Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Polaroid — Il forum di Fotocontest

Archivio

Polaroid

admin

Proposta/sondaggio:
Visto che avete tutta questa fame di foto senza postproduzione, voglio chiedervi: quanti utenti qui hanno una polaroid?

magari si può fare un contest pola+data di scatto sotto la foto rigorosamente scritta a mano :-,
12 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

falco

falco ha scritto:
...agari si avvicina a fotocontest qualche nuovo utente con tanta esperienza in fotografia attirato da un contest "polaroid" ...

Non credo..e resto dispiaciuto:(
admin ha scritto:

curiosità off-topic: ma hai partecipato a tutti i contest da quando sei iscritto? :!
....si, non mi ricordo (salvo demenza senile) di aver avuto impedimenti seri per non partecipare..:.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Io ho partecipato a tutti i contest, dopo tanta boluminia mi fa bene saltare questo e hdr:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Se è solo per la mancanza della macchina e la smania della partecipazione non vi fa dormir di notte... su ebay annunci se ne trovano a poche decine di euro! :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

admin

bluvelvet ha scritto:
Se è solo per la mancanza della macchina e la smania della partecipazione non vi fa dormir di notte... su ebay annunci se ne trovano a poche decine di euro! :.)

La mia l'ho pagata credo 20 euro su ebay. Il problema è la carta. Ora le produce la impossiblepix, mi pare siamo sui 25 euro per 8 fotografie.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

TexWiller

Mi ricordo che le foto, che uscivano dalla macchina stessa
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

falco

Tra carta e fotocamera 50€ :,) :,) :,) :,) ..............vedo se riesco a vendermi un rene.:D :D :D
12 anni fa  

falco

Riesprimo il mio disappunto ,ecchisenefrega, direte voi ,ma proprio non posso farne a meno...chissà da cosa si deve capire che sono Polaroid :-, :-, :-, al posto del commento alla foto ci vorrebbe d'obbligo la foto orininale tenuta in mano... Assurdo...:-,
12 anni fa  

rigon71

falco ha scritto:
Riesprimo il mio disappunto ,ecchisenefrega, direte voi ,ma proprio non posso farne a meno...chissà da cosa si deve capire che sono Polaroid :-, :-, :-, al posto del commento alla foto ci vorrebbe d'obbligo la foto orininale tenuta in mano... Assurdo...:-,
Premetto che non partecipo (non ho la Polaroid),ma voglio fare una domanda a Mirko e cioè,le polaroid non sono di formato quadrato??
Lo chiedo perchè vedo foto rettangolari.:!
12 anni fa  

Giovi75

credo che possiate pure partecipare al contest. le polaroid usciva foto quadrate, nel contest se ne vedono pure con formati rettangolari....ho il dubbio che anche il bianconero all'epoca non esisteva con la polaroid.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

paolo116

Giovi75 ha scritto:
credo che possiate pure partecipare al contest. le polaroid usciva foto quadrate, nel contest se ne vedono pure con formati rettangolari....ho il dubbio che anche il bianconero all'epoca non esisteva con la polaroid.

. . . e soprattutto la foto dovrebbe essere fatta dall'utente iscritto a FC :P :P

Non penso sia corretto mandare una polaroid fatta da qualcun altro , altrimenti si trasforma in un Contest di ricerca di vecchie foto . . .

se cosi' fosse ne trovo a bizzeffe di Foto Polaroid , vado al mercatino dell'usato e per 5 euro ne compro una decina :P :P
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Giovi75

Giovi75 ha scritto:
paolo116 ha scritto:

. . . e soprattutto la foto dovrebbe essere fatta dall'utente iscritto a FC :P :P

Non penso sia corretto mandare una polaroid fatta da qualcun altro , altrimenti si trasforma in un Contest di ricerca di vecchie foto . . .

se cosi' fosse ne trovo a bizzeffe di Foto Polaroid , vado al mercatino dell'usato e per 5 euro ne compro una decina :P :P

come dice l'admin, passiamoci la mano sulla coscienza :D

pero' dopo tanti anni mi pare si perde il diritto di paternita' delle opere, quindi sara' una sfilata di vecchie immagini con propri ricordi:.)
12 anni fa  

falco

Giovi75 ha scritto:
paolo116 ha scritto:

