Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fotocontest che verrà — Il forum di Fotocontest

Archivio

Fotocontest che verrà

admin

Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)

Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.

si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.

UPDATE

12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

aracne9: tutto il sito riprenderà la grafica della homepage; in generale le pagine verranno tutte sfoltite e dove ci sono foto, verranno ingrandite (questi francobolli sono terribili). Grafica e sviluppo procederanno passo passo, quindi terminata ed implementata la homepage procederò a ripensare le pagine interne e skinnarle, ovviamente sempre con preview prima voi per consigli e opinioni ;)
12 anni fa  

utente cancellato

TexWiller: i concorsi "aperti" avranno delle patchettine che indicheranno chiaramente se è a squadre e in che fase è; i concorsi top, Mirko correggimi se sbaglio, scompariranno :)
12 anni fa  

utente cancellato

lupoalberto: abbiamo già considerato di togliere le foto a rotazione in homepage lasciando una semplice "copertina" del concorso scelta in fase di creazione del concorso ed assolutamente estranea ai partecipanti :)
12 anni fa  

admin

Si Anija, i contest top spariranno, e alcuni degli attuali privilegi degli utenti top saranno disponibili a tutti.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

Cribbio!!! comunisti!! :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

eddu92

Io evidenzierei un po' di più i titoli, che mi sembrano un po' nascosti. Quelli che nell'esempio sono "Concorsi aperti", "coming soon" e "vincitori". Così a chi apre il sito per la prima volta è più facile che cada l'occhio prima lì!
Comunque mi piace l'accostamento cromatico utilizzato : )

Bellissimo lavoro! Complimenti
12 anni fa  
Olimpionico

utente cancellato

Provo con un suggerimento di carattere logistico più che grafico, mi piacerebbe avere i contest con una cadenza più programmata in modo da semplificare le partenze, le votazioni e la fine dei contest, faccio un esempio di quello che intendo:

Facciamo 2 contest standard al mese, uno singolo ed uno di squadra. Tempistica di 2 settimane invio foto, 1 settimana scrutinio e 1 settimana voto finale. Facendo partire i contest sfasati di 2 settimane si avrà una cadenza prestabilita di cambio stato di un contest sempre lo stesso giorno della settimana con una frequenza settimanale.

Mettiamo che si sceglie il lunedì come giorno di partenza, si dovrebbe giungere ad una situazione del genere:

Lunedì 01 - fine #498 + scrutinio #499 + partenza #500
Lunedì 08 - finale #499
Lunedì 15 - fine #499 + scrutinio #500 + partenza #501
Lunedì 22 - finale #500
Lunedì 29 - fine #500 + scrutinio #501 + partenza#502
Lunedì 05 - ETCC...

volendo a questi diciamo standard se ne può affiancare un terzo un po più "nicchioso" ogni tanto, magari sfasato di una settimana rispetto l'inizio di un contest.
12 anni fa  

admin

utente cancellato ha scritto:
Provo con un suggerimento di carattere logistico più che grafico, mi piacerebbe avere i contest con una cadenza più programmata in modo da semplificare le partenze, le votazioni e la fine dei contest, faccio un esempio di quello che intendo:

Facciamo 2 contest standard al mese, uno singolo ed uno di squadra. Tempistica di 2 settimane invio foto, 1 settimana scrutinio e 1 settimana voto finale. Facendo partire i contest sfasati di 2 settimane si avrà una cadenza prestabilita di cambio stato di un contest sempre lo stesso giorno della settimana con una frequenza settimanale.

Mettiamo che si sceglie il lunedì come giorno di partenza, si dovrebbe giungere ad una situazione del genere:

Lunedì 08 - finale #499
Lunedì 22 - finale #500
Lunedì 05 - ETCC...

volendo a questi diciamo standard se ne può affiancare un terzo un po più "nicchioso" ogni tanto, magari sfasato di una settimana rispetto l'inizio di un contest.

Assolutamente plausibile ed in progetto, al momento non è possibile farlo perchè le operazioni di apertura e chiusura sono fatte manualmente. Nella nuova piattaforma saranno automatizzate quindi potrò programmare tutto.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

matthew_from_cccp

Lunedì 08 - finale #499
Lunedì 22 - finale #500
Lunedì 05 - ETCC...

admin ha scritto:

Assolutamente plausibile ed in progetto, al momento non è possibile farlo perchè le operazioni di apertura e chiusura sono fatte manualmente. Nella nuova piattaforma saranno automatizzate quindi potrò programmare tutto.

questo mi piace assai ! bravo Mirko:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

martino80

decisamente deludente, dalla Home mi aspettavo di poter avere informazioni tu tutto ciò che accade su fotocontest. Invece per quello che posso vedere ho meno informazioni di ora....

sembra un sito fatto su un format precostituito non generato dalle esigenze di chi lo frequenta...
12 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

martino80, ti assicuro che la grafica non è stata fatta su un format precostruito, ma è stata creata in base a un ragionamento di usabilità per mirato alle funzionalità del progetto. Ora come ora, c'è tutto in homepage, questo è innegabile. Talmente tutto, che una persona che non ha mai aperto fotocontest non potrebbe mai capire cosa fa il sito e si trova disorientata dalla quantità immensa di informazioni. Tutti gli studi di usabilità dei siti web insegnano che "less is more". Le funzionalità rimangono, ma ha senso averle quando ci servono e se le vogliamo, non sempre e comunque e ovunque. Su fotocontest, che "accade", ci sono solo i contest e su quelli si punta tutta l'informazione. Ad un utente appena arrivato, che non conosce nessuno, può interessare sapere la classifica del miglior votate? O la discussione di tre giorni prima su un contest nel forum, o i compleanni, o le foto preferite? Quando si sarà ambientato, sarà lo stesso utente ad interessarsi al "corollario" ed usare le voci di menu. Dopotutto, i menu esistono per quello ;)
12 anni fa  

martino80

capisco...

la costruzione del nuovo sito è orientato ad attirare utenti quindi all'immagine d'impatto a scapito degli utenti che già lo frequentano... in un ottica commerciale la strategia è ottima!!

Da utente sono un pelo meno contento...
12 anni fa  
Neocampione

admin

martino80 ha scritto:
capisco...

la costruzione del nuovo sito è orientato ad attirare utenti quindi all'immagine d'impatto a scapito degli utenti che già lo frequentano... in un ottica commerciale la strategia è ottima!!

Buongiorno Martino, se hai delle proposte/idee costruttive per la nuova versione, in modo che gli utenti siano un pelo più contenti, falle pure presenti. E' il motivo per cui abbiamo pubblicato in anteprima qualche immagine.

Siamo felici del fatto che, nonostante i tuoi per ora pessimi giudizi su tutto quello che sta facendo fotocontest, tu stia qui a giocare con noi, grazie :.)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

martino80

martino80 ha scritto:
capisco...

admin ha scritto:

Buongiorno Martino, se hai delle proposte/idee costruttive per la nuova versione, in modo che gli utenti siano un pelo più contenti, falle pure presenti. E' il motivo per cui abbiamo pubblicato in anteprima qualche immagine.

Siamo felici del fatto che, nonostante i tuoi per ora pessimi giudizi su tutto quello che sta facendo fotocontest, tu stia qui a giocare con noi, grazie :.)

a volte quando leggo le tue risposte mi sembra di ascoltare uno psicologo....

"Siamo felici" ... "nonostante i tuoi pessimi giudizi" ... "tu stia qui a GIOCARE con noi"...

Tornando alla realtà. Sono i giudizi che sono pessimi o è la gestione del sito??

la gestione alla "volemose bene" mi fa solo salire la glicemia!!
12 anni fa  
Neocampione

falco

Scusate, è un po che non sto dietro al cambiamento,ma mi hanno chiesto se sia vero che per l'account TOP non si pagherà più, senza perdere i diitti, siccome mi sembra strano vorrei saperne di più...grazie:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

falco ha scritto:
Scusate, è un po che non sto dietro al cambiamento,ma mi hanno chiesto se sia vero che per l'account TOP non si pagherà più, senza perdere i diitti, siccome mi sembra strano vorrei saperne di più...grazie:.)

ciao Falco, l'account TOP non è più rinnovabile fino alla scadenza delle attuali sottoscrizioni. In futuro alcuni privilegi degli account top saranno estesi a tutti gli utenti (classifiche in tempo reale ecc.)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

falco ha scritto:
admin ha scritto:

ciao Falco, l'account TOP non è più rinnovabile fino alla scadenza delle attuali sottoscrizioni. In futuro alcuni privilegi degli account top saranno estesi a tutti gli utenti (classifiche in tempo reale ecc.)
...ma allora dopo la scadenza si ripagherà, e quali saranno i vantaggi dei Top:-, :.) :.)
12 anni fa  

admin

falco ha scritto:
admin ha scritto:

falco ha scritto:
...ma allora dopo la scadenza si ripagherà, e quali saranno i vantaggi dei Top:-, :.) :.)

riformulo meglio :D

In futuro alcuni privilegi degli account top saranno estesi a tutti gli utenti GRATUITI.

Non vogliamo sottoscrizioni privilegiate :)
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

Scusa ,ma ... se saranno"SOLO ALCUNI" i privilegi che estenderai a tutti , cosa avranno di più i Top e come si diventa Top?
12 anni fa  

admin

falco ha scritto:
Scusa ,ma ... se saranno"SOLO ALCUNI" i privilegi che estenderai a tutti , cosa avranno di più i Top e come si diventa Top?

non ci saranno utenti TOP, tutti allo stesso livello e con le stesse funzioni.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Ma Falcooo, i top non esisteranno più. OK?:.) :D
12 anni fa  

falco

..così è più chiaro...grazie:.)
12 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:

Non c'è di che...:D baci
12 anni fa  

matthew_from_cccp

falco ha scritto:

perdonatelo è l'età :D :D :D :D
scusate l'OT
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

admin

12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

falco ha scritto:
matthew_from_cccp ha scritto:

perdonatelo è l'età :D :D :D :D
scusate l'OT
...su questo non c'è ddubbio ma se io ti dico...( @ Mirko l'account TOP non è più rinnovabile fino alla scadenza delle attuali sottoscrizioni. )...che una cosa non è più SINO A.... ; diventa sott'inteso che dopo lo sarà...:.)
12 anni fa  

admin

12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

admin

puntacazzisti :D
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

admin ha scritto:
puntacazzisti :D
:D :D :D :D :D :D :D
12 anni fa  

mauri3i0

ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi notate una certa lentezza all'apertura dell'anteprima delle immagini al passaggio del mouse sopra le foto. Ho provato con diversi pc e quindi anche con diverse connessioni ma il problema persiste..ed e' un problema che ho da sempre. Volevo chiedere a Mirko, nel caso in cui questo problema non fosse solo mio, se con l'avvio della nuova gestione e grafica del sito si potesse fare qualcosa a riguardo..

grazie mille
12 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio