - scusate se mi lamento - continuo ad avere qualche problema con l'uso selvaggio (e spesso molto evidente) di photoshop e soprattutto con l'uso di cornici e cornicette varie che, pur essendo gradevoli e carine quanto volete, per quanto mi riguarda potrebbero anche essere un segno identificativo dell'immagine. Possibile che chi è stato in grado di crearle non sia in grado anche di eliminarle..? Certe volte sembra davvero di parlare con i muri.
Per quanto riguarda invece le foto dei paesaggi.. secondo me non c'è nemmeno bisogno di segnalare eventuali fuori tema, ne stanno arrivando talmente tante che solo le più incisive passeranno alla fase successiva. Come sempre, che vinca il migliore!
Kyra, stiamo scrivendo il nuovo regolamento, ci saranno novità sulle cornici (che personalmente non amo, ma almeno voglio regolamentarle)
12 anni fa
utente cancellato
Se le cornici possono essere un segno identificativo della foto, che vogliamo dire dei vari puntini, virgolette, simbolini vari che compaiono nelle descrizioni?
Abolite l'obbligo di mettere una descrizione per forza e vedrete che spariranno puntini e virgolette.....
Se devo farmi votare la foto da qualcuno mando una mail privata, un sms ecc. ecc. senza bisogno di segnali e algoritmi strani......
Secondo me si guarda troppo Fox Crime
Anch'io mi sono posta il problema dei puntini nelle descrizioni (ma ammetto che mi è capitato di usarli almeno una volta!!)
In effetti nelle descrizioni non so mai cosa scrivere, quando ho tempo trascrivo i dati relativi alla foto (modello macchina, impostazioni ecc.) quando sono di corsa perchè si avvicinano le 17 dell'ultimo giorno.... "Descrizione: ..."
Si ma Mirko, qui non è questione di scrivere o non scrivere il regolamento, un regolamento c'è già e viene espressamente citato nella traccia il più delle volte. Qui il problema è se il messaggio venga o non venga recepito! Per carità , può anche capitare la persona nuova che non abbia letto i dibattiti che si sono scatenati sul forum nei mesi scorsi eh.. però ecco, capita un po' spesso..! E mi è capitato i non votare appositamente una foto che meritava davvero, per protesta!
12 anni fa
utente cancellato
Io li ho usati una sola volta i 3 puntini che ritengo magari la cosa più naturale da mettere, ma molte volte si trovano combinazioni o simboli meno frequenti, per non parlare di lettere puntate.
Forse basterebbe in effetti eliminare l'obbligatorietà della descrizione oppure obbligare ad usare tutti lo stesso sistema quando non si vuole/può scrivere altro, i 3 puntini, la ripetizione del titolo, una linetta....
Gli strumenti per capire se punti, puntini, virgole, caratteri strani e (sic) cornici sono in certi casi elementi identificativi per farsi votare ci sono già . Basta aver voglia di analizzare chi vota le foto, correlandolo con i caratteri nella descrizione, o le cornici (mah!).
Regolamentare un elemento grafico che dovrebbe essere armonicamente inserito nel contesto dell'immagine è impossibile, a meno di non dire "Le cornici devono essere tutte bianche e larghe 3 pixel". A quel punto, tanto vale vietarle, ma non è in questo modo che si scopre se qualcuno si fa votare con segnali più o meno occulti sull'immagine, nè tantomeno lo impedirà in futuro.
Ma davvero pensate che ci siano tanti utenti che "si" fanno votare le foto? Bah...
12 anni fa
utente cancellato
d ha scritto:
Ma davvero pensate che ci siano tanti utenti che "si" fanno votare le foto? Bah...
Ma non è questione di farsele votare, anche perchè per far sapere qual'è una tua foto ci sono altri canali al di fuori di Fotocontest, è solo una questione di coerenza con la regola che non devono essere apposte sulla foto o nelle descrizioni segni o nomi che la rendano riconoscibile, tutto quì, poi si vive tranquillamente anche così
mah, io voglio sperare di no! parlavo di segni identificativi più che altro per sostenere il discorso. Ripeto, a me le cornici piacciono, per anni ho postato foto con cornici nere o bianche, ma se qui non sono richieste..perchè utilizzarle? Tutto qua..
