Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Polaroid — Il forum di Fotocontest

Archivio

Polaroid

admin

Proposta/sondaggio:
Visto che avete tutta questa fame di foto senza postproduzione, voglio chiedervi: quanti utenti qui hanno una polaroid?

magari si può fare un contest pola+data di scatto sotto la foto rigorosamente scritta a mano :-,
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Dego è impossibile dimostrarne l'autenticità, non tanto della foto ,ma che sia di chi la posta:( ..oltre tutto si può incollare una foto sul supporto di una polaroid , visto che gli imbroglioni esistono...:(
12 anni fa  

bluvelvet

Sarò pessimista, ma secondo me ce ne sono almeno 9 diciamo.. "sospette".
Per finire una curiosità... vedo che in diversi le foto le conservano in cucina tra sughi ed intingoli... bisognerebbe spiegar loro che per "conserva" non s'intende questo!! :D :D :D :P :P :P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
Sarò pessimista, ma secondo me ce ne sono almeno 9 diciamo.. "sospette".
Per finire una curiosità... vedo che in diversi le foto le conservano in cucina tra sughi ed intingoli... bisognerebbe spiegar loro che per "conserva" non s'intende questo!! :D :D :D :P :P :P
...sei unico..:D :D :D :D :D :D
12 anni fa  

utente cancellato

@Falco: se vogliamo essere "fiscali" , per qualunque foto potrebbe valere il dubbio se sia effettivamente di chi la posta .....no? certo qui è più facile , dato che davvero si trovano scatti Polaroid sule bancarelle di vintage a quattro soldi .....e se utilizziamo questo criterio non ne usciamo davvero !
Anche per il bordo tolto , credo che qualcuno lo abbia tolto ritenendo la foto più accettabile ....non so ,ma non credo che tutti vadano reputati in malafede ....staremo a vedere .....certo che per votare ci sarà da ridere!!! :-, :-, :-, :-, :-, :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

Degomera681

Mah, sempre peggio. VI aggiorno:

Nove foto segnalate di quelle attuamente caricate, di cui una completa di dati exif (scattata con una olimpus) mentre per le altre sono ragionevolmente sicuro che siano contraffatte.

Tre foto che ragionevolmente sono polaroid vere, ma andrebbero segnalate per altri motivi. Non l'ho fatto, per non innescare polemiche.

Altre due foto su cui ho forti sospetti ma non la convinzione che siano contraffatte.

Totale: 14 su 22, se togliamo le tre davvero polaroid, 11 su 22, la metà delle foto inviate non sono vere polaroid o non lo sembrano... niente male.:,)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Non capisco perchè Mirko non le toglie:-, :-,
12 anni fa  

utente cancellato

Perchè altrove ha detto che sta facendo qualche tuffo e tra qualche giorno tornerà, :D :D :D beato lui.:.)
12 anni fa  

admin

ho rimosso le prime foto in cui è evidente l'invecchiamento digitale. Sono orientato a mantenere in concorso le foto fatte con instant camera differenti dal marchio polaroid.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

Non mi ricordo ,ma che una polaroid potesse congelare un uccello in volo e,con quella definizione mi pare strano ...però...
12 anni fa  

admin

non le ho ancora viste tutte le segnalazioni ma entro domani conto di finire.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso