Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotocontest che verrà — Il forum di Fotocontest

Archivio

Fotocontest che verrà

admin

Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)

Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.

si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.

UPDATE

12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
l'unica cosa che vorrei cambiare ORA per le squadre è mettere un vincolo "in basso". Non ritengo corretto che si debba essere almeno in 5 per partecipare e poi magari l'utente attivo per mesi resta uno solo. Sul resto ci devo pensare. Mi dite cosa ne pensate della nuova barra? Grazie :.)

Immagino che i simboli stiano nell'ordine per:
Profilo utente
Gestione foto
Squadra
Promemoria (??)
Commenti Forum
Msg privati

Ma una volta che ci clicchi? Si apriranno le videate attuali?

PS: ma il rosa sarà il colore definitivo o ci sarà possibilità di personalizzarlo?
12 anni fa  

admin

admin ha scritto:
l'unica cosa che vorrei cambiare ORA per le squadre è mettere un vincolo "in basso". Non ritengo corretto che si debba essere almeno in 5 per partecipare e poi magari l'utente attivo per mesi resta uno solo. Sul resto ci devo pensare. Mi dite cosa ne pensate della nuova barra? Grazie :.)
utente cancellato ha scritto:

Profilo utente
Gestione foto
Squadra
Promemoria (??)
Commenti Forum
Msg privati

PS: ma il rosa sarà il colore definitivo o ci sarà possibilità di personalizzarlo?

Videate attuali? E mica cambiamo solo la home page :-,

Non ti piace il rosa? :D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:

Profilo utente
Gestione foto
Squadra
Promemoria (??)
Commenti Forum
Msg privati

admin ha scritto:

Hem...il rosa no, non lo digerisco molto bene! :,)
12 anni fa  

bluvelvet

admin ha scritto:

Profilo utente
Gestione foto
Squadra
Promemoria (??)
Commenti Forum
Msg privati

admin ha scritto:

PAZZA!!!! a me il rosa piace, ma solo abbinato al giallo e al verde!!!
Vorrà dire che tutte le volte che mi collegherò a FC abbinerò il tacco 12 GIALLO e la Prada VERDE!!!!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

Cmq, direi che, visivamente parlando e per quello che la nuova grafica prevede, può andare.

A me non dispiaceva il fatto di poter vedere immediatamente (nella colonna a dx) quali discussioni erano aggiornate e andare a legggerle direttamente, come non dispiace neanche il poter vedere le foto che vengono aggiunte man mano, e tutto da un unica pagina.

Ma probabilmente sarà questione di riabituarsi e dover cliccare un po' di più.
12 anni fa  

admin

comunque è fucsia :u
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

inimis

Non so che dire e quale è la vostra esperienza circa le squadre, non dovrebbero essere per mettere insieme amici? Noi siamo un gruppo di amici che ci siamo conosciuti con la fotografia, ad ogni concorso postiamo più foto in bacheca per scegliere insieme la migliore sul tema di ogni autore e, se uno la foto non la ha, la va a fare. Abbiamo partecipato ultimamente a tutti i contest mandando tutti la foto, anche se scadente, per cercare di dare il contributo anche piccolo, alla squadra e ci divertiamo tantissimo sopratutto con questi concorsi. Solo che non siamo solo 5 ma di più, qualcuno non è iscritto al sito e vorremmo metterlo, qualcun altro non ha posto con noi e o non fa parte di squadre o fa parte di squadre che non partecipano e con gente che beanche conosce, mi dispiace non poter stare tutti insieme, tutto qui, per questo ho proposto la modifica
12 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Degomera681

Beh, c'è un'altra possibilità, le squadre sono più belle se concepite per conoscersi, non per mettere insieme chi si conosce già, quindi chi vi impedisce di crearne un'altra con gli elementi che non rientrano nei cinque di quella attuale più qualcun'altro che abbia voglia di concorrere?:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

artu

non ha senso creare un'altra squadra per un gruppo di amici che vuole rimanere unito.
Per quanto riguarda poi i più o meno bravi penso che in un gruppo di amici affiatati, sulla scorta di interscambi di consigli, alla fine i più bravi non siano sempre quelli e quindi la squadra può gestirsi al meglio la partecipazione ai concorsi.
12 anni fa  

d

Non ha senso modificare impostazioni di un regolamento - già difficile da seguire da decine di gruppi già formati - per un gruppo di 7/8 amici che pretendono di stare insieme. A mio parere.
Fidatevi, Artù e Inimis, ... siete un caso raro, anzi, direi unico!!!

