Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)
Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.
si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.
I dubbi (2) rimangono...
1° la prevista totale eliminazione dei link sulla sx, d'accordo gli ossimori, ma un minimo di richiami che non portino via troppo spazio alle foto in copertina, penso che aiuterebbero meglio la navigazione.
2° lo spazio dedicato alle foto in fase di concorso e votazione ( ribadisco) mi pare eccessivo... al momento ci sono 5 fasi di invio e 1 di votazione, ma dove si metterebbero tutte queste foto?
Forse ridurre le dimensioni e ( soprattutto ) evitare slide show casuali per le immagini durante le fasi di invio foto, sarebbe una cosa da prendere in considerazione, l'idea di Anjia circa una foto d'esempio, con la didascalia ad indicare che è solo un esempio d'interpretazione del contest senza altra pretese, potrebbe essere una soluzione equa.
I dubbi (2) rimangono...
1° la prevista totale eliminazione dei link sulla sx, d'accordo gli ossimori, ma un minimo di richiami che non portino via troppo spazio alle foto in copertina, penso che aiuterebbero meglio la navigazione.
2° lo spazio dedicato alle foto in fase di concorso e votazione ( ribadisco) mi pare eccessivo... al momento ci sono 5 fasi di invio e 1 di votazione, ma dove si metterebbero tutte queste foto?
Forse ridurre le dimensioni e ( soprattutto ) evitare slide show casuali per le immagini durante le fasi di invio foto, sarebbe una cosa da prendere in considerazione, l'idea di Anjia circa una foto d'esempio, con la didascalia ad indicare che è solo un esempio d'interpretazione del contest senza altra pretese, potrebbe essere una soluzione equa.
@Blu: per il punto 2 magari si potrebbero ridurre i concorsi visto che il proliferare di concorsi ha creato / crea un po' di disaffezione.
io sono sempre per: 1 concorso in Invio, 1 concorso in Scrutinio, 1 concorso in Finale, 1 concorso a Squadre (il tutto in 30/40 giorni)
Bluvelvet, ma hai mai visto quanto è lunga da scorrere ora la home page? Ad ogni modo dopo questa prima fase in cui ho pubblicato tanti contets torneremo a ritmi più tranquilli. Per i contest aperti siamo definitivamente orientati sulle "copertine" ovvero foto esempio.
12 anni fa
utente cancellato
Bluvelvet (e tutti gli altri): quali sono i link in homepage che trovi più utili? per capire se e dove trovargli uno spazio
Ora abbiamo:
- contest vari (che sono spiattellati in home quindi non li rimetterei)
- ultima comunicazione del sito
- forum
- utenti online
- compleanni
Pensavo di mettere una strisciolina, in mezzo ai contest, con i vari avatar degli utenti online - eviterei i compleanni, lascerei quella parte nella sezione "forum" che ha più senso come "comunità ".
Riportereste anche il box con le comunicazioni e gli ulttimi post del forum?
Io sostituirei gli utenti online con il forum, e sposterei la lista di chi è online nel forum, appunto, dove ha più senso.
Quindi, in home:
- ultime comunicazioni
- ultimi post forum
- link forum
Nella pagina del forum, in fondo
- utenti online
- compleanni
12 anni fa
utente cancellato
D'accordo con Degomera e magari lascerei in home anche la gestione personale: le notifiche e la gestione delle proprio foto, chiaramente sempre minimalizzata...
Sui link va bene un po tutto , perchè è solo con la navigazione che si imparerà e poi risulterà semplice,ma quello che invece mi sembra stia passando in secondo piano sono....Foto dei concorsi in votazione(da eliminare) , e foto d'esempio per quelli in fase d'invio(da inserire )...poi si apre il link e si vedeno le foto,ma che in HP si veda in grande una sola foto non lo trovo giusto...adesso sono 11 ma piccole piccole ed è tutta un'altra cosa.
Per non diventare pesante e pedante,non lo dirò più
A me piace molto, con questa nuova veste, ma un piccolo appunto che va un pò oltre, ma creare un "App" per sistemi android, iphone, non ci hai mai pensato?
