Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)
Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.
si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.
Beh, per quella che è la mia sensazione iniziale, vedo questa HP, rapportata alla attuale, molto ( troppo ) essenziale e poco chiaro ( farei prima a spiegartelo a voce che scriverlo), mancano molti link alle varie sezioni e le foto, specie quelle dei contest conclusi, occupano uno spazio un tantino esagerato... ovviamente l'abitudine al "vecchio" ha la sua buona ascendenza.
Attendo ulteriori sviluppi per dissipare alcune perplessità che al momento mi sorgono vedendo questa embrionale HP.
12 anni fa
utente cancellato
Ciao bluvelvet, piacere
Se questa grafica rapportata a quella attuale dà un'idea di essenziale, vuol dire che ho raggiunto il mio scopo!
Scherzi a parte, il principale obiettivo di questo redesign è quello di semplificare notevolmente il sito che, a prima vista, rende difficile addirittura capire di che argomento tratti; è un sito di fotografie, eppure le fotografie non ci sono! Un nuovo utente che arriva sulla homepage fa veramente fatica a raccapezzarsi.
I link alle sezioni in realtà non mancano, solo non è necessario siano tutti in homepage; fondamentalmente, la nuova struttura di menu sarà quella della bozza, manca solo la parte di gestione utente (dopotutto è una mini mini bozza ;D).
La parte delle foto vincitrici forse risulta troppo evidente per via della posizione alta che ha, tuttavia nella realtà i box sopra saranno molti di più (ad esempio se fosse ora, sarebbero 5) e verrà separata dai contest aperti da una barra dei contest in arrivo. Dare visibilità alle foto vincitrici - quindi indubbiamente molto belle - ingrandendole e risaltandole per quel poco che potranno star su (dopotutto, sono solo gli ultimi due contest conclusi) credo sia un bel rewarding per chiunque partecipa.
Insomma, tutte queste righe per spiegare un po' la filosofia che abbiamo voluto metterci dietro
Speriamo che con i prossimi sviluppi queste idee risultino chiare a prima vista anche a voi tutti!
A me non dispiace , bisognerà farci l'abitudide, l'unica cosa che non mi piace sono le foto così grandi dei contest in votazione ed in invio si da troppo risalto , lascierei grandi solo le vincitrici o le prime 4 (come adesso)
Ma no, non è il caldo, io concordo con falco. Le tre aree sulla prima linea rappresentano dei contest attivi, ma cosa si vedrà li? L'ultima foto inviata? Uno slide show di tutte le foto inviate? In effetti rubano un po' la scena alle due foto sotto, che dovrebbero essere protagoniste in quanto vincitrici degli ultimi due contest.
Per il resto, la grafica è buona, ma una piccola area con i link che ora ci sono nella colonna a sinistra la terrei, di spazio attualmente inutilizzato nella pagina d'esempio ne vedo a sufficienza per farlo.
Potrebbero essere random le foto visibili dei contest in corso, quanto ai link laterali vorremmo evitarli, perchè crediamo che per chi non è abituato al layout attuale risulta difficile da navigare. Tutta quella parte finirà nella pagina "concorsi".
12 anni fa
utente cancellato
Io immaginavo di mostrarle casuali tra le ultime inviate facendole cambiare al passaggio dell mouse
Vedete perchè mi metto nelle mani di Anija? Sta avanti.
12 anni fa
utente cancellato
A prima vista non è male, però, anche se è più che giusto evidenziare le vincitrici dei contest, è altrettanto giusto e credo anche necessario rendere nell'immediato l'idea dei contest disponibili (è un sito di concorsi, no?!). Quindi mi chiedevo se verranno visualizzati tutti i contest disponibili e nelle varie fasi, magari anche con date di passaggio in evidenza (soprattutto a beneficio degli scordarelli).
12 anni fa
utente cancellato
Io non sarei mai capace a costruire un sito internet, percui non ho suggerimenti da dare, posso solo dire che la pagina che vedo mi risulta molto piacevole.
Baci
Io immaginavo di mostrarle casuali tra le ultime inviate facendole cambiare al passaggio dell mouse
..che appaiano casuali era logico ,ma che in votazione si dia risalto ad una foto in HP non lo trovo giusto( caldo si caldo no), ancora ancora quelle in invio...
12 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
falco ha scritto:
..che appaiano casuali era logico ,ma che in votazione si dia risalto ad una foto in HP non lo trovo giusto( caldo si caldo no), ancora ancora quelle in invio...
