Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Sò già che mi tirerò le ire di alcuni fotocontestiani ma con il cuore ,scusami admin,ve lo devo dire...
ma dove stà andando Fotocontest.. concorso a squadre gironi da 19 ,e sottolineo 19 foto da votare praticamente ad 1 su due devo dare il mio voto ???
Non sarò un campione ,non sarò un artista ma dopo qualche anno che pratico la fotografia(e qualche piccola soddisfazione in altri Lidi) ,le foto belle da quelle brutte le riconosco, e stasera per partecipare ho dovuto votare foto secondo me orrende e fuori tema....
Sono deluso.....tanti concorsi e poca gente .... io ci rifletterei...se questo è il nuovo Fotocontest perdonami admin ma non mi piace !!!
ma la suspance della finale ? l'osservazione e scelta delle varie foto?
Perlomeno ,penso, che in concorsi con una partecipazione così ridicola si possano votare al masssimo 3 scatti!già faticavo con gruppi da 75 figuriamoci adesso!!
no cari miei amici così per me non và ......il troppo stroppia e troopi concorsi storpiano quella bella macchinetta che era Fotocontest...
n.b. Mirko non c'è l'ho assolutamente con te ,anzi hai dato una freschezza che ci voleva ,ma questo è quello che sento ora e vorrei condividerlo
ciao a tutti amici ,nemici e chi più ne ha più ne metta
p.s. negli ultimi 2 mesi sono stato un pò lontano per motivi personali ma questo non toglie che Fotocontest è stato è sarà sempre il mio primo amore fotografico
Carissimo Ucraino, forse sto allungando i tempi della mia sperimentazione ma noterai che sto di nuovo "rallentando" l'emissione di contest proprio perchè il calo di foto x contest lo vedo anche io. Ci saranno nuovi stimoli nei prossimi mesi, ad Agosto iniziamo la riscrittura del codice ed avrete la nuova versione del sito. Ancora un po' di pazienza.
P.S = per quanto riguiarda i contesta squadre , al quale fai riferimento per la difficoltà di votare ....ne stiamo discutendo a margine del "turista originale" ....e anche qui basta andarsi a vedere i dati : e vedere la differenza di partecipazione tra "barche "o "uccelli e "donnedududu " ( con le polemiche che si sono montate ) o "senso di squadra" decisamente più complessi ......in mezzo si colloca "stranezza della foto" , difficilino ma che si presta a essere interpretato a "cippa" e infatti ....
Mi è capitato ultimamente di leggere i titoli di alcuni temi, poi leggendo le spiegazioni, trovo ma va bene pure queste tipo di foto.
Credo, che sia giusto dare un tema che sia chiaro. senza far venire mille dubbi a chi partecipa.
Non credo si voti a caso, se no, molti non avrebbero molti voti.
Ma vedere che sia nella prima fase, che nello scrutinio finale mancanza di voti è preoccupante!
Non leggono il regolamento? Credono basti votare solo nello scrutinio?
grazie per le gradite risposte di tutti voi , scusate lo sfogo ,ma è un sito a cui tengo e vedere ciò che è capitoato in questo concorso mi ha rattristato....
p.s. non si potevano fare meno gironi o fase finale diretta ? chiedo....
I gironi vengono creati dal sistema in modo automatico a 5 a meno di non intervenire in modo manuale, forse potevo fare si la fase finale diretta ma vabbè, è andata così. Vediamo se diminuendo i contest e facendoli meno specifici torniamo a livelli accettabili di partecipazione.
12 anni fa
utente cancellato
In quasi tre anni che sono iscritta a fotocontest ho notato che comunque in estate calava di molto la partecipazione ai vari contest, è naturale, la maggior parte va in vacanza. Non è che possiamo metterci d'accordo nella squadra di fare le vacanze tutti nello stesso periodo, e non tutti si portano il computer in vacanza, secondo me non è questione di tipo di contest. La mia unica delusione è legata al fatto che da tre contest a questa parte si richiedono temi con presenza umana, cosa nella quale io personalmente non sono molto brava, e dispiace anche a me rinunciare alla partecipazione a discapito della squadra.
...buon pomeriggio, sono appena iscritta quindi poca voce in capitolo...ma secondo me, i temi "difficilotti" sono solo da stimolo anche per me che sono una principiante! E poi, i titoli devono essere lasciati alla libera iterpretazione perchè così scatta la fantasia....troppi dettagli limitano!!
-delusione-
matthew_from_cccp
Sò già che mi tirerò le ire di alcuni fotocontestiani ma con il cuore ,scusami admin,ve lo devo dire...ma dove stà andando Fotocontest.. concorso a squadre gironi da 19 ,e sottolineo 19 foto da votare praticamente ad 1 su due devo dare il mio voto ???
Non sarò un campione ,non sarò un artista ma dopo qualche anno che pratico la fotografia(e qualche piccola soddisfazione in altri Lidi) ,le foto belle da quelle brutte le riconosco, e stasera per partecipare ho dovuto votare foto secondo me orrende e fuori tema....
Sono deluso.....tanti concorsi e poca gente .... io ci rifletterei...se questo è il nuovo Fotocontest perdonami admin ma non mi piace !!!
ma la suspance della finale ? l'osservazione e scelta delle varie foto?