:-,

ps: non siamo mica al parlamento... lì si che cambiano leggi e regolamenti per agevolare pochi "amici"...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Degomera681

Dani... ma come puoi pensare che in parlamento ci sia qualcuno che fa qualcosa di diverso dall'interesse dei cittadini elettori!!! Mi scandalizzi!!! :D

A parte le battute, la banda in alto sulla pagina mi sembra molto funzionale, preferirei forse le scritte nere sul rosa, meno aggressive, ed uno slancio creativo più azzardato sulle iconcine, che ormai sono un po' troppo omologate e onnipresenti con quella forma. In effetti, la cosa è piuttosto curiosa, la rete mondiale che nasce come paladina della libertà e si erge in molti ambiti a difensore della creatività che cade in una omologazione grafica piuttosto modaiola anzichenò. Interessante...
12 anni fa  

admin

Dego, c'è un problema di usabilità e facilità di comprensione.
Non vogliamo un fotocontest in cui solo l'utente "esperto" sia in grado di muoversi con semplicità, ma tutto deve essere intuitivo e di facile comprensione.
Forse per questo, le grandi community, si "omologano" nella simbologia grafica.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

Tutto perfettamente comprensibile e giusto, Mirko, l'osservazione non riguarda questo sito o quello che state facendo, è di carattere generale.

Gli standard sono giusti e necessari quando si vuol rendere qualcosa fruibile e di facile comprensione per un grande numero di persone, ma creare uno standard non è la stessa cosa di omologarsi. La sostanza dell'osservazione è che l'assoluta libertà di espressione garantita dalla rete si traduce alla fine in un predominio inconsapevole del più forte, che nella comunità mondiale si coniuga nel più noto.

Insomma, gira che ti rigira, per quanta intelligenza uno possa dare all'animale umano, se lo si mette in condizioni di libertà assoluta, alla fine c'è una continua ed esasperante ricerca di un capo, che volente o nolente impone le regole di convivenza; vince sempre la legge del più forte.

Forse è per questo che adoro i gatti....:.)
12 anni fa  

admin

E' quello che fate con me, mi volete determinista, invece io vorrei autodeterminazione dei fruitori di fotocontest. Lavorerò per organizzare questo posto in modo sempre più indipendente da mie decisioni, che lasciando perdere il fatto che un po' di fotografie nella mia vita ho visto, resta sempre un punto di vista soggettivo su interpretazione del tema, della traccia, di gestione dei regolamenti. Ma qui sforiamo, torniamo alla versione di fotocontest che sta nascendo. Conto domani di darvi un altro succoso spoiler.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

ehm... veramente chiedendo il rispetto di poche regole oggettive e non interpretabili, si cerca proprio di evitare l'eccesso di libertà che ingenera l'effetto jungla.....:-,

Se c'è una competizione, un arbitro è comunque necessario.:.)
12 anni fa  

utente cancellato

Deus ex Macari
12 anni fa  

inimis

d ha scritto:
Non ha senso modificare impostazioni di un regolamento - già difficile da seguire da decine di gruppi già formati - per un gruppo di 7/8 amici che pretendono di stare insieme. A mio parere.
Fidatevi, Artù e Inimis, ... siete un caso raro, anzi, direi unico!!!

:-,

ps: non siamo mica al parlamento... lì si che cambiano leggi e regolamenti per agevolare pochi "amici"...