Anche ora si da risalto solo a 10 foto casuali del contest in homepage
12 anni fa
utente cancellato
A prima vista non è male, però, anche se è più che giusto evidenziare le vincitrici dei contest, è altrettanto giusto e credo anche necessario rendere nell'immediato l'idea dei contest disponibili (è un sito di concorsi, no?!). Quindi mi chiedevo se verranno visualizzati tutti i contest disponibili e nelle varie fasi, magari anche con date di passaggio in evidenza (soprattutto a beneficio degli scordarelli).
Sì è esattamente quello che cercavo di spiegare nel primo messaggio: in homepage la PRIMA cosa da vedere devono essere i contest a cui partecipare, con numero di giorni rimasti e magari con un pizzico di evidenza in più quelli che sono agli sgoccioli.
falco ha scritto:
Non è vero..Wireless è in votazione ,ma le foto non sono in HP
12 anni fa
utente cancellato
falco ha scritto:
falco ha scritto:
Non è vero..Wireless è in votazione ,ma le foto non sono in HP
In effetti per i contest in votazione le foto non si vedono in home, e per quelli in invio le foto non sono casuali ma in ordine di inserimento.
Sulla casualità dico sinceramente che ho qualche perplessità : in altro sito di un concorso c'è la home con le foto partecipanti che dovrebbero apparire casuali ma praticamente capitano sempre le stesse...
Forse riuscire a mantenere quantomeno la visualizzazione in ordine di inserimento non sarebbe male ed eviterebbe discussioni sulla "non casualità della casualità ".
si, le foto in home potrebbero essere solo quelle delle foto in fase di invio e non di votazione. Non ci vedo niente di male però a mostrare random anche le foto in fase di votazione, insomma per votarla devi pur sempre andartela a cercare nel tuo gruppo ed inevitabilmente ti passeranno davanti agli occhi anche le altre foto.
Beh, Mirko, un conto è avere un link che ti porta ai contest in votazione, altra cosa è avere immediatamente le immagini disponibili in home. Comunque, dato il numero elevato di contest che sono contemporaneamente in fase di invio, volendo farli apparire tutti con quelle dimensioni ed aggiungendo anche quelli in votazione, rischi di seppellire tutto il resto e di creare una pagina dal lunghissimo sviluppo verticale, cosa che nella grafica per web viene normalmente vista come la peste bubbonica, soprattutto ora che i monitor sono quasi tutti con questo assurdo sviluppo orizzontale da cinemascope.
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
Comunque in home ci sono anche in contest in fase di votazione eh! Non so se avete mai visto il pulsante che carica i contest nelle varie fasi.
Se intendi il link sulla sinistra, ok ma non vedi le foto in votazione se non aprendo il concorso. Sulla home non appaiono. Cmq, forse per questo a nuova home fatta se può discutere con più cognizione!
Ho letto ora questa cosa della nuova homepage...peccato perchè a me piaceva così comè, ma una ventata di novità non guasta mai! Però concordo in pieno con quello che ha scritto all'inizio Falco! "Bisognerà sicuramente farci l'abitudine e lascerei le foto in grande solo per quanto riguarda le vincitrici !".
Mi piace, molto bella la citazione:da un'idea di Luca Maselli
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
Simona, la home la facciamo una volta sola eh! Una volta impostata resterà così per anni.
Beh, allora in questo caso, per i concorsi in invio foto preferirei vedere più foto in contemporanea piuttosto che una sola: 1 sola dà l'idea di essere la rappresentazione del contest stesso, anche se cambia con i refresh, ma il colpo d'occhio e l'inconscio sono brutte bestie. E quindi a maggior ragione per quelli in votazione non le farei vedere... e se invece delle foto random in questo caso si mettesse la descrizione!?
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
Simona, la home la facciamo una volta sola eh! Una volta impostata resterà così per anni.
Beh, allora in questo caso, per i concorsi in invio foto preferirei vedere più foto in contemporanea piuttosto che una sola: 1 sola dà l'idea di essere la rappresentazione del contest stesso, anche se cambia con i refresh, ma il colpo d'occhio e l'inconscio sono brutte bestie. E quindi a maggior ragione per quelli in votazione non le farei vedere... e se invece delle foto random in questo caso si mettesse la descrizione!?
Su altri siti ho visto che i contest hanno una "copertina" scelta da chi crea il contest, una foto esterna che non c'entra con il contest in corso. Da un certo punto di vista risolverebbe il problema. Dall'altro, non vorrei che influisse poi sull'idea di fotografia da postare, cioè che vincoli molto più della descrizione stessa.