Una app mobile non credo, piuttosto si potrebbe pensare in futuro ad una versione navigabile con smartphone. Ma piano, qui stiamo ancora cercando di capire la struttura definitiva della versione web (:
Bluvelvet, ma hai mai visto quanto è lunga da scorrere ora la home page? Ad ogni modo dopo questa prima fase in cui ho pubblicato tanti contets torneremo a ritmi più tranquilli. Per i contest aperti siamo definitivamente orientati sulle "copertine" ovvero foto esempio.
Hai ragione, ma basta eliminare la sezione foto preferite ( di nessuna utilità buttata giù così ) e tutta la sezione classifiche che ognuno ( se interessato ) si può andare a vedere cliccando sul link apposito... così facendo avrestii gia quasi dimezzato la lunghezza della HP attuale.
[reply:fygAAA]
Lascerei ( come propone SimonaP ) la parte riguardante la gestione utente...
e per i link a sx, appoggio l'idea di Dego.. via la lista dei contest ,via gli utenti on line e pure i compleanni.
12 anni fa
utente cancellato
Io vi sto seguendo dal cellulare con opera mini, vuol dire che con la nuova versione non potrò più farlo?:-(
12 anni fa
utente cancellato
Però...potrei anche esserne contenta, in un certo senso, non molto tempo fa ho letto nel forum degli amici che qualcuno effettua le votazioni dal cellulare, orribile.;-)
Ladyelf, fotocontest continuerà ad essere fruibile anche da browser per cellulari. Fare una versione ad hoc (futuribile ed ipotetica) non vuol dire disattivarne la navigazione su quella per web. Non è di questo ora che stiamo discutendo (:
12 anni fa
utente cancellato
bluvelvet: via classifiche, via compleanni, via foto preferite, via utenti online, via lista contest... quindi in pratica via tutto, così com'è la grafica ora
La gestione utente (che è poi attualmente è un link) rimarrà nel box in alto a destra (vedi versione loggato).
falco: "Foto dei concorsi in votazione(da eliminare) , e foto d'esempio per quelli in fase d'invio(da inserire)"
Abbiamo detto precedentemente che per i contest (tutti) ci sarà una "copertina", che siano in votazione o che siano in fase di invio, rappresentati quindi esattamente come in grafica con l'unica differenza di non utilizzare foto attualmente apparteneneti ai concorsi. La diamo come buona?
bluvelvet: via classifiche, via compleanni, via foto preferite, via utenti online, via lista contest... quindi in pratica via tutto, così com'è la grafica ora
La gestione utente (che è poi attualmente è un link) rimarrà nel box in alto a destra (vedi versione loggato).
falco: "Foto dei concorsi in votazione(da eliminare) , e foto d'esempio per quelli in fase d'invio(da inserire)"
Abbiamo detto precedentemente che per i contest (tutti) ci sarà una "copertina", che siano in votazione o che siano in fase di invio, rappresentati quindi esattamente come in grafica con l'unica differenza di non utilizzare foto attualmente apparteneneti ai concorsi. La diamo come buona?
..così è buona
12 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ma nella prewiew della home non compare la gestione foto...mi sembra... andrebbe quindi nel riquadro rosa con il tuo nome?
Un'altra domanda (a cui forse già avevi risposto): sempre nella prewiew attualmente i contest in invio e quelli in votazione sono consecutivi e sulla stessa linea, nella versione definitiva saranno però su linee differenti o comunque divisi e differenziati!?
Simona, la home la facciamo una volta sola eh! Una volta impostata resterà così per anni.
Beh, allora in questo caso, per i concorsi in invio foto preferirei vedere più foto in contemporanea piuttosto che una sola: 1 sola dà l'idea di essere la rappresentazione del contest stesso, anche se cambia con i refresh, ma il colpo d'occhio e l'inconscio sono brutte bestie. E quindi a maggior ragione per quelli in votazione non le farei vedere... e se invece delle foto random in questo caso si mettesse la descrizione!?
sono d'accordocon Simona
12 anni fa
utente cancellato
SimonaP
abbiamo due strade: o mettiamo tutti i contest insieme ma ordinati per data (quindi prima quelli in scadenza, che sia invio foto o votazione), oppure li ordiniamo per stato - prima invio foto, poi votazione. Li lascerei comunque "insieme", al massimo con qualche elemento grafico che li distingue.
Per la gestione foto, nemmeno ora compare se non nel menu a tendina, che comparirà nella nostra versione nel riquadro in alto dell'utente loggato, un po' più compresso (gestione dati personali, gestione fotografie, messaggi privati).
12 anni fa
utente cancellato
SimonaP
abbiamo due strade: o mettiamo tutti i contest insieme ma ordinati per data (quindi prima quelli in scadenza, che sia invio foto o votazione), oppure li ordiniamo per stato - prima invio foto, poi votazione. Li lascerei comunque "insieme", al massimo con qualche elemento grafico che li distingue.
Per la gestione foto, nemmeno ora compare se non nel menu a tendina, che comparirà nella nostra versione nel riquadro in alto dell'utente loggato, un po' più compresso (gestione dati personali, gestione fotografie, messaggi privati).
Ok: direi la seconda. Invio foto, scrutinio e ufficiali come ordune MA con qualche cosa di MOLTO EVIDENTE che li distingua.
Per quanto riguarda la gestione foto, ORA c'e la parola GESTISCI che apre una tendina dove puoi fare diverse cose.
A me sinceramente quelle 2 righe di links (dal Bentonato al Bacheca squadra) piacciono. Sono immediate e puoi gestire le TUE cose senza che la grafica ne risenta minimamente.
Per quanto riguarda il primo punto vale lo stesso discorso: visivamente parlando, è importante l'immediatezza delle situazioni nel sito: un nuovo concorso, una transizione ad una nuova fase, nuovi messaggi privati o nuovi risposte a discussioni che segui.
Per me la home deve essere così, altrimenti facciamo una copertina con la scritta con "clicca per entrare" ed una volta fatto ti ritrovi nella pagina che abbiamo attualmente.
Molto, molto bella. In linea col nuovo stile di impaginazione a cui moltissimi siti di fotografia si stanno adeguando, per cui anche molto "moderna" e "professionale". Curiosità : avete usato i CSS di 960 grid?
12 anni fa
utente cancellato
DavideV: per ora la bozza è solo in photoshop, non è ancora stata fatta la versione HTML. Sarà sicuramente responsive, ma non credo utilizzerò un pacchetto già fatto
Lupo ti sei perso la nostra news di insediamento, dicemmo subito dal primo giorno che saremmo stati in due. A me la gestione e la community, ad Anija la parte tecnica. Ora si comincia anche da quel punto di vista
L'unica domanda che pongo è sull'home page personale... quella rimarrà uguale oppure ci saranno degli aggiornamenti?
e se ci saranno aggiornamenti è possibile vedere una bozza?
Fotocontest che verrÃ
admin
Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.
si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.
UPDATE
matthew_from_cccp
bella ventata di novità ,ottima la visibilità per i vincitori !vai così Mirko
bluvelvet
I dubbi (2) rimangono...1° la prevista totale eliminazione dei link sulla sx, d'accordo gli ossimori, ma un minimo di richiami che non portino via troppo spazio alle foto in copertina, penso che aiuterebbero meglio la navigazione.
paolo116
@Blu: per il punto 2 magari si potrebbero ridurre i concorsi visto che il proliferare di concorsi ha creato / crea un po' di disaffezione.
io sono sempre per: 1 concorso in Invio, 1 concorso in Scrutinio, 1 concorso in Finale, 1 concorso a Squadre (il tutto in 30/40 giorni)
admin
Bluvelvet, ma hai mai visto quanto è lunga da scorrere ora la home page? Ad ogni modo dopo questa prima fase in cui ho pubblicato tanti contets torneremo a ritmi più tranquilli. Per i contest aperti siamo definitivamente orientati sulle "copertine" ovvero foto esempio.utente cancellato
Bluvelvet (e tutti gli altri): quali sono i link in homepage che trovi più utili? per capire se e dove trovargli uno spazioOra abbiamo:
- contest vari (che sono spiattellati in home quindi non li rimetterei)
- ultima comunicazione del sito
- forum
- utenti online
- compleanni
Pensavo di mettere una strisciolina, in mezzo ai contest, con i vari avatar degli utenti online - eviterei i compleanni, lascerei quella parte nella sezione "forum" che ha più senso come "comunità ".
