Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)
Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.
si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.
ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi notate una certa lentezza all'apertura dell'anteprima delle immagini al passaggio del mouse sopra le foto. Ho provato con diversi pc e quindi anche con diverse connessioni ma il problema persiste..ed e' un problema che ho da sempre. Volevo chiedere a Mirko, nel caso in cui questo problema non fosse solo mio, se con l'avvio della nuova gestione e grafica del sito si potesse fare qualcosa a riguardo..
grazie mille
Con la nuova piattaforma implementeremo una diversa libreria grafica che dovrebbe permettere di velocizzare molte fasi della consultazione delle foto.
A me la pagina del sito mi sembra appropriata così come è trattandosi di un sito di concorsi. Quelli che più mi piacciono e mi divertono sono quelli a squadre, mi dispiace solo che il numero massimo dei componenti sia 5, mi piacerebbe allargato, poi, se non si possono eccedere le 5 foto, si potrebbero mandare comunque 5 foto che dobbiamo scegliere tra noi della squadra. Ho degli amici che vorrebbero entrare ma non ho posto e mi dispiace molto!!!!
La regolamentazione della formazione delle squadre, secondo me, andrebbe rivista. Inimis (con Artù) vorrebbe ampliarne il numero dei componenti e nel contempo ci sono "squadre" dove 4 componenti su 5, stranamente, non postano foto.
A questo proposito, mi viene da chiedere a Mirko se, con la ripartenza del nuovo Fotocontest, ha pensato a una specie di pulizia del database utenti. Praticamente con una conferma della vecchia iscrizione o, addirittura, una nuova iscrizione. Io credo che attualmente siano iscritti molti "fantasmi", parecchi utenti che non postano da anni e anche qualche "furbetto". Forse bisognerebbe riflettere anche su questo aspetto....il pericolo che si scelga la "quantità " come prerogativa del sito (secondo una legge commerciale) va a discapito della "qualità " e anche della sua "serietà ".
Un'altra cosa che io rivedrei è la classifica generale: così com'è attualmente è un calderone dove finiscono utenti privilegiati e no: a mio parere dovrebbe essere archiviata, a imperitura memoria, con la pubblicazione della stessa nel libro della Storia... e con la formazione di una nuova classifica dove, con l'azzeramento degli account top, tutti ripartano con le stesse opportunità .
La regolamentazione della formazione delle squadre, secondo me, andrebbe rivista. Inimis (con Artù) vorrebbe ampliarne il numero dei componenti e nel contempo ci sono "squadre" dove 4 componenti su 5, stranamente, non postano foto.
A questo proposito, mi viene da chiedere a Mirko se, con la ripartenza del nuovo Fotocontest, ha pensato a una specie di pulizia del database utenti. Praticamente con una conferma della vecchia iscrizione o, addirittura, una nuova iscrizione. Io credo che attualmente siano iscritti molti "fantasmi", parecchi utenti che non postano da anni e anche qualche "furbetto". Forse bisognerebbe riflettere anche su questo aspetto....il pericolo che si scelga la "quantità " come prerogativa del sito (secondo una legge commerciale) va a discapito della "qualità " e anche della sua "serietà ".
Un'altra cosa che io rivedrei è la classifica generale: così com'è attualmente è un calderone dove finiscono utenti privilegiati e no: a mio parere dovrebbe essere archiviata, a imperitura memoria, con la pubblicazione della stessa nel libro della Storia... e con la formazione di una nuova classifica dove, con l'azzeramento degli account top, tutti ripartano con le stesse opportunità .
L'azzeramento dei punteggi attuali è una cosa che abbiamo valutato ma si scatenerebbe un polverone al grido di "tanta fatica per nulla". La pulizia del db è necessaria, abbiamo tanti utenti non attivi o che non pubblicano foto da due o tre anni. Quanto alle squadre pensavo alla possibilità di abbassare a 3 componenti fino a 7 per squadra, ma attenzione, la foto entra in contest solo se tutti e tre gli utenti pubblicano una foto. Se squadre è squadre deve essere.
L'azzeramento dei punteggi attuali è una cosa che abbiamo valutato ma si scatenerebbe un polverone al grido di "tanta fatica per nulla".
Beh, niente è per sempre!!! Mi sembrerebbe una presa di posizione ingiusta, nessuno toglie ai primi il loro valore. Fino a lì, così è stato (con il modello "minestrone", tra l'altro... ingiustissimo, anche matematicamente).
