Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
se proprio vuoi proporre 'sta "cavolata" (e il termine è ovviamente SCHERZOSO), dovesti almeno specificare il tipo di POLAROID . . . perchè le ultime prodotte (sempre a stampa d'immagine istantanea) hanno la possibilità di gestire parecchi parametri (bilanciamento del bianco, ecc) e quindi saremmo punto e a capo (almeno così la penso).
In termini generali penso che non dovresti farti prendere dalla fobia di "dover accontentare tutti" : chi vuole la PP, chi non la vuole, chi la vuole ma solo fino ad un certo punto , ecc. ecc.
DECIDI TU , per come pensi sia meglio.
In alcuni ambiti, la ns. società , è ammalata di "troppa" democrazia: per ascoltare tutti , a volte non si fa niente.
E poi ho notato un altra fatto . . . .
Ultimamente vedo molti nuovi utenti dall'età molto giovane (alcuni accolti con stupore proprio per la loro giovane età ); se vai a vedere le INNUMEREVOLI discussione su "PP SI', PP NO" scoprirai che di "giovani" non ce ne sono . . . .
Loro stanno "crescendo" con compattine , con software, con ipad, con tablet: tutti strumenti che fanno largo uso del fotoritocco. Per loro il fotoritocco (anche spinto, al limite della grafica) è la NORMALITA'.
Secondo me , neanche concepiscono che si possa discutere sul fatto di non fare ( o limitare) la PP . . .
Loro sono un passo avanti . . . . , l'evoluzione ed il progresso NON possono essere fermati
12 anni fa
utente cancellato
Paolo, guarda che io sono giovanissima...ho appena 5 anni...;-)
Paolo nei prossimi mesi fotocontest sarà organizzato anche su contest in cui arrivano solo 20-30 fotografie massimo per ogni tema, molto specifici e settoriali. Che ne so , tema : "il pulmino giallo". 10 foto in tutto? Pazienza, tanto ci saranno altri 15 contest aperti e ognuno partecipa a quello che vuole. Uno potrebbe tranquillamente essere dedicato alle polaroid, e non è un rincorrere il pubblico anti PP. p.s. lo so che l'utenza è giovane, anche per questo rimandare per anni certi contest molto popolari, ha poco senso.
Non è detto, sicuramente quando le foto sono poche (come avviene già ora) si va direttamente alla finale. Avrete molta, molta più scelta nei temi.
12 anni fa
rigon71
Ancora con questa Post produzione,dai non scherziamo, tutti e dico tutti migliorano i loro scatti (giustamente)almeno con contrasto e luminosità ,che poi è anche giusto.
non sto annunciando un contest "polaroid" , sto cercando di capire se sono l'ultimo in Italia adaverne una in quel caso mi levo l'idea di un contest dalla testa
12 anni fa
utente cancellato
Hi hi, Mirko, sei tu quello che me l'ha comprata? Pensa che quando l'ho messa in vendita su ebay, mi ha scritto un ragazzetto chiedendomi che rullino ci andava.:-D
12 anni fa
utente cancellato
Io non ho una polaroid, ma secondo me sarebbe molto simpatico (e spontaneo) un contest dedicato a questo tipo di fotografia. Se posso , visto la tiepidezza e ostilita' della passata discussione in proposito, ne consiglierei anche uno dedicato alla lomografia e alla fotografia lo-fi in generale, che non credo vadano condannate come eresie. Grazie dell'attenzione e buona serata.
si Beppeb, anzi forse la Lomo, vista la recente moda, avrebbe anche più successo. Ladyelf, la presi su ebay 4-5 anni fa, e la uso con grandissimo divertimento anche se la carta osta tanto, quella polaroid è fuori produzione ma per fortuna c'è un'altra azienda che le sta producendo.
Non ho letto la discussione,ma non credo sia giusto far partecipare solo pochi, non per mancanza di idee ,ma per manganze oggettive...Il "pulmino giallo" lo si può trovare ,ma foto con la polarid è assurdo.... ..salvo poi capire se sono veramente fatte così
Per curiosità ... come si fa a capire se è una polaroid originale e scansita o un tarocco fatto con programmini ad hoc ( ce ne sono diversi in rete e molti gratuiti ) ?
se ci dovessero essere troppe contestazioni potrei chiedere agli autori delle foto vincenti di mostrarmele magari con un autoscatto. A me piacerebbe molto fidarmi di chi partecipa, perchè non si vince nulla, ricordiamolo.
Falco, è un esperimento, resterà aperto quasi tre mesi. Assurdo? Vediamo. Non abbiate timore del nuovo (del vecchio in questo caso )
..non è timore del nuovo è, che obblighi tanti a non partecipare..io per primo .. .non ho la polaroid e non ho fato fatte con ... e obbligare a non fare non lo trovo giusto...
Falco ho aumentato il numero dei contest, se non puoi/vuoi partecipare ad un "polaroid", o magari ad un contest in cui il fotoritocco è libero, o magari ad uno in cui il soggetto deve per forza essere un pulmino giallo, vorrei che ci si sentisse liberi di scegliere, non di correre dietro a tutti i contest.