Riportereste anche il box con le comunicazioni e gli ulttimi post del forum?
Degomera681
Io sostituirei gli utenti online con il forum, e sposterei la lista di chi è online nel forum, appunto, dove ha più senso.Quindi, in home:
- ultime comunicazioni
- ultimi post forum
- link forum
Nella pagina del forum, in fondo
- utenti online
- compleanni
utente cancellato
D'accordo con Degomera e magari lascerei in home anche la gestione personale: le notifiche e la gestione delle proprio foto, chiaramente sempre minimalizzata...falco
Sui link va bene un po tutto , perchè è solo con la navigazione che si imparerà e poi risulterà semplice,ma quello che invece mi sembra stia passando in secondo piano sono....Foto dei concorsi in votazione(da eliminare) , e foto d'esempio per quelli in fase d'invio(da inserire )...poi si apre il link e si vedeno le foto,ma che in HP si veda in grande una sola foto non lo trovo giusto...adesso sono 11 ma piccole piccole ed è tutta un'altra cosa.Per non diventare pesante e pedante,non lo dirò più
silvergdb
A me piace molto, con questa nuova veste, ma un piccolo appunto che va un pò oltre, ma creare un "App" per sistemi android, iphone, non ci hai mai pensato?admin
Una app mobile non credo, piuttosto si potrebbe pensare in futuro ad una versione navigabile con smartphone. Ma piano, qui stiamo ancora cercando di capire la struttura definitiva della versione web (:bluvelvet
Hai ragione, ma basta eliminare la sezione foto preferite ( di nessuna utilità buttata giù così ) e tutta la sezione classifiche che ognuno ( se interessato ) si può andare a vedere cliccando sul link apposito... così facendo avrestii gia quasi dimezzato la lunghezza della HP attuale.
[reply:fygAAA]
Lascerei ( come propone SimonaP ) la parte riguardante la gestione utente...
e per i link a sx, appoggio l'idea di Dego.. via la lista dei contest ,via gli utenti on line e pure i compleanni.
utente cancellato
Io vi sto seguendo dal cellulare con opera mini, vuol dire che con la nuova versione non potrò più farlo?:-(utente cancellato
Però...potrei anche esserne contenta, in un certo senso, non molto tempo fa ho letto nel forum degli amici che qualcuno effettua le votazioni dal cellulare, orribile.;-)admin
Ladyelf, fotocontest continuerà ad essere fruibile anche da browser per cellulari. Fare una versione ad hoc (futuribile ed ipotetica) non vuol dire disattivarne la navigazione su quella per web. Non è di questo ora che stiamo discutendo (:utente cancellato
bluvelvet: via classifiche, via compleanni, via foto preferite, via utenti online, via lista contest... quindi in pratica via tutto, così com'è la grafica oraLa gestione utente (che è poi attualmente è un link) rimarrà nel box in alto a destra (vedi versione loggato).
utente cancellato
Per me così è ottimafalco
utente cancellato
Ma nella prewiew della home non compare la gestione foto...mi sembra... andrebbe quindi nel riquadro rosa con il tuo nome?
Un'altra domanda (a cui forse già avevi risposto): sempre nella prewiew attualmente i contest in invio e quelli in votazione sono consecutivi e sulla stessa linea, nella versione definitiva saranno però su linee differenti o comunque divisi e differenziati!?
aeglos
Beh, allora in questo caso, per i concorsi in invio foto preferirei vedere più foto in contemporanea piuttosto che una sola: 1 sola dà l'idea di essere la rappresentazione del contest stesso, anche se cambia con i refresh, ma il colpo d'occhio e l'inconscio sono brutte bestie. E quindi a maggior ragione per quelli in votazione non le farei vedere... e se invece delle foto random in questo caso si mettesse la descrizione!?
sono d'accordocon Simona
utente cancellato
SimonaPabbiamo due strade: o mettiamo tutti i contest insieme ma ordinati per data (quindi prima quelli in scadenza, che sia invio foto o votazione), oppure li ordiniamo per stato - prima invio foto, poi votazione. Li lascerei comunque "insieme", al massimo con qualche elemento grafico che li distingue.
utente cancellato
Ok: direi la seconda. Invio foto, scrutinio e ufficiali come ordune MA con qualche cosa di MOLTO EVIDENTE che li distingua.