Dniela, ho capito il tuo ragionamento e giusto ieri spulciando le tue foto, sono rimasta piacevolmente colpita da quella con i palloncini, che guarda caso ha una cornice. L'ho apprezzata, ma con l'occhio del grafico, non con l'occhio del fotografo! ok, non sono vietate e talvolta sono esteticamente belle, non ti dò torto. Ma in un concorso fotografico, di quelli in cui devi consegnare la foto stampata e magari montata su un cartoncino di tot dimensioni prestabilite, hai mai visto cornici..? E allora perchè qui dove tutto è digitale dovrebbe essere diverso? in questo ambito, a me continuano a sembrare un surplus..
....va sempre a finire così......metti insieme un po' di donne, dagli un argomento iniziale (...tramonti esagerati!!!)....e si finisce a parlare di "BORSE".....non c'è scampo!!!!!
TRAMONTI
butterfly69
....SCUSATE, MA SECONDO VOI...UN TRAMONTO DI SOLO SOLE RIFLESSO NEL MARE...PUO' ESSERE CONSIDERATO UN "PAESAGGIO"?????????????????admin
io non mi preoccuperei così tanto di foto poco attinenti, alla fine prendono zero o pochissimi voti.Comunque non si parla mai di foto specifiche a contest aperti, al massimo si fa la segnalazione per fuori tema.
butterfly69
beh...perdono , ma la quantità di tramonti sul mare...è così alta che non direi che ho parlato di foto specifiche..... comunque chiedo scusa.......kyra
..io più che altro - scusate se mi lamento - continuo ad avere qualche problema con l'uso selvaggio (e spesso molto evidente) di photoshop e soprattutto con l'uso di cornici e cornicette varie che, pur essendo gradevoli e carine quanto volete, per quanto mi riguarda potrebbero anche essere un segno identificativo dell'immagine. Possibile che chi è stato in grado di crearle non sia in grado anche di eliminarle..? Certe volte sembra davvero di parlare con i muri.Per quanto riguarda invece le foto dei paesaggi.. secondo me non c'è nemmeno bisogno di segnalare eventuali fuori tema, ne stanno arrivando talmente tante che solo le più incisive passeranno alla fase successiva. Come sempre, che vinca il migliore!
admin
Kyra, stiamo scrivendo il nuovo regolamento, ci saranno novità sulle cornici (che personalmente non amo, ma almeno voglio regolamentarle)utente cancellato
Se le cornici possono essere un segno identificativo della foto, che vogliamo dire dei vari puntini, virgolette, simbolini vari che compaiono nelle descrizioni?loredana54
Abolite l'obbligo di mettere una descrizione per forza e vedrete che spariranno puntini e virgolette.....Se devo farmi votare la foto da qualcuno mando una mail privata, un sms ecc. ecc. senza bisogno di segnali e algoritmi strani......
Secondo me si guarda troppo Fox Crime
kyra
Anch'io mi sono posta il problema dei puntini nelle descrizioni (ma ammetto che mi è capitato di usarli almeno una volta!!)In effetti nelle descrizioni non so mai cosa scrivere, quando ho tempo trascrivo i dati relativi alla foto (modello macchina, impostazioni ecc.) quando sono di corsa perchè si avvicinano le 17 dell'ultimo giorno.... "Descrizione: ..."
kyra
Si ma Mirko, qui non è questione di scrivere o non scrivere il regolamento, un regolamento c'è già e viene espressamente citato nella traccia il più delle volte. Qui il problema è se il messaggio venga o non venga recepito! Per carità , può anche capitare la persona nuova che non abbia letto i dibattiti che si sono scatenati sul forum nei mesi scorsi eh.. però ecco, capita un po' spesso..! E mi è capitato i non votare appositamente una foto che meritava davvero, per protesta!utente cancellato
Io li ho usati una sola volta i 3 puntini che ritengo magari la cosa più naturale da mettere, ma molte volte si trovano combinazioni o simboli meno frequenti, per non parlare di lettere puntate.Forse basterebbe in effetti eliminare l'obbligatorietà della descrizione oppure obbligare ad usare tutti lo stesso sistema quando non si vuole/può scrivere altro, i 3 puntini, la ripetizione del titolo, una linetta....