...a questo non avevo pensato...:,) :,) :,) ..sempre più assurdo :-, :-,
12 anni fa  

utente cancellato

Allora : lasciatemelo dire ...esistevano sia Polaroid rettangolari , sia in b&n ....e basterebbe citare i dorsi Polaroid da aplicare alle "folder" da studio o ai "banchi ottici" ....qui mi si direbbe : e chi li aveva ????? beh , io ad esempio ......e credo non sia sufficiente neanche chiedere di farsi fotografare con la foto in mano ....basta stamparsi quella mandata ....e allora bisognerebbe girarla ( il dietro delle Pola è nero ! ....ma a quel punto è cosa assai facile da riprodurre (basta un cartoncino nero da incollare sul retro della foto stampata dal pc ..... morale : chi ha la mentalità da "furbo" , troverà comunque il modo di barare ....io , ad occhio , mi sento di dire che la metà di quelle arrivate non sono Polaroid e confermo che nelle bancarelle dei mercatini con 5 euro se ne comprano un mazzo ! Ciò nonostante ho mandato la mia , che è la mia , e mi piace , e non me ne frega una cippa se c'è chi bara , andasse a farsi fottere , con tutto il cuore!!!! sai che gran motivo di vanto mettersi davanti allo specchio e dirsi : ho infinocchiato quei sapientoni di Fotocontest con una foto taroccata !!!! proprio di che sentirsi gratificati !!!! che malinconia! :? :? :? :? :? :.) :.) :.)
12 anni fa  

falco

: ho infinocchiato quei sapientoni di Fotocontest con una foto taroccata !!!! proprio di che sentirsi gratificati !!!! che malinconia ..purtroppo c'è chi lo fa, anche se come te, non capisco come si possa essere contenti della "splendida "foto fatta..
12 anni fa  

Giovi75

beh lupo, a sto punto segnalale e via. magari resti tu solo e vinci il primo secondo e terzo posto...e pure l'ultimo pero'.:D
scherzoooo
12 anni fa  

utente cancellato

Giovi , scusa sai , ma non ho capito lo spirito della tua "battuta" .....se condividi il mio intervento dovresti aver capito che sostengo che è molto difficile stabilire l'autenticità delle immagini che arrivano e quindi propormi di segnalarle è come ridermi in faccia .......se invece non lo condividi e ritieni che sia la "solita lagna" di chi si aggrappa agli spigoli per scalare posizioni , allora la battuta mi pare un pochino offensiva ......se poi ti senti "offeso" perché sostengo che ci sono dei "furbi" sempre pronti a falsificare le carte ....sono pronto a fare ammenda se mi dimostri il contrario : tu sei sicuro che quelle giunte siano TUTTE Polaroid autentiche? o semplicemente ritieni che i concorrenti qui siano TUTTI in buonafede?
Tra l'altro ...per una volta che non ho sollevato obiezioni , ma ho semplicemente sostenuto una impressione ......comincio davvero a pensare che alcuni qui non considerino gli interventi per il loro merito , ma per il loro "autore" .....e questo mi pare brutto ....molto brutto .....bruttissimo ....:? :? :? :? :? :? :-,
12 anni fa  

Giovi75

:-O Lupo, ti ho sempre apprezzato perche' eri uno dei pochi che non faceva polemiche :-p
Tornando al discorso, se dici che ad occhio la meta' delle foto non sono polaroid, evidentemente ne saprai di certo piu' di me e dell'admin, ad esempio per me ad occhio possono essere tutte polaroid o tutte fatte con la digitale, non sapendo neppure che la plaroid facese sviluppi rettangolari ! Ora dico, se ne capiusci di piu', rendici edotti anche a noi e soprattutto all'admin, in modo da valutare le opere fin qui pervenute, non credo di aver detto nulla di cosi' doppiosensista :D La battuta riguardava invece che magari la tua sara' l'unica polaroid arrivata, cosi' resti l'unico giocatore in gara...ma era na battuta !!!!
12 anni fa  

Giovi75

Io la mia l'avevo inviata, scattata prima della mia nascita, ma poi rileggendo il contest, era buona norma lasciarla con la cornice di sotto in modo da scrivere qualcosa a penna, per "garantirne"la veridicita' della polaroid, e siccome la mia non l'aveva questa cornice, ho ritenuto giusto non postarla. Pazienza dico, daltronde in effetti non capirei per cosa poi si dovrebbero votare queste opere, che magari pochi hanno la paternita' di chi li invia :D
12 anni fa  

utente cancellato

12 anni fa  
12 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
:! :! :! :! :! :! :! :!