Forse non ho capito io lo spirito dei concorsi a squadre, mi sembrava fosse scritto nel regolamento per far stare insieme gli amici e la proposta mi sembrava perfettamente in linea.
Non credevo di chiedere una modifica "ad personam", credevo che come noi ci fossero tanti altri qui.
Visto che siamo noi "la mosca bianca" ritiro la proposta, non rompo più le scatole ai componenti perchè mandino le foto sul tema e se non le hanno le vadano a scattare e, se sono d'accordo gli altri, sciolgo la squadra.
12 anni fa  

Degomera681

:! :! :! :! :!

Provo a spiegare cosa si vede da fuori.

Mediamente, 40-45 squadre partecipano ai concorsi, per un totale teorico di 200-225 persone, facciamo finta che siano 216, in gruppi da 8 sono 27 squadre.

Ora, cambiare le regole e provocare la sparizione di quasi la metà delle squadre attive, creando uno scambio di persone nelle squadre stesse che porterebbe via almeno un mese, il tutto per riunire otto amici, può sembrare lievemente eccessivo ad un osservatore esterno...
12 anni fa  

inimis

Quello che dici è vero, infatti vogliono venire da noi perchè dove stanno loro sono i soli a partecipare e non hanno il minimo coinvolgimento. Probabilmente siamo gli unici ad avere spirito di squadra ed impegnarci, con tutti i nostri limiti, impegnati al massimo perchè vada bene la squadra, anche se spesso con poco successo.
Per questo penso sia giusto ritirarci, che gusto c'è ad essere gli unici o quasi con questa voglia in mezzo a tutti o quasi tutti gli altri che stanno insieme solo tanto per poter partecipare a un concorso in più?
Noi saltiamo spesso i concorsi individuali, quello a squadre da quando ci siamo riorganizzati mai, a costo di mandare foto approssimative. Nel 2012 tutti i concorsi fatti, con 5 foto mandate ad ogni concorso, anche se a volte già sapevamo di arrivare male. Non mi va di essere la mosca bianca nè tanto meno che si pensi che voglio una modifica che interessi solo me, non lo credevo proprio. Ma visto il pensiero dominate nel sito mi sembra anche un non senso l'impegno e la passione che ci mettiamo, quindi penso sia meglio chiuderla qui.
Scusatemi e grazie per l'attenzione concessami.
12 anni fa  

bluvelvet

Giusto inimis... sciogliere la squadra è la decisione, in assoluto, migliore!
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

Ragazzi però così mi fate passare la voglia di parlare con voi di eventuali modifiche a fotocontest. Inimis fotocontest non lo organizza Degomera (niente di personale è solo perchè sei molto attivo in questa discussione), lo organizzo io e sul "come" mi sto facendo viaggi mentali che neppure Jules Verne. Inimis, prima di gettarti dal burrone aspetta almeno di vedere come sarà organizzato il gioco a squadre nei prossimi mesi.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

d

Bah... come si fa a dire certe cose... se Inimis conoscesse i travagli e le esperienze di amicizia (nata da questi monitor...) che vivono alcune squadre... perché, comunque, squadre che funzionano ce ne sono, e che lottano per funzionare ancora meglio (non necessariamente come risultati, tra l'altro).
Certo è che se un utente vuol far parte di una squadra deve impegnarsi, adattarsi, confrontarsi; è una bellissima esperienza, e, fatti salvi i momenti di difficoltà (mariti, figli, nipoti, interventi, fratture, climateri, traslochi, il lavoro, le donne, i cavalier, l'arme e gli amori...) che ognuno/a di noi può attraversare - e che la squadra ben comprende - è uno dei pochi momenti di crescita vera che questo sito permette. A volte fotografica, più spesso umana.
:D
12 anni fa  

d

Comunque, Mirko, credo che né io ne Dego vogliamo imporre le nostre idee: certo che noi possiamo descrivere le esperienze di questi anni, le difficoltà e le soddisfazione vissute anche con le nostre squadre.
Che poi, in quanto a voglia di partecipare e spirito agonistico e discussione interna e confronto, credo che le femMine vaganti siano fra le più impegnate. Giusto che io mi ero reiscritta dopo l'abbandono perchè la neocaposquadra mi ha fatto un c@@@iatone che non vi posso dire...:J

Però se Inimis viene qui a dire che sono gli unici che hanno spirito di squadra... a me viene spontaneo un "Ma mi facci il piacere..."!!!:-,

:.)
12 anni fa  

Degomera681

A me viene spontaneo qualcos'altro, ma non lo dirò.