Eppoi è un gioco, o no??? Quale fatica???
Secondo me, come detto precedentemente anche da altri, la soluzione migliore e anche la piu' giusta e' dividere il punteggio totale per il numero di foto inviate. Anche perche' ci sara' sempre qualcuno che si iscrivera' a fotocontest col passare del tempo e ci saranno quindi sempre persone "svantaggiate " se non si tiene conto del numero di foto inviate.
A mio parere il numero dei componenti la squadra deve essere fisso. O forse può rimanere fisso il numero delle foto postate. Nel senso che una squadra può avere sette componenti, ma le foto da postare restano tre per tutte le squadre (buttò lì numeri a caso, quelli che hai usato tu...).
Se in una squadra sette membri hanno la disponibilità di ben 7 foto (cosa rara...), tra di loro selezioneranno le tre da postare.
Una squadra partecipa al contest solo se posta tre foto, numero fisso, a prescindere dal numero dei componenti la squadra.
Per quanto riguarda il "polverone" dovuto alla "chiusura" della classifica di Fotocontest1, credo che solo 1 utente sarebbe capace di tanto... magari, alla luce di questa tragica prospettiva, si farà vivo...
Concordo con fisheye, comunque la classifica generale attuale non ha senso.
Sulla classifica da azzerare non mi sembra una cosa pessima avendo i Top a disposizione tanti punti in più , per via di più foto da inviare, anche se per "l'enormità del contributo (ben 6€ l'anno...io non mangio da tre mesi per far fronte a quella spesa) potrebbero essere tutti TOPI...
Per le iscrizioni "ad minchiam" se entro tre mesi non posti nulla vieni cancellato...
Per le squadre lascierei le cose come stanno..se i 4 della mia non vogliono partecipare non vedo perchè anch'io non possa, sarebbe una penalizzazione, però se ne può discutere...
Ma...loredana... che senso ha che in classifica (quella attuale è così) vengano conteggiati i punti presi da 5 foto di un utente top, quando un utente non top neanche può partecipare a quel contest? ma anche solo le 2 nei contest normali...
Per fortuna Mirko ha capito la "stranezza" di questa modalità ...
Dani non ha senso, ma se ogni anno ricomincia da zero, quando inzierà il nuovo anno.....
però forse il 2013 sarà ancora promiscuo, hai ragione....non avevo pensato che le scadenze dei top sono scaglionate.... sorry....
faremo un eccezione per il 2013, magari sdoppiando la classifica
Ma poi cosa sono tutti questi comunismi, dove tutti devono essere uguali... in Italia ci sono gli uguali più uguali degli altri... perchè FC deve fare eccezione?
e io attualmente sono più uguale di te
La "classifica" è un concetto superato, certamente saranno ancora premiate le foto che verranno votate e tutto quanto, ma abbiamo in mente una rivoluzione da questo punto di vista, [SPOILER] avete mai usato foursquare?
ahah spero tu abbia pubblicato qualche cosa per "l'ironia".
Mirko, non avrai un pensiero fisso??? sempre a pensare ai contest..
Loredana, se Mirko aumenta il numero dei componenti le squadre, vieni nelle "FemMine vaganti"??? E' la squadra tua... Ci manca una "macrista" come te... ihihihihhhh
La "classifica" è un concetto superato, certamente saranno ancora premiate le foto che verranno votate e tutto quanto, ma abbiamo in mente una rivoluzione da questo punto di vista, [SPOILER] avete mai usato foursquare?
Mi limito alle squadre, della classifica poco mi interesso e neanche so dove sono. Propongo la seguente modifica che mi sembra equa e che, senza impedire a nessuno di partecipare, premierebbe la squadra che ha maggior partecipanti ma non in maniera tale da impedire la vittoria anche a chi ne ha di meno:
!) Squadre: numero minimo 3 elementi, numero massimo 7 o 8.
2) Invio foto: tutti i componenti le squadre possono inviare foto.
3) Classifica squadre finale: vengono conteggiati solo i tre migliori piazzamenti dei componenti la squadra.
Che ne dite?
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
Mirko, sono andata a vedere cosa è sto Foursquare....e sinceramente quello che ho letto mi spaventa!!!
Riporto uno stralcio: "Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili.
Gli utenti eseguono il check-in tramite la versione browser del sito o attraverso applicazioni su dispositivi che utilizzano il GPS. I check-in sono retribuiti con punti e talvolta con dei "badge"."