12 anni fa
rigon71
admin ha scritto:
Falco ho aumentato il numero dei contest, se non puoi/vuoi partecipare ad un "polaroid", o magari ad un contest in cui il fotoritocco è libero, o magari ad uno in cui il soggetto deve per forza essere un pulmino giallo, vorrei che ci si sentisse liberi di scegliere, non di correre dietro a tutti i contest.
A me piacerebbe farli tutti,ma questo propio non posso .
20 settembre 2007 . . . . la data della mia iscrizione a FC . . .
da allora non ho MAI saltato un Contest (ed ho sempre inviato il max delle foto che mi era concesso per ogni singolo contest) . . . questo perchè (da quando mi sono iscritto) mi sono "posto" questa sfida personale: inviare foto ad ogni Contest, anche se non le avevo nel mio PC . . . uscire per fare le foto adatte. . . inventarmi qualcosa con "set casalinghi" (con un mio amico mi sono pure costruito un tavolo "Still-Life" . . . insomma, mettermi alla prova . . .
Ma una Polaroid non ce l'ho . . . . e quindi (dopo quasi 5 anni) salterò un Contest . . .
da allora non ho MAI saltato un Contest (ed ho sempre inviato il max delle foto che mi era concesso per ogni singolo contest) . . . questo perchè (da quando mi sono iscritto) mi sono "posto" questa sfida personale: inviare foto ad ogni Contest, anche se non le avevo nel mio PC . . . uscire per fare le foto adatte. . . inventarmi qualcosa con "set casalinghi" (con un mio amico mi sono pure costruito un tavolo "Still-Life" . . . insomma, mettermi alla prova . . .
Ma una Polaroid non ce l'ho . . . . e quindi (dopo quasi 5 anni) salterò un Contest . . .
secondo Voi devo stappare una bottiglia ??
..ed è un dispiacere , essere obbligati a non partecipare
falco ha scritto:
..ed è un dispiacere , essere obbligati a non partecipare
io credo che anche in un contest "il mare" per chi vive in città sia comunque uno svantaggio. Ovvio, non è la stessa cosa, io qui propongo (e ripeto,è un esperimento) una cosa molto particolare, si fosse trattato di foto analogiche scansionate, più o meno tutti noi fotoamatori abbiamo usato Contax, yashica o magari qualche biottica, avrei avuto sicuramente più partecipazione. Ci voglio provare, resta aperto tantissimo tempo, mi meraviglia già avere due foto in gara. Magari si avvicina a fotocontest qualche nuovo utente con tanta esperienza in fotografia attirato da un contest "polaroid"
Polaroid
admin
Proposta/sondaggio:Visto che avete tutta questa fame di foto senza postproduzione, voglio chiedervi: quanti utenti qui hanno una polaroid?
magari si può fare un contest pola+data di scatto sotto la foto rigorosamente scritta a mano
admin
da pubblicare ovviamente dopo una scansione (si lo so che può essere ritoccata in questa fase ma insomma, passatevi una mano sulla coscienza)utente cancellato
sondaggiando, io non ho una polaroid e non saprei come procurarmelautente cancellato
Fichissimo, io ho venduto una polaroid l'hanno scorso, ma ho un gran pacco di foto.paolo116
Mirko,se proprio vuoi proporre 'sta "cavolata" (e il termine è ovviamente SCHERZOSO), dovesti almeno specificare il tipo di POLAROID . . . perchè le ultime prodotte (sempre a stampa d'immagine istantanea) hanno la possibilità di gestire parecchi parametri (bilanciamento del bianco, ecc) e quindi saremmo punto e a capo (almeno così la penso).
In termini generali penso che non dovresti farti prendere dalla fobia di "dover accontentare tutti" : chi vuole la PP, chi non la vuole, chi la vuole ma solo fino ad un certo punto , ecc. ecc.
DECIDI TU , per come pensi sia meglio.
In alcuni ambiti, la ns. società , è ammalata di "troppa" democrazia: per ascoltare tutti , a volte non si fa niente.
E poi ho notato un altra fatto . . . .
Ultimamente vedo molti nuovi utenti dall'età molto giovane (alcuni accolti con stupore proprio per la loro giovane età ); se vai a vedere le INNUMEREVOLI discussione su "PP SI', PP NO" scoprirai che di "giovani" non ce ne sono . . . .
Loro stanno "crescendo" con compattine , con software, con ipad, con tablet: tutti strumenti che fanno largo uso del fotoritocco. Per loro il fotoritocco (anche spinto, al limite della grafica) è la NORMALITA'.
Secondo me , neanche concepiscono che si possa discutere sul fatto di non fare ( o limitare) la PP . . .
