Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Innovazioni Fotocontest — Il forum di Fotocontest

Archivio

Innovazioni Fotocontest

paolo-spagg

Comprendo le esigenze di Mirko e comprendo pure la necessità di adeguarsi all'evoluzione della "fotografia", la storia insegna però che tagliare drasticamente il cordone ombelicale con il proprio passato e le proprie radici porta alla perdita di identità e all'inaridirsi della cultura.
Fotocontest ha una sua storia alla quale molti di noi sono affezionati e che, nel suo piccolo, ci appartiene, d'accordissimo sui cambiamenti attenzione però agli eccessi.
12 anni fa 
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Ciao Paolo, spero non stia per partire l'ennesimo flame, però io a parte l'apertura verso il fotoritocco, inevitabile, non vedo cosa altro vi avrei stravolto.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

rinnovo il suggerimento di diversificare i contest in:

1- contests senza ritocchi (o solo "qualcosa", come era una volta)
2- contests con ammessa qualsiasi PP (compreso il fotomontaggio, senza limiti alla fantasia e creatività).

Così si acconteranno TUTTI;
altrimenti non si accontenteranno TUTTI (e le polemiche, compresi i mal di pancia dell'admin, continueranno; e, a meno che non sia ciò quel che si vuole, ... )
12 anni fa  

admin

si Aronsh, è quello che penso di fare perchè aumento il numero dei contest, ma fatemi pensare un po' come oganizzarla.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

i temi "concettuali" ben si prestano a contests con foto elaborate !

p.s. Mirko, abbi cura a non darmi troppo ragione; :-, parola di Shot :D
12 anni fa  

admin

Intanto ho creato questo contest
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

TexWiller

credo, sia meglio concentarsi su un singolo concorso individuale.
Così, bisogna fare foto, o cercare nei propri archivi, scegliere le 10 foto da votare.
Moltiplicare ciò per 3 oppure 4 volte, non è il massimo.
Occorre il tempo.
So già, la risposta, non sei obbligato a partecipare a tutti.
Ma prima del tema dei cimiteri, HDR, ho sempre inserito la mia singola foto.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

admin

Quando ero utente, spesso venivo qui, guardavo i contest aperti e se non mi piacevano dova passare tanto tempo per averne uno che poteva interessarmi. Vorrei un fotocontest dove, chi ha voglia di giocare, trovi sempre pane per i suoi denti.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

mauri3i0

io avrei solo un consiglio.. che piu' che consiglio e' un parere personale.
Mi piace il fatto che ci siano molti contest disponibili a cui partecipare, ma secondo me sarebbe piu' carino se invece che far uscire magari 3 o 4 contest tutti in un giorno.. si suddividessero tali uscite nell'arco dei giorni della settimana.. ad esempio uno ogni giorno.. Piu' che altro perche' si perde (almeno per me) un po' della "magia" del'attesa delle votazioni e soprattutto dei risultati finali.. sovrapponendosi in questo modo uno sopra l'altro, forse perdendo singolarmente d'importanza..
Voi che dite..e soprattutto tu Mirko che ne pensi?
12 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

admin

Si, cercherò di non sovrapporre gli "eventi" non sovrapponendo l'avvio di più contest insieme ma anche evitando di chiudere o far passare di "livello" i contest aperti nelle stesse date. Un po' per evitare confusione, un po' per tenere sempre abbastanza alta l'attenzione.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

mauri3i0

oook.. era proprio la risposta che piu' desideravo...

grazie mille :.)
12 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Ecco ...questo è importante! ad esempio ieri ho dovuto prendere una giornata di ferie dal mio pluffare ......qualcosa come 5 contest nei quali votare ....vero è che avrei potuto votare per uno o due al giorno .....ma quando scatta la libidine , chi la ferma???? a questo si aggiunga la fatica di segnalare diverse immagini come "non pertinenti"....che qualcuna mi ha fatto proprio girare gli zebedei ... oltre a sorprendermi per la ignoranza e la improvvisazione che ho riscontrato nel contest su Leopardi ......no comment (per ora!).....:-, :-, :-, :-, :? :? :?
12 anni fa  

LuigiSegatori

Ciao e ben ritrovati a tutti..
Scrivo qui per non aprire un'altro post..
Dopo un annetto di assenza e grazie a questa maledetta influenza che mi tiene a casa da giorni stavo sbirciando tutti i cambiamenti del sito, tutte le bellissime foto che avete inviato e tutti i contest che mi sono perso. In questo bel tour che sto facendo però ho notato l'uso qua e là di desaturazione selettiva ed anche l'uso di fotoritocchi un pò più spintarelli.. Mi chiedevo, le cose sono cambiate o è semplicemente più tollerato?
Saluti...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

loredana54

LuigiSegatori ha scritto:
Ciao e ben ritrovati a tutti..
Scrivo qui per non aprire un'altro post..
Dopo un annetto di assenza e grazie a questa maledetta influenza che mi tiene a casa da giorni stavo sbirciando tutti i cambiamenti del sito, tutte le bellissime foto che avete inviato e tutti i contest che mi sono perso. In questo bel tour che sto facendo però ho notato l'uso qua e là di desaturazione selettiva ed anche l'uso di fotoritocchi un pò più spintarelli.. Mi chiedevo, le cose sono cambiate o è semplicemente più tollerato?
Saluti...

Ciao Luigi
Il regolamento è cambiato, in pratica ormai è vietato solo il fotomontaggio, anche se e poi ci sono contest che derogano in un verso o nell'altro; dai una sbirciata al regolamento e vedrai cosa è possibile fare e cosa no.

Ps. - Bentornato da una vecchia conoscenza, Aleremo67, come vedi sono rientrato anch'io, ma sotto mentite spoglie e pure in un altro sesso, sai com'è......l'evoluzione della specie... :P :P :P :P

Ciao
Ale
12 anni fa  

LuigiSegatori

Ma come si fa a quotare qui... bhà mi sto facendo vecchio...
Ciao Ale bentrovato... ho capito.. avevo letto il regolamento ma volevo essere sicuro....
Sotto mentite spoglie:!
Altro sesso:! :!
Minchia non volevo indagare tanto....8:
12 anni fa  

loredana54

LuigiSegatori ha scritto:
Ma come si fa a quotare qui... bhà mi sto facendo vecchio...
Ciao Ale bentrovato... ho capito.. avevo letto il regolamento ma volevo essere sicuro....
Sotto mentite spoglie:!
Altro sesso:! :!
Minchia non volevo indagare tanto....8:

ahahahahahhah
12 anni fa  

utente cancellato

scusate la mia ignoranza, ma il fotoritocco, cioè lavoro di post produzione, nn era gia tacitamente cosentito? cioè io vedevo molte foto che cmq un po elaborate mi parevano, e cmq nessuno le ha mai eliminate, o forse sembravano solo a me :! .. cioè certi effetti che vedevo in certe foto, nn mi pareva venissero con semplici bilanciamento curve di tono e colori... :)
12 anni fa  

Degomera681

Ad oggi sono vietati soltanto i fotomontaggi e i collages. E in certi contest nemmeno quelli. :.)

Con l'esclusione di panorami, HDR ed elaborazioni multilayer, che sono sempre permessi.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

si allora piu o meno è come sembrava a me... anche se nn ne so molto di fotoritocco, quindi nn capisco se mai che tecnica si ha usato, cmq grazie dell'info :.)
12 anni fa