Secondo voi?
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
Su altri siti ho visto che i contest hanno una "copertina" scelta da chi crea il contest, una foto esterna che non c'entra con il contest in corso. Da un certo punto di vista risolverebbe il problema. Dall'altro, non vorrei che influisse poi sull'idea di fotografia da postare, cioè che vincoli molto più della descrizione stessa.
Secondo voi?
E si, secondo me sarebbe la stessa cosa che dicevo prima . Mettere la descrizione invece porterebbe a leggerla .. anche se forse graficamente la home ne risentirebbe...
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
Secondo voi?
E si, secondo me sarebbe la stessa cosa che dicevo prima . Mettere la descrizione invece porterebbe a leggerla .. anche se forse graficamente la home ne risentirebbe...
Tornerebbe ad essere una hompage "testuale" che è veramente un ossimoro su un sito di fotografie.
La copertina se scelta bene in realtà aiuterebbe anche a indirizzare le fotografie... sarebbe stato utile in Turista originale ad esempio
Fotocontest che verrÃ
admin
Allora, meravigliosa banda di criticoni ed impazienti, qui si lavora sodo e abbiamo deciso di darvi una piccolissima anteprima di come immaginiamo il futuro fotocontest (o almeno la nuova home page)Avanti con i consigli, i suggerimenti, le proposte.
si tratta di una bozza embrionale, dà solo una idea di come intendiamo organizzare la futura piattaforma.
UPDATE
bluvelvet
Beh, per quella che è la mia sensazione iniziale, vedo questa HP, rapportata alla attuale, molto ( troppo ) essenziale e poco chiaro ( farei prima a spiegartelo a voce che scriverlo), mancano molti link alle varie sezioni e le foto, specie quelle dei contest conclusi, occupano uno spazio un tantino esagerato... ovviamente l'abitudine al "vecchio" ha la sua buona ascendenza.Attendo ulteriori sviluppi per dissipare alcune perplessità che al momento mi sorgono vedendo questa embrionale HP.
utente cancellato
Ciao bluvelvet, piacereSe questa grafica rapportata a quella attuale dà un'idea di essenziale, vuol dire che ho raggiunto il mio scopo!
Scherzi a parte, il principale obiettivo di questo redesign è quello di semplificare notevolmente il sito che, a prima vista, rende difficile addirittura capire di che argomento tratti; è un sito di fotografie, eppure le fotografie non ci sono! Un nuovo utente che arriva sulla homepage fa veramente fatica a raccapezzarsi.
I link alle sezioni in realtà non mancano, solo non è necessario siano tutti in homepage; fondamentalmente, la nuova struttura di menu sarà quella della bozza, manca solo la parte di gestione utente (dopotutto è una mini mini bozza ;D).
La parte delle foto vincitrici forse risulta troppo evidente per via della posizione alta che ha, tuttavia nella realtà i box sopra saranno molti di più (ad esempio se fosse ora, sarebbero 5) e verrà separata dai contest aperti da una barra dei contest in arrivo. Dare visibilità alle foto vincitrici - quindi indubbiamente molto belle - ingrandendole e risaltandole per quel poco che potranno star su (dopotutto, sono solo gli ultimi due contest conclusi) credo sia un bel rewarding per chiunque partecipa.
Insomma, tutte queste righe per spiegare un po' la filosofia che abbiamo voluto metterci dietro
Speriamo che con i prossimi sviluppi queste idee risultino chiare a prima vista anche a voi tutti!
d
A me piace molto.falco
A me non dispiace , bisognerà farci l'abitudide, l'unica cosa che non mi piace sono le foto così grandi dei contest in votazione ed in invio si da troppo risalto , lascierei grandi solo le vincitrici o le prime 4 (come adesso)d
E' il caldo...Degomera681
Ma no, non è il caldo, io concordo con falco. Le tre aree sulla prima linea rappresentano dei contest attivi, ma cosa si vedrà li? L'ultima foto inviata? Uno slide show di tutte le foto inviate? In effetti rubano un po' la scena alle due foto sotto, che dovrebbero essere protagoniste in quanto vincitrici degli ultimi due contest.Per il resto, la grafica è buona, ma una piccola area con i link che ora ci sono nella colonna a sinistra la terrei, di spazio attualmente inutilizzato nella pagina d'esempio ne vedo a sufficienza per farlo.