Per quanto riguarda la gestione foto, ORA c'e la parola GESTISCI che apre una tendina dove puoi fare diverse cose.
A me sinceramente quelle 2 righe di links (dal Bentonato al Bacheca squadra) piacciono. Sono immediate e puoi gestire le TUE cose senza che la grafica ne risenta minimamente.
Per quanto riguarda il primo punto vale lo stesso discorso: visivamente parlando, è importante l'immediatezza delle situazioni nel sito: un nuovo concorso, una transizione ad una nuova fase, nuovi messaggi privati o nuovi risposte a discussioni che segui.
Per me la home deve essere così, altrimenti facciamo una copertina con la scritta con "clicca per entrare" ed una volta fatto ti ritrovi nella pagina che abbiamo attualmente.
DavideV
Molto, molto bella. In linea col nuovo stile di impaginazione a cui moltissimi siti di fotografia si stanno adeguando, per cui anche molto "moderna" e "professionale". Curiosità : avete usato i CSS di 960 grid?utente cancellato
DavideV: per ora la bozza è solo in photoshop, non è ancora stata fatta la versione HTML. Sarà sicuramente responsive, ma non credo utilizzerò un pacchetto già fattoutente cancellato
Da quando in qua siamo diventati una Coop? e la distribuzione dei dividendi dov'è ? e non rispondetemi che una cooperativa non distribuisce dividendi , perché allora non avete capito che siamo in Italia ! Detto questo , siccome io non capisco una cippa di tutto quel che avete dibattuto , ma ho letto tutto più o meno attentamente , che così mi hanno insegnato ( parla solo a ragion veduta!) io condivido due cose : A : sparisca quella stupidaggine della rassegna casuale delle preferite . B : non si mostrino in HP foto , singole o a gruppi , in fase di votazione. L'ho visto fare in altri siti , e dopo aver notato che spesso appaiono "casualmente" immagini poi rivelatesi di"soliti noti " , consiglierei di evitare . "A pensare male si fa peccato , ma a volte ci si azzecca" ( G. Andreotti ....uno che su questi argomenti ha dimostrato di essere ferratissimo!)admin
Lupo ti sei perso la nostra news di insediamento, dicemmo subito dal primo giorno che saremmo stati in due. A me la gestione e la community, ad Anija la parte tecnica. Ora si comincia anche da quel punto di vistautente cancellato
Testina ! Mi fai così rinco ? Lo so benissimo che siete in due (e che l'altra è la "casaleggio" della situazione!) per la Coop mi riferivo alla sarabanda dei "no a quello ...sì a quell'altro .....mi piace più lungo ....no meglio quadrato .....lo voglio a testa in giù ....mi sta tutto bene purché in prima ci sia una mia foto ...." ecc.....ovviamente condito con la mia solita cialtronaggine .....non tenetene conto ...o mi prendete così o mi mandate affan .....io preferirei la prima ....ma non sempre (anzi , quasi mai) è così .....mamma oca è uscita dallo stagno , ripeto , .....................admin
Quel commento ti ha segnato irrimediabilmenteTexWiller
Non ho letto tutta la discussione, ma si potrebbe fare delle suddivisione tra i concorsi per Tutti, quelli TOP, quelli a squadre?Spero, che non sia stato detto
aracne9
ciao a tutti ^_^a me la grafica piace molto così come proposta...
di certo ci vorrà un pò di tempo perché l'abitudine per me è una brutta bestia ma mi sembra molto semplice e intuitiva.
L'unica domanda che pongo è sull'home page personale... quella rimarrà uguale oppure ci saranno degli aggiornamenti?
e se ci saranno aggiornamenti è possibile vedere una bozza?
Grazie infinite :-)
Phango
dov'è la gigantografia del mio ranocchio?!?!?