PS: cos'è Fox Crime!?
kyra
E' il canale della Fox che trasmette tutti i telefilm polizieschi tipo CSI!!loredana54
utente cancellato
Wow! Allora devo farmi assolutamente l'abbonamento per non perdermeli!!
utente cancellato
Io se non ritengo che alla foto serva una descrizione metto semplicemente un punto, più semplice di cosìDegomera681
Gli strumenti per capire se punti, puntini, virgole, caratteri strani e (sic) cornici sono in certi casi elementi identificativi per farsi votare ci sono già . Basta aver voglia di analizzare chi vota le foto, correlandolo con i caratteri nella descrizione, o le cornici (mah!).Regolamentare un elemento grafico che dovrebbe essere armonicamente inserito nel contesto dell'immagine è impossibile, a meno di non dire "Le cornici devono essere tutte bianche e larghe 3 pixel". A quel punto, tanto vale vietarle, ma non è in questo modo che si scopre se qualcuno si fa votare con segnali più o meno occulti sull'immagine, nè tantomeno lo impedirà in futuro.
d
Ma davvero pensate che ci siano tanti utenti che "si" fanno votare le foto? Bah...utente cancellato
Ma non è questione di farsele votare, anche perchè per far sapere qual'è una tua foto ci sono altri canali al di fuori di Fotocontest, è solo una questione di coerenza con la regola che non devono essere apposte sulla foto o nelle descrizioni segni o nomi che la rendano riconoscibile, tutto quì, poi si vive tranquillamente anche così
kyra
mah, io voglio sperare di no! parlavo di segni identificativi più che altro per sostenere il discorso. Ripeto, a me le cornici piacciono, per anni ho postato foto con cornici nere o bianche, ma se qui non sono richieste..perchè utilizzarle? Tutto qua..d
Io metto le cornici dove mi sembra che siano funzionali all'immagine.Non sono richieste, ma non sono vietate. Dunque, perché non utilizzarle?
kyra
Dniela, ho capito il tuo ragionamento e giusto ieri spulciando le tue foto, sono rimasta piacevolmente colpita da quella con i palloncini, che guarda caso ha una cornice. L'ho apprezzata, ma con l'occhio del grafico, non con l'occhio del fotografo! ok, non sono vietate e talvolta sono esteticamente belle, non ti dò torto. Ma in un concorso fotografico, di quelli in cui devi consegnare la foto stampata e magari montata su un cartoncino di tot dimensioni prestabilite, hai mai visto cornici..? E allora perchè qui dove tutto è digitale dovrebbe essere diverso? in questo ambito, a me continuano a sembrare un surplus..d
Uhm... Non ho una foto con i palloncini, neanche una!Forse non ce l'avevo neanche da Bellegioie...
loredana54
Kyra quella con i palloncini è mia e secondo me sei rimasta colpita perchè la borsa era una Birkin.... e cmq il merito era dei vetrinisti di Hérmes
kyra
ah ops.... ho fatto confusioneperò è bella lo stesso!
Guarderò le foto di dniela per rimediare!
kyra
NON SAPREI DAVVERO CON COSA ABBINARE QUELLA BIRKIN DA 4000 $!(disse la volpe sotto l'uva)
..colto la citazione di sex&the city
loredana54
butterfly69
....va sempre a finire così......metti insieme un po' di donne, dagli un argomento iniziale (...tramonti esagerati!!!)....e si finisce a parlare di "BORSE".....non c'è scampo!!!!!kyra
eheheheh tutto è bene quel che finisce bene!