admin
Potrebbero essere random le foto visibili dei contest in corso, quanto ai link laterali vorremmo evitarli, perchè crediamo che per chi non è abituato al layout attuale risulta difficile da navigare. Tutta quella parte finirà nella pagina "concorsi".utente cancellato
Io immaginavo di mostrarle casuali tra le ultime inviate facendole cambiare al passaggio dell mouseadmin
Vedete perchè mi metto nelle mani di Anija? Sta avanti.utente cancellato
A prima vista non è male, però, anche se è più che giusto evidenziare le vincitrici dei contest, è altrettanto giusto e credo anche necessario rendere nell'immediato l'idea dei contest disponibili (è un sito di concorsi, no?!). Quindi mi chiedevo se verranno visualizzati tutti i contest disponibili e nelle varie fasi, magari anche con date di passaggio in evidenza (soprattutto a beneficio degli scordarelli).utente cancellato
Io non sarei mai capace a costruire un sito internet, percui non ho suggerimenti da dare, posso solo dire che la pagina che vedo mi risulta molto piacevole.Baci
falco
utente cancellato
utente cancellato
Sicuramente dare più evidenza alle vincitrici come suggerisce falco sarebbe più "facile" perché sono bellissime foto che, di conseguenza, rendono bello il sito, mentre per i contest in fase di invio spesso e volentieri capiteranno foto ... al limite del buon gusto
però lo scopo del sito è partecipare e non vincere, quindi i contest in corso vanno prima di ogni altra cosa.
falco
utente cancellato
In effetti per i contest in votazione le foto non si vedono in home, e per quelli in invio le foto non sono casuali ma in ordine di inserimento.
Sulla casualità dico sinceramente che ho qualche perplessità : in altro sito di un concorso c'è la home con le foto partecipanti che dovrebbero apparire casuali ma praticamente capitano sempre le stesse...
Forse riuscire a mantenere quantomeno la visualizzazione in ordine di inserimento non sarebbe male ed eviterebbe discussioni sulla "non casualità della casualità ".
admin
si, le foto in home potrebbero essere solo quelle delle foto in fase di invio e non di votazione. Non ci vedo niente di male però a mostrare random anche le foto in fase di votazione, insomma per votarla devi pur sempre andartela a cercare nel tuo gruppo ed inevitabilmente ti passeranno davanti agli occhi anche le altre foto.admin
Comunque in home ci sono anche in contest in fase di votazione eh! Non so se avete mai visto il pulsante che carica i contest nelle varie fasi.Degomera681
Beh, Mirko, un conto è avere un link che ti porta ai contest in votazione, altra cosa è avere immediatamente le immagini disponibili in home. Comunque, dato il numero elevato di contest che sono contemporaneamente in fase di invio, volendo farli apparire tutti con quelle dimensioni ed aggiungendo anche quelli in votazione, rischi di seppellire tutto il resto e di creare una pagina dal lunghissimo sviluppo verticale, cosa che nella grafica per web viene normalmente vista come la peste bubbonica, soprattutto ora che i monitor sono quasi tutti con questo assurdo sviluppo orizzontale da cinemascope.utente cancellato
Se intendi il link sulla sinistra, ok ma non vedi le foto in votazione se non aprendo il concorso. Sulla home non appaiono. Cmq, forse per questo a nuova home fatta se può discutere con più cognizione!
admin
Simona, la home la facciamo una volta sola eh! Una volta impostata resterà così per anni.aeglos
Ho letto ora questa cosa della nuova homepage...peccato perchè a me piaceva così comè, ma una ventata di novità non guasta mai! Però concordo in pieno con quello che ha scritto all'inizio Falco! "Bisognerà sicuramente farci l'abitudine e lascerei le foto in grande solo per quanto riguarda le vincitrici !".admin
Un po' di aggiornamentihome page rev 1
home page in stato di pre log-in
home page in stato di log in
paolo-spagg
Mi piace, molto bella la citazione:da un'idea di Luca Maselliutente cancellato
utente cancellato
Secondo voi?
utente cancellato
Secondo voi?
utente cancellato
Secondo voi?
La copertina se scelta bene in realtà aiuterebbe anche a indirizzare le fotografie... sarebbe stato utile in Turista originale ad esempio
Phango
Eh Anja...così proprio non va.. non c'è nemmeno una citazione a Phango..o una sua immagine!Bravi ragazzi, ottimo lavoro!
utente cancellato
Bravi ragazzi, ottimo lavoro!