eh, scusa, ma mi sono incavolata. :?
12 anni fa  

paolo-spagg

Non devi scusarti di niente, è solo che non sono riuscito ad individuare l'oggetto della tua incazzatura, non partecipando a questo contest ho seguito l'evolversi dei fatti un po' distrattamente.
Ciao ciao
12 anni fa  

utente cancellato

Giovi , scusa , ma perché quando si discute , tutti ( o quasi) affermate che "si fa polemica" ? no , semplicemente si discute! e domando: se uno (io) ti dice che è MOLTO difficlile stabilire quali foto sono Polaroid autentiche e che AD OCCHIO , cioè a sensazione , mi sentirei di dubitare che tutte quelle inviate siano autentiche , dove leggi che sarei in grado di stabilire quali siano autentiche e quali no ? ho anzi portato testimonianza della esistenza di Polaroid rettangolari e in b&n ( le famose 669 e 667)...e che dire dell'accordo Polaroid-Olympus per l'utilizzo di carte (le famose P60 , con le quali si facevano le fototessera istantaneee) a sublimazione termica? quelle non erano neanche nere dietro ! e nessuno potrebbe contestare che fossero Polaroid!
morale della favola : se si vuole fare i perfettini , è un contest da annullare ! altrimenti così ce lo teniamo e chi vince vince ( e la mia sicuramente no, visto che qualitativamente fa schifo , dato lo slittamento cromatico e gli insulti del tempo - circa 25 anni fa- ma ripeto mi piaceva mandarla e quando sarà finito dirò il perché ) ....atestare la autenticità ON-LINE è pressocché impossibile ! un saluto ( e spero stavolta di essermi spiegato al meglio ) :-, :-, :-, :-, :.)
12 anni fa  

utente cancellato

Il fatto è che io ho scansionato la mia e l'ho messa così com'è venuta, dovendomi oltrettutto accontentare della qualità che mi offre il mio scanner. La foto l'ho fatta IO sotto la guida di mio padre, e la macchina ci apparteneva. Poi devo vederne di stranitide con vignettature e cornici applicate e non capisco perché alcune siano state scansionate senza il bordo che conteneva il liquido per lo sviluppo. È anche quello il bello della polaroid. Mi incazzo perché già quando vedo usare la parola puristi mi sembra quasi un insulto, e dall'altra parte c'è sempre qualcuno che non rinuncia a niente pur di far colpo. Che palle...
12 anni fa  

utente cancellato

12 anni fa  

Giovi75

mah, Lupo, se io dichiaro che meta' delle cose sono fasulle, a occhio o a orecchio, una qualche sensazione l'avro pur dovuta avere, altrimenti dicevo che c'è la possibilita' ( diversa dalla sensazione personale che ripeto dovrebbe scaturira da una certa esperienza, che vedo che hai sulle polaroid ) che le foto inviate possano anche non essere polaroid, o ancora meglio mi stavo zitto muto e non dicevo neppure questo è il contest e questo ci teniamo. Almeno io la penso cosi'. Poi se con queste dichiarazioni vuoi fare " sputazza" come si dice qui, cioè parlare a vanvera, w la liberta'. :D
12 anni fa  

utente cancellato

12 anni fa  

utente cancellato

Giovi .... allora : secondo la mia opinione 4-5 di quelle arrivate non sono Polaroid autentiche ....ma attestarne la autenticità è talmente difficile che non sono in grado di emettere una SENTENZA! ....vuoi mandarmi i Carabinieri con l'accusa di diffamazione ? vuoi mettere in piedi un processo per "procurato allarme" ? se lo ritieni "fare sputazza" , mi consenti di farlo in piena libertà , così come è consentito a te e a chiunque altro? se in questo caso tu te ne saresti stato zitto e muto ....non lo sei stato magari in altre situazioni nelle quali lo sarei stato io (ad esempio in " canzone" ) .....se poi non hai afferrato il senso del mio intervento , vuol dire che proprio IO non riesco a spiegarmi .....meglio di così non so fare ! Ma non c'è verso , te lo assicuro , che la prossima volta me ne stia zitto .....su quel che dico ci metto SEMPRE faccia e firma ! è per questo che ho sempre meno simpatie qui ....ma non c'è verso che cambi, sai ? Contento ????:P :P :P :P :P :.)
12 anni fa  

Giovi75

eehh per farmi contento ce ne vuole saaaaaaiii?? :-) io da un po non scrivevo sui vari argomenti proprio perche' c'erano animi inaciditi, a iniziare da me :-)
w la liberta', ovvio.:D :D
12 anni fa  

utente cancellato

Il mio animo non è affatto "inacidito" nonostante qualcuno asserisca il contrario ....semplicemente mi piace dire le cose che penso ...e dirle così come le penso .....gran brutto difetto !
e comunque farti contento non è proprio ai primi posti della mia scala di interessi .....mi scuserai , spero .....ma a questo punto mi viene da porti una domanda : non è che , per caso , hai inviato anche tu una Polaroid al contest (o conti di inviarla)? :P :P :P :P :P :.)
12 anni fa