E questo è il link alla spiegazione completa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Foursquare
E le domande sorgono spontanee:
1) ma che c'azzecca con il sito?
2) mica vorrai fare un "più clicchi e più vinci"!?
utente cancellato ha scritto:
Mirko, sono andata a vedere cosa è sto Foursquare....e sinceramente quello che ho letto mi spaventa!!!
Riporto uno stralcio: "Foursquare è un social network basato sulla geolocalizzazione disponibile tramite web e applicazioni per dispositivi mobili.
Gli utenti eseguono il check-in tramite la versione browser del sito o attraverso applicazioni su dispositivi che utilizzano il GPS. I check-in sono retribuiti con punti e talvolta con dei "badge"."
Tranquilli non voglio geolocalizzarvi
Il sistema dei badge potrebbe essere un nuovo stimolo alla partecipazione, ovvero, oltre alle classiche "classifiche" potremmo introdurre un sistema di "riconoscimenti", che riguardano altre caratteristiche. Migliori votanti, partecipazione attiva, piazzamenti consecutivi nei primi 10 posti ecc. Così nel pannello utente sarà presente una sorta di "bacheca trofei"
Allora, c'è l'aggiornamento della grafica home page quando si è loggati, la 3° immagine è cambiata. Ora c'è la barra in alto, con tutte le info subito visibili.
per le squadre sono abbastanza d'accordo con Inimis anche se personalmente sarei più propenso a questa soluzione:
1) aumento degli elementi a 7/8
2) invio massimo di 5 foto da scegliere all'interno della squadra
3) tutte le foto che entrano in finale partecipano al punteggio
Sinceramente non capisco cosa ci sia da cambiare nel sistema delle squadre. Ci sono già stati momenti in cui arrivare a 5 elementi per molte squadre è stato difficile, figuriamoci arrivare a 8. E poi che senso ha far parte di una squadra di 8 elementi che può mandare solo 5 foto? Se 3 sono meno bravi degli altri le loro foto non appariranno mai, immagino che si stuferanno e lasceranno gli altri in 5, impossibilitati a partecipare ai concorsi.
Non ha senso cambiare qualcosa che funziona già molto bene così come è, concentriamoci su quello che non funziona o funziona meno bene, per favore...
Artù e Inimis:
Comunque io vi vorrei capire... che allo stato attuale abbiamo squadre di 5 componenti (4 fittizi) per uno che posta una foto...
Squadre da sette/otto elementi sono, a mio parere, impossibili. Già attualmente, con 5 elementi è difficile far postare a tutti.
l'unica cosa che vorrei cambiare ORA per le squadre è mettere un vincolo "in basso". Non ritengo corretto che si debba essere almeno in 5 per partecipare e poi magari l'utente attivo per mesi resta uno solo. Sul resto ci devo pensare. Mi dite cosa ne pensate della nuova barra? Grazie
Sinceramente non capisco cosa ci sia da cambiare nel sistema delle squadre. Ci sono già stati momenti in cui arrivare a 5 elementi per molte squadre è stato difficile, figuriamoci arrivare a 8. E poi che senso ha far parte di una squadra di 8 elementi che può mandare solo 5 foto? Se 3 sono meno bravi degli altri le loro foto non appariranno mai, immagino che si stuferanno e lasceranno gli altri in 5, impossibilitati a partecipare ai concorsi.
Non ha senso cambiare qualcosa che funziona già molto bene così come è, concentriamoci su quello che non funziona o funziona meno bene, per favore...
Fotocontest che verrÃ
admin
Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.
si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.
UPDATE
admin
grazie mille
Con la nuova piattaforma implementeremo una diversa libreria grafica che dovrebbe permettere di velocizzare molte fasi della consultazione delle foto.
inimis
A me la pagina del sito mi sembra appropriata così come è trattandosi di un sito di concorsi. Quelli che più mi piacciono e mi divertono sono quelli a squadre, mi dispiace solo che il numero massimo dei componenti sia 5, mi piacerebbe allargato, poi, se non si possono eccedere le 5 foto, si potrebbero mandare comunque 5 foto che dobbiamo scegliere tra noi della squadra. Ho degli amici che vorrebbero entrare ma non ho posto e mi dispiace molto!!!!artu
concordo con il pensiero di Inimisd
La regolamentazione della formazione delle squadre, secondo me, andrebbe rivista. Inimis (con Artù) vorrebbe ampliarne il numero dei componenti e nel contempo ci sono "squadre" dove 4 componenti su 5, stranamente, non postano foto.A questo proposito, mi viene da chiedere a Mirko se, con la ripartenza del nuovo Fotocontest, ha pensato a una specie di pulizia del database utenti. Praticamente con una conferma della vecchia iscrizione o, addirittura, una nuova iscrizione. Io credo che attualmente siano iscritti molti "fantasmi", parecchi utenti che non postano da anni e anche qualche "furbetto". Forse bisognerebbe riflettere anche su questo aspetto....il pericolo che si scelga la "quantità " come prerogativa del sito (secondo una legge commerciale) va a discapito della "qualità " e anche della sua "serietà ".
admin
L'azzeramento dei punteggi attuali è una cosa che abbiamo valutato ma si scatenerebbe un polverone al grido di "tanta fatica per nulla". La pulizia del db è necessaria, abbiamo tanti utenti non attivi o che non pubblicano foto da due o tre anni. Quanto alle squadre pensavo alla possibilità di abbassare a 3 componenti fino a 7 per squadra, ma attenzione, la foto entra in contest solo se tutti e tre gli utenti pubblicano una foto. Se squadre è squadre deve essere.
d
L'azzeramento dei punteggi attuali è una cosa che abbiamo valutato ma si scatenerebbe un polverone al grido di "tanta fatica per nulla".Beh, niente è per sempre!!! Mi sembrerebbe una presa di posizione ingiusta, nessuno toglie ai primi il loro valore. Fino a lì, così è stato (con il modello "minestrone", tra l'altro... ingiustissimo, anche matematicamente).
Eppoi è un gioco, o no??? Quale fatica???
mauri3i0
Secondo me, come detto precedentemente anche da altri, la soluzione migliore e anche la piu' giusta e' dividere il punteggio totale per il numero di foto inviate. Anche perche' ci sara' sempre qualcuno che si iscrivera' a fotocontest col passare del tempo e ci saranno quindi sempre persone "svantaggiate " se non si tiene conto del numero di foto inviate.d
A mio parere il numero dei componenti la squadra deve essere fisso. O forse può rimanere fisso il numero delle foto postate. Nel senso che una squadra può avere sette componenti, ma le foto da postare restano tre per tutte le squadre (buttò lì numeri a caso, quelli che hai usato tu...).Se in una squadra sette membri hanno la disponibilità di ben 7 foto (cosa rara...), tra di loro selezioneranno le tre da postare.
Una squadra partecipa al contest solo se posta tre foto, numero fisso, a prescindere dal numero dei componenti la squadra.
Per quanto riguarda il "polverone" dovuto alla "chiusura" della classifica di Fotocontest1, credo che solo 1 utente sarebbe capace di tanto... magari, alla luce di questa tragica prospettiva, si farà vivo...
Concordo con fisheye, comunque la classifica generale attuale non ha senso.
loredana54
La classifica per utenti globale, cioè quella di tutti gli anni sommati insieme, non si può più vedere da un pezzo, si possono vedere solo quelle annuali, quindi in fin dei conti ogni anno ricomincia da zero e il problema si risolve già da sé o sbaglio?La classifica per punteggi calcolata sulla media matematica avrebbe un senso, ma solo se partecipa ad almeno il 51% dei concorsi, altrimenti non avrebbe senso vedere in testa una persona che ha 200 punti di media, con un solo concorso disputato.
Per il concorso a squadre, ok avere un numero variabile di componenti, ma a quel punto la classifica per ogni concorso dovrebbe essere stilata su un numero eguale di foto per tutte le squadre, tipo le migliori 3 e scartare quelle con i punteggi minori o amenità simili....
falco
Sulla classifica da azzerare non mi sembra una cosa pessima avendo i Top a disposizione tanti punti in più , per via di più foto da inviare, anche se per "l'enormità del contributo (ben 6€ l'anno...io non mangio da tre mesi per far fronte a quella spesa) potrebbero essere tutti TOPI...Per le iscrizioni "ad minchiam" se entro tre mesi non posti nulla vieni cancellato...
Per le squadre lascierei le cose come stanno..se i 4 della mia non vogliono partecipare non vedo perchè anch'io non possa, sarebbe una penalizzazione, però se ne può discutere...
d
Ma...loredana... che senso ha che in classifica (quella attuale è così) vengano conteggiati i punti presi da 5 foto di un utente top, quando un utente non top neanche può partecipare a quel contest? ma anche solo le 2 nei contest normali...Per fortuna Mirko ha capito la "stranezza" di questa modalità ...
I contest a squadre sono stati creati per le squadre, no? Non è che in una partita di doppio a tennis scende in campo uno solo perché l'altro non ha voglia. La squadra non c'è. punto.
Il regolamento attuale, in ogni modo, a mio parere va rivisto.
loredana54
Dani non ha senso, ma se ogni anno ricomincia da zero, quando inzierà il nuovo anno.....però forse il 2013 sarà ancora promiscuo, hai ragione....non avevo pensato che le scadenze dei top sono scaglionate.... sorry....
faremo un eccezione per il 2013, magari sdoppiando la classifica
Ma poi cosa sono tutti questi comunismi, dove tutti devono essere uguali... in Italia ci sono gli uguali più uguali degli altri... perchè FC deve fare eccezione?
e io attualmente sono più uguale di te
admin
La "classifica" è un concetto superato, certamente saranno ancora premiate le foto che verranno votate e tutto quanto, ma abbiamo in mente una rivoluzione da questo punto di vista, [SPOILER] avete mai usato foursquare?d
No, io uso ancora il vetril...admin
loredana54
ma sui vetri o sugli insetti?
d
Mirko, non avrai un pensiero fisso??? sempre a pensare ai contest..
Loredana, se Mirko aumenta il numero dei componenti le squadre, vieni nelle "FemMine vaganti"??? E' la squadra tua... Ci manca una "macrista" come te... ihihihihhhh
(Kaira, scherzo, neh... )
loredana54
falco
inimis
Mi limito alle squadre, della classifica poco mi interesso e neanche so dove sono. Propongo la seguente modifica che mi sembra equa e che, senza impedire a nessuno di partecipare, premierebbe la squadra che ha maggior partecipanti ma non in maniera tale da impedire la vittoria anche a chi ne ha di meno:!) Squadre: numero minimo 3 elementi, numero massimo 7 o 8.
2) Invio foto: tutti i componenti le squadre possono inviare foto.
3) Classifica squadre finale: vengono conteggiati solo i tre migliori piazzamenti dei componenti la squadra.
Che ne dite?
utente cancellato
Pitbast
admin
Tranquilli non voglio geolocalizzarvi
Il sistema dei badge potrebbe essere un nuovo stimolo alla partecipazione, ovvero, oltre alle classiche "classifiche" potremmo introdurre un sistema di "riconoscimenti", che riguardano altre caratteristiche. Migliori votanti, partecipazione attiva, piazzamenti consecutivi nei primi 10 posti ecc. Così nel pannello utente sarà presente una sorta di "bacheca trofei"
admin
UPDATE !!!Allora, c'è l'aggiornamento della grafica home page quando si è loggati, la 3° immagine è cambiata. Ora c'è la barra in alto, con tutte le info subito visibili.
artu
per le squadre sono abbastanza d'accordo con Inimis anche se personalmente sarei più propenso a questa soluzione:1) aumento degli elementi a 7/8
2) invio massimo di 5 foto da scegliere all'interno della squadra
3) tutte le foto che entrano in finale partecipano al punteggio
Degomera681
Sinceramente non capisco cosa ci sia da cambiare nel sistema delle squadre. Ci sono già stati momenti in cui arrivare a 5 elementi per molte squadre è stato difficile, figuriamoci arrivare a 8. E poi che senso ha far parte di una squadra di 8 elementi che può mandare solo 5 foto? Se 3 sono meno bravi degli altri le loro foto non appariranno mai, immagino che si stuferanno e lasceranno gli altri in 5, impossibilitati a partecipare ai concorsi.Non ha senso cambiare qualcosa che funziona già molto bene così come è, concentriamoci su quello che non funziona o funziona meno bene, per favore...
d
Artù e Inimis:Comunque io vi vorrei capire... che allo stato attuale abbiamo squadre di 5 componenti (4 fittizi) per uno che posta una foto...
Squadre da sette/otto elementi sono, a mio parere, impossibili. Già attualmente, con 5 elementi è difficile far postare a tutti.
Ma da quale mondo venite???
Scusa, Dego... ciao!!!
admin
l'unica cosa che vorrei cambiare ORA per le squadre è mettere un vincolo "in basso". Non ritengo corretto che si debba essere almeno in 5 per partecipare e poi magari l'utente attivo per mesi resta uno solo. Sul resto ci devo pensare. Mi dite cosa ne pensate della nuova barra? Grazied
Io sto per uscire, mi hanno già citofonato... a dopooofalco