Loro sono un passo avanti . . . . , l'evoluzione ed il progresso NON possono essere fermati
utente cancellato
Paolo, guarda che io sono giovanissima...ho appena 5 anni...;-)admin
Paolo nei prossimi mesi fotocontest sarà organizzato anche su contest in cui arrivano solo 20-30 fotografie massimo per ogni tema, molto specifici e settoriali. Che ne so , tema : "il pulmino giallo". 10 foto in tutto? Pazienza, tanto ci saranno altri 15 contest aperti e ognuno partecipa a quello che vuole. Uno potrebbe tranquillamente essere dedicato alle polaroid, e non è un rincorrere il pubblico anti PP. p.s. lo so che l'utenza è giovane, anche per questo rimandare per anni certi contest molto popolari, ha poco senso.utente cancellato
Ma così sparirà la fase di scrutinio.?admin
Non è detto, sicuramente quando le foto sono poche (come avviene già ora) si va direttamente alla finale. Avrete molta, molta più scelta nei temi.rigon71
Ancora con questa Post produzione,dai non scherziamo, tutti e dico tutti migliorano i loro scatti (giustamente)almeno con contrasto e luminosità ,che poi è anche giusto.paolo-spagg
Polaroid? Sono outadmin
non sto annunciando un contest "polaroid" , sto cercando di capire se sono l'ultimo in Italia adaverne una in quel caso mi levo l'idea di un contest dalla testautente cancellato
Hi hi, Mirko, sei tu quello che me l'ha comprata? Pensa che quando l'ho messa in vendita su ebay, mi ha scritto un ragazzetto chiedendomi che rullino ci andava.:-Dutente cancellato
Io non ho una polaroid, ma secondo me sarebbe molto simpatico (e spontaneo) un contest dedicato a questo tipo di fotografia. Se posso , visto la tiepidezza e ostilita' della passata discussione in proposito, ne consiglierei anche uno dedicato alla lomografia e alla fotografia lo-fi in generale, che non credo vadano condannate come eresie. Grazie dell'attenzione e buona serata.admin
si Beppeb, anzi forse la Lomo, vista la recente moda, avrebbe anche più successo. Ladyelf, la presi su ebay 4-5 anni fa, e la uso con grandissimo divertimento anche se la carta osta tanto, quella polaroid è fuori produzione ma per fortuna c'è un'altra azienda che le sta producendo.TexWiller
Mai avuto la Polaroid, solo una Yashica Fx Super 2000admin
ce l'ho ancora, è un mito quella li.
TexWiller
Ne conservo 2.Per me, è meglio delle digitali.
falco
Non ho letto la discussione,ma non credo sia giusto far partecipare solo pochi, non per mancanza di idee ,ma per manganze oggettive...Il "pulmino giallo" lo si può trovare ,ma foto con la polarid è assurdo.... ..salvo poi capire se sono veramente fatte cosìadmin
Falco, è un esperimento, resterà aperto quasi tre mesi. Assurdo? Vediamo. Non abbiate timore del nuovo (del vecchio in questo caso )bluvelvet
Per curiosità ... come si fa a capire se è una polaroid originale e scansita o un tarocco fatto con programmini ad hoc ( ce ne sono diversi in rete e molti gratuiti ) ?admin
se ci dovessero essere troppe contestazioni potrei chiedere agli autori delle foto vincenti di mostrarmele magari con un autoscatto. A me piacerebbe molto fidarmi di chi partecipa, perchè non si vince nulla, ricordiamolo.bluvelvet
già ...falco
admin
Falco ho aumentato il numero dei contest, se non puoi/vuoi partecipare ad un "polaroid", o magari ad un contest in cui il fotoritocco è libero, o magari ad uno in cui il soggetto deve per forza essere un pulmino giallo, vorrei che ci si sentisse liberi di scegliere, non di correre dietro a tutti i contest.rigon71
paolo116
20 settembre 2007 . . . . la data della mia iscrizione a FC . . .da allora non ho MAI saltato un Contest (ed ho sempre inviato il max delle foto che mi era concesso per ogni singolo contest) . . . questo perchè (da quando mi sono iscritto) mi sono "posto" questa sfida personale: inviare foto ad ogni Contest, anche se non le avevo nel mio PC . . . uscire per fare le foto adatte. . . inventarmi qualcosa con "set casalinghi" (con un mio amico mi sono pure costruito un tavolo "Still-Life" . . . insomma, mettermi alla prova . . .
falco
admin
io credo che anche in un contest "il mare" per chi vive in città sia comunque uno svantaggio. Ovvio, non è la stessa cosa, io qui propongo (e ripeto,è un esperimento) una cosa molto particolare, si fosse trattato di foto analogiche scansionate, più o meno tutti noi fotoamatori abbiamo usato Contax, yashica o magari qualche biottica, avrei avuto sicuramente più partecipazione. Ci voglio provare, resta aperto tantissimo tempo, mi meraviglia già avere due foto in gara. Magari si avvicina a fotocontest qualche nuovo utente con tanta esperienza in fotografia attirato da un contest "polaroid"
falco
...agari si avvicina a fotocontest qualche nuovo utente con tanta esperienza in fotografia attirato da un contest "polaroid" ...Non credo..e resto dispiaciuto
admin
Non credo..e resto dispiaciuto
curiosità off-topic: ma hai partecipato a tutti i contest da quando sei iscritto?