Perlomeno ,penso, che in concorsi con una partecipazione così ridicola si possano votare al masssimo 3 scatti!già faticavo con gruppi da 75 figuriamoci adesso!!
no cari miei amici così per me non và ......il troppo stroppia e troopi concorsi storpiano quella bella macchinetta che era Fotocontest...
n.b. Mirko non c'è l'ho assolutamente con te ,anzi hai dato una freschezza che ci voleva ,ma questo è quello che sento ora e vorrei condividerlo
ciao a tutti amici ,nemici e chi più ne ha più ne metta
p.s. negli ultimi 2 mesi sono stato un pò lontano per motivi personali ma questo non toglie che Fotocontest è stato è sarà sempre il mio primo amore fotografico
admin
Carissimo Ucraino, forse sto allungando i tempi della mia sperimentazione ma noterai che sto di nuovo "rallentando" l'emissione di contest proprio perchè il calo di foto x contest lo vedo anche io. Ci saranno nuovi stimoli nei prossimi mesi, ad Agosto iniziamo la riscrittura del codice ed avrete la nuova versione del sito. Ancora un po' di pazienza.bluvelvet
Forse... per quanto riguarda i contest a squadre, non si tratta solo di nuova organizzazione ma di scelta dei temi... ma a riguardo, c'è l'altra discussione.http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=1052&pag=1
utente cancellato
Ukra , io credo cheil calo di partecipazione sia in relazione al fatto che ultimamente sono stati messi sul piatto temi abbastanza specifici e difficilotti , per i quali non tutti hanno la foto pronta o l'occasione di farne una decente ! parlo della confusione fatta in "sliding" (orrendo , da non ripetere un errore simile!) e poi degli "omaggi" prima ai Beatles e poi a Leopardi (che ho proposto io , ma ho già detto che me ne sono pentito : troppa approssimazione e banalità ) e poi "la fermata bus" decisamente specifico e ristretto ....tant'è vero che poi contest più abbordabili come "pink" , "ponti" e "riflesso" hanno visto rialzarsi la quota sopra le 200 immagini ...il problema di votare foto almeno decenti lo sento anche io (nello scrutinio ovviamente) , ma poi siccome sempre più spesso vedo foto meritevoli segate e foto diciamo discutibili promosse ....credo che il vero problema sia sempre lo stesso : i criteri di voto usati dagli utenti ....e su questo credo ci si possa fare ben poco ....chi vuole votare a picchio perché meglio NON SA o NON VUOLE fare , continuerà a farlo ....pochi o tanti contest che ci siano ! e non credo che portare i voti a cinque sia un rimedio ...anzi! Per quanto riguarda la finale invece sono contrarissimo ad abbassare il numero di foto da votare : e il motivo credo che sia ovvio ! il tutto è già stucchevole così ...immaginiamo stringendo la forbice .....utente cancellato
P.S = per quanto riguiarda i contesta squadre , al quale fai riferimento per la difficoltà di votare ....ne stiamo discutendo a margine del "turista originale" ....e anche qui basta andarsi a vedere i dati : e vedere la differenza di partecipazione tra "barche "o "uccelli e "donnedududu " ( con le polemiche che si sono montate ) o "senso di squadra" decisamente più complessi ......in mezzo si colloca "stranezza della foto" , difficilino ma che si presta a essere interpretato a "cippa" e infatti ....TexWiller
Mi è capitato ultimamente di leggere i titoli di alcuni temi, poi leggendo le spiegazioni, trovo ma va bene pure queste tipo di foto.Credo, che sia giusto dare un tema che sia chiaro. senza far venire mille dubbi a chi partecipa.
Non credo si voti a caso, se no, molti non avrebbero molti voti.
Ma vedere che sia nella prima fase, che nello scrutinio finale mancanza di voti è preoccupante!
Non leggono il regolamento? Credono basti votare solo nello scrutinio?
matthew_from_cccp
grazie per le gradite risposte di tutti voi , scusate lo sfogo ,ma è un sito a cui tengo e vedere ciò che è capitoato in questo concorso mi ha rattristato....p.s. non si potevano fare meno gironi o fase finale diretta ? chiedo....
admin
I gironi vengono creati dal sistema in modo automatico a 5 a meno di non intervenire in modo manuale, forse potevo fare si la fase finale diretta ma vabbè, è andata così. Vediamo se diminuendo i contest e facendoli meno specifici torniamo a livelli accettabili di partecipazione.utente cancellato
In quasi tre anni che sono iscritta a fotocontest ho notato che comunque in estate calava di molto la partecipazione ai vari contest, è naturale, la maggior parte va in vacanza. Non è che possiamo metterci d'accordo nella squadra di fare le vacanze tutti nello stesso periodo, e non tutti si portano il computer in vacanza, secondo me non è questione di tipo di contest. La mia unica delusione è legata al fatto che da tre contest a questa parte si richiedono temi con presenza umana, cosa nella quale io personalmente non sono molto brava, e dispiace anche a me rinunciare alla partecipazione a discapito della squadra.butterfly69
...buon pomeriggio, sono appena iscritta quindi poca voce in capitolo...ma secondo me, i temi "difficilotti" sono solo da stimolo anche per me che sono una principiante! E poi, i titoli devono essere lasciati alla libera iterpretazione perchè così scatta la fantasia....troppi dettagli limitano!!Saluti a tutti....Cris
Phango
Ciao amici!per la cronaca..ormai lo sapete.. Quoto ucraino, ma anche Butterly
Attendo fiducioso le novità di Mirko!
matthew_from_cccp
ciao ranocchietto !! mi piace che sei venuto sul mio 3d!