E comunque continuiamo a ristagnare nell'arroganza di opinione, a quanto vedo... Un pensiero al fatto che magari ci sono anche altre squadre che si impegnano ugualmente a partecipare, tipo le 40 che ci sono ad ogni contest? No, certo, chi ha lo spirito giusto e si impegna sono solo in otto, gli altri sono dei lazzaroni che spostati di qui o di là non fanno differenza.

Io descrivo ciò che vedo, semplicemente, e cambiare qualcosa che funziona per un'opinione arrogante e ristretta, a me sembra sinceramente molto stupido. Però non sono io a decidere.
12 anni fa  

admin

prima che partiste in quarta, ho solo detto che sto pensando ad apportare qualche modifica al sistema delle squadre, sopratutto in merito alla obbligatorietà di partecipare con più di una foto. Il resto per ora non esiste stiamo parlando di aria fritta :.)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

kaira

ho letto tutto e sono rimasta interdetta... l'italiano sembra la lingua ufficiale usata da tutti eppure la sensazione è che ognuno stia parlando un linguaggio proprio.
dal dire " sembra eccessivo dover modificare tutto per far stare insieme 8 amici" come si fa a tradurre " le squadre sono formate da gente a caso tanto per partecipare ai contest" ??? neanche google translator con le sue chicche ci riuscirebbe.
così come da "siete voi le mosche bianche che siete addirittura in 8 ad essere tutti attivissimi " tradurre " siete gli unici che vi impegnate, che confrontate le foto, che cercate di partecipare a tutti i contest, tutte le altre squadre se ne sbattono i maroni " non ci riuscirei neanche io , dovessi tradurre da un testo originale in sanscrito a un dialetto della cina centrale.... e sincermente mi fa anche alterare un filo, visto l'impegno che noi femmine vaganti abbiamo sempre messo a costo di ca@@@@iatoni da paura citati da daniela e non solo.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

d

Io, personalmente, rispondevo ai post di Inimis e Artù.
Che forse sono giovani e vengono qui col piglio dei "rottamatori", ... va tanto di moda.
Per me, Mirko, puoi fare le proposte e le modifiche che credi, non c'è limite al meglio: valuteremo e agiremo di conseguenza, come sempre...
buona giornata a tutti! :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Dai, secondo me si sta un po' forzando il pensiero di Inimis. Inizialmente la sua proposta era chiara: poter aggiungere amici alla sua squadra che era già al limite consentito (5 membri).
Sinceramente non ci vedo nulla di male nella sua richiesta e neanche nulla di arrogante: alcuni suoi amici si travano in squadre dove non c'e' partecipazione (e questa è una realtà visto che ci sono squadre con 1 solo membro attivo!).
E a me non sembra che aumentare i membri di una squadra significhi stravolgerle tutte: non penso che il numero massimo diventi obbligatorio per tutte ma solo una facoltà (almeno mi è sembrato di capire così).
In fondo ci sono anche utenti che non hanno ancora squadre. E poi, al limite, se l'unico utente attivo di una squadra la lascia per andare in un'altra dove magari si può divertire di più, non lo trovo così tragico.
Non credo che questo stravolga tutte le squadre esistenti i cui membri sono comunque anche adesso liberi di andarsene in qualsiasi momento e magari entrare in altre squadre.
12 anni fa  

kaira

non è che agli 8 amici di inimis non viene in mente che se sono 8 è anche facile che siano in 10 e che quindi potrebbero formare due squadre da 5 e divertirsi a gareggiare anche un gruppo di amici contro l'altro? no? rischierebbero di crearsi fratture nell'amicizia se prevalesse una delle due squadre? strani amici, se così fosse....
12 anni fa  

kaira

simona.... stravolgere il pensiero di inimis? mi pare che se appena gli si dice che forse l'esigenza espressa è solo sua , dichiara che allora scioglie la squadra a essere un filo stravolto non sia il suo pensiero